Oro e Argento

nn vorrei sbagliarmi ma mi sembra che comprando gold bullion per l'oro quando si vende si può anche chiedere l'oro fisico al posto dei soldi.. che nel frattempo mi sembra venga conservato in una banca a Londra..

Quando l'oro sarà a 3000-4000, QUESTO sarà il problema.

penso che l'euro avrà grossi problemi da adesso in avanti.
Sono veramente a bocca aperta pensando che i tedeschi vogliono aumentare i tassi. Vi consiglio di leggere l'articolo di martin wolf sul sole di oggi. forse non sanno che la grecia proprio questa mattina ha ricevuto un down su tutte le banche da moodys o che il portogallo ha liquidità per 4 miliardi e necessità di breve per 20. boh

"Gold will go to 2000 dollars in this decade. It’s pretty simple as far as I’m concerned. Silver will certainly go over 50 dollars. The old high on silver was 50 USD. Silver will go to new highs again. All these prices are going to go to absurd levels by the end of the decade, by the end of the bull market." - in Bloomberg

jim rogers in una recente intervista di questo mese.

ma a parte questo fatto, devo ritornare sull'articolo di martin wolf che mi ha strappato un commento tirandomi per i capelli ( che fortunatamente ho lunghi ed in gran quantità , alla facciazza dei pelati che sono brutti e vecchi senza capelli e che si sono depressi quando li hanno persi).
dunque, riporto il pezzo "L'euro con ogni probabilità sopravviverà, anche se non sarà un percorso facile. ci riuscirà per tre ragioni: la prima è che la moneta unica è sostenuta da un impegno politico forte; la seconda è che gli stati menbri hanno un interesse a lungo termine a preservarla, la terza è che i paesi dell'eurozona se lo possono permettere." Ripeto: punto e chiuse le virgolette!!! Veramente terribile che un analfabeta possa bubblicare un articolo del genere. e magari 'sto drogato lo ascoltano pure.
parto dal terzo punto. wolf mi deve spiegare con quali soldi l'euro possa essere sostenuto, tenendo conto del portogallo sostanzialmente in default. Sono curioso di vedere i premi sul bund che dovrà pagare oggi per collocare il debito. la spagne con il 21% di disoccupazione ed ancora con un pil negativo chissà per quanto termpo? L'italia con 2000 miliardi di debito ed un deficit strutturale? Magari wolf pensa all'irlanda? o forse pensa alla grecia? A meno che francia e germania vogliano pagare il conto per tutti. Per me va bene, voglio vedere i popolani razzisti e sciovinisti di germania e francia che pagano per italiani, greci, portoghesi e spagnoli.
punto 2. quale sarebbe l'iteresse a lungo termine a preservare l'euro wolf non lo dice, dice solo che c'è un interesse. Secondo me non lo sa manco lui. anzi , l'interesse dovrebbe essere farlo crollare per rendere competitiva l'industria italiana, spagnola, greca, portoghese, francese nei confronti dell'indutra del Far East ( cineswe coreana indiana tailandese ecc). Dico di più che interesse dell'irlanda sarebbe sganciarsi, così pure portogallo spagna italia. Azzerare il debito pubblico e far ripartire l'industria. non solo avvantaggiando l'esport, ma cosa ancor più importante tagliano le gambe all'import in modo tale da aumentare la percentuale di consumi prodotti all'interno dei confini nazionali.
La prima ragione: la moneta unica è sostenuta da un impegno politico forte. Qui il bevitore di birra tedesco la risposta se l'è data da solo tre righe prima " LE PAROLE NON COSTANO NIENTE" .
Sti furbacchioni di tedeschi ci hanno verramente triturato i marroni.
ora ho la certezza che l'euro non arriverà a mangiare il panettone.
Ciao a tutti .

I pescecani sono fuori dall'euro da oltre 3 settimane :)

12992757321.jpg

No spetta, intendevo che sarà iun problema perchè non ci sarà sufficiente oro fisico (per l'argento la situazione è ancora peggiore) per coprire il valore degli etf.

.
.
ciao, certo che l'oro al confronto del passo dell'argento sembra un mezzofondista contro Bolt.....:)
probabilmente l'influenza dell'andamento del dollaro percentualisticamente parlando incide maggiormente dato che il rialzo della materia prima è minore rispetto all'argento.. speriamo che il dollaro si rafforzi

probabilmente l'influenza dell'andamento del dollaro percentualisticamente parlando incide maggiormente dato che il rialzo della materia prima è minore rispetto all'argento.. speriamo che il dollaro si rafforzi
.
.
ora sto per dire una ingenuità, ma davvero sui cambi non so nulla.....se, come sembra, l'euro sia a fine corsa e dovrebbe scendere....il dollaro si rafforza, no?
.
.
Chiedo venia per l'ingenuità. :help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto