Oro e Argento

.
.
ora sto per dire una ingenuità, ma davvero sui cambi non so nulla.....se, come sembra, l'euro sia a fine corsa e dovrebbe scendere....il dollaro si rafforza, no?
.
.
Chiedo venia per l'ingenuità. :help:
se stiamo parlando del cross euro/dollaro certo, anche se cmq ritengo che il ballo lo guidi maggiormente il dollaro, nel senso della spinta direzionale,
cmq le due cose hanno rapporto giocoforza reciproco..
nel caso del cross del dollaro verso altre monete, l'euro non avrà incidenza se non molto marginalmente ed al limite come concausa, e anche in quel caso (cross dollaro/altre valute) molto probabile che sia il dollaro a guidare il tutto. Dollaro=americani

storicamente in periodi di crisi internazionale, come questa, il dollaro ha tendenza a rafforzarsi.. infatti monitoro e già ne ho presi contro euro.. sia per motivazioni in termini assoluti (il valore del cambio) che relativi (crisi libica)

storicamente in periodi di crisi internazionale, come questa, il dollaro ha tendenza a rafforzarsi.. infatti monitoro e già ne ho presi contro euro.. sia per motivazioni in termini assoluti (il valore del cambio) che relativi (crisi libica)
36,19 silver.. e vaiiii argentone
appena aperto bocca 36,14... meglio che me ne stia zitto

Ultima modifica:
cmq per tornare al cross euro/dollaro, si tratta di un concorso di bellezza tra brutti..

Ultima modifica:
euro - dollaro

Buona serata a tutti ragazzi.
volevo chiedere .. nel caso di rafforzamento del dollaro il nostro caro etf lever silver ne sarebbe sfavorito giusto ? .. la mia domanda è esistono quindi strumenti che potranno essere più favoriti.. oppure cosa ? approfitto per salutarvi tutti e ringraziarvi per i vostri contributi. ( compreso anche l' antipaticissimo ma mitico IOSONOFUORI )

No, se il dollaro si rafforza, a parità di sottostante quotato in dollari, l'etf aumenta di valore.

Devi decidere se vuoi puntare sul mercato dei preziosi, oppure puntare sul mercato dei preziosi E sfruttare i cambi.

Nel primo caso devi longare EUR/USD per un importo pari a quello degli ETF che hai, considerando doppio quello degli ETF in leva.

Nel secondo caso operi sui due mercati in modo indipendente.

-Sole24- Le autorità del regime libico hanno posto una taglia di 500.000 dinari (290.000 euro circa) sulla cattura e la consegna del capo del Consiglio nazionale libico, il governo provvisorio ribelle, Mustafa Abdel Jalil. Lo annuncia la tv di stato libica, che definisce Jalil una «spia». Le forze fedeli a Muammar Gheddafi hanno intanto sferrato un'offensiva in piena regola, con truppe, appoggio aereo, ed artiglieria, per tentare di riconquistare l'enclave petrolifera di Ras Lanuf, 350 chilometri ad est di Bengasi, dove i ribelli hanno concentrato le forze.

Questo non si arrenderà mai...

Users who are viewing this thread

Back
Alto