Oro e Argento (7 lettori)

NILLAS

Forumer attivo
Gli squilibri dell'attuale ripresa economica mondiale potrebbero gettare i semi di una nuova crisi. E' il direttore generale del Fondo monetario internazionale (Fmi), Dominique Strauss-Kahn, a far riaccendere la spia rossa nella testa degli investitori in una giornata di calma apparente sui mercati del Vecchio Continente. "La ripresa è in atto - ha precisato Strauss-Kahn - ma non è la ripresa che volevamo. È una ripresa tormentata da tensioni che potrebbero gettare i semi di una prossima crisi". "Con questi squilibri e tensioni fra i Paesi- ha spiegato il direttore generale del Fmi - potremmo vedere aumentare il protezionismo, mentre sul versante interno delle singole nazioni potrebbe aumentare l'instabilità politica e sociale".
 

starman45

non affrettare il viaggio
gold

Continua a battere su supporto 1327.

gold.gif
 

Rommel

Forumer storico
L'euro è debole. Molto debole. A questo punto potrebbe fare un doppio massimo, sempre che ci arrivi, a 1.3850 e poi una picchiata memorabile. I dati del COT dicono che stanno già distribuendo.
Non so se l'oro riesce a salire forte con l'euro in picchiata, me lo auguro perchè gli ETF guadagnano molto di più, ma è da vedere.

Per ora mantengo la "core positon" long, che comunque è in gain. Ma non aggiungo capitale o leva. Nel caso aspetto la fine del trimestre sull'azionario e poi mi carico di azioni minerarie.
 

NILLAS

Forumer attivo
L'euro è debole. Molto debole. A questo punto potrebbe fare un doppio massimo, sempre che ci arrivi, a 1.3850 e poi una picchiata memorabile. I dati del COT dicono che stanno già distribuendo.
Non so se l'oro riesce a salire forte con l'euro in picchiata, me lo auguro perchè gli ETF guadagnano molto di più, ma è da vedere.

Per ora mantengo la "core positon" long, che comunque è in gain. Ma non aggiungo capitale o leva. Nel caso aspetto la fine del trimestre sull'azionario e poi mi carico di azioni minerarie.

Già distribuendo in che senso? anch io sono long e in gain con l'etf ma non vendo.. la prossima settimana sale anche con l'euro basso(secondo me).. ho appena visto in tv un intervista ad un capoccione della black rock, loro in poche parole stanno investendo su TUTTE le materie prime però non ha specificato più di tanto, sicuro sul pretrolio..
 

Rommel

Forumer storico
12963458701.jpg


Questo grafico si basa su ciò che fanno i "commercials". L'indicatore è in grigio e la linea nera è la media non centrata.

Adesso sono perfettamente FLAT. Ma arrivano da posizioni long, e hanno venduto mentre l'euro saliva. Ovvero: distribuzione.
 

NILLAS

Forumer attivo
Belli sti dati da dove li tiri fuori? quindi se questi distribuiscono significa che non salirà in teoria(secondo loro) o comunque poco..hai visto i dati dell'inflazione? sono già sopra il 2,4%.. se il petrolio continua a salire si arriva a 2,6/2,8 facile!.. e non aumenterà la richiesta d'oro? un altro fattore sulla quale riflettevo è.. se dovesse nei prossimi mesi, ipoteticamente, aumentare nuovamente e di molto la domanda, siamo sicuri che c'è abbastanza materia prima per soddisfarla? ho letto che i cinesi tutti gli anni ne comprano tonnellate su tonnellate ma non finisce mai sto oro? è così facile estrarlo? mah
 

Users who are viewing this thread

Alto