Oro e Argento (5 lettori)

neoneo

Nuovo forumer
Ragazzi il ciclo in corso è negativo. Un ciclo negativo fa il massimo, generalmente, prima della sua metà- Questo ci può aiutare a vedere quanto TEMPO manca al minimo. Stando a quanto si vede ora, ce n'è almeno per tutto domani. Poi si sa le eccezioni ci sono sempre.

Dalle mie molto apprendistiche :D analisi cicliche vedo uno storno o laterale del nostro mib con minimo intorno il 18/4 e penso che anche le altre borse e preziosi faranno lo stesso..

ma nn ci contate molto, sono in fase di sperimentazione :specchio:

:ciao:

PS Hurst anch'io l'ho trovato solo in inglese ma nn e' molto tecnico (almeno io sono arrivato fino a pagina 81), si puo leggere.

Ultima modifica:

impa_ro

SONO qui PER imparare
Rommel....nn è il settimanale....sta crollicchiando....è qualcosa di più, sembrerebbe. Aspettiamo.
.
.
eh....oggi battaglia....mi sto appassionando....ultimo grafico intra, da domani smetto....promesso!

1302644089gold.gif

Rommel

Forumer storico
13026512232011041301.jpg

Potrebbe essere il mensile, o solo il 15gg. Anzi come fascia temporale è più probabile sia il secondo, è presto per un mensile, sarebbe corto. Ma meglio essere pronti.

Se è il mensile inrcocerà le medie 8 e 16. A quel punto si può rientrare pesanti si è comunque vicini ai minimi.
Se è un 15gg fa un massimo, ma non dovrebbe andare troppo su, e poi chiude il mensile tra una decina di giorni.

iosonofuori

Forumer attivo
RAGAZZI , NON AVETE CAPITO ANCORA UN BENEMERITO C..A...V...Z..O.
VI SPIEGO BENE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO.
A livello mondiale come vi ho più volte spiegato le posizioni sull'argento e sull'oro erano praticamente a zero. Sì, anche sull'oro , escludendo le riserve delle banche nazionale e del Fmi la percentuale investita sull'oro era pari a zero.
Vi ricordo la conferenza di Marc Faber negli Emirati arabi uniti a cui a domanda precisa di quanti fossero gli operatori con posizioni sull'oro o argento le mani alzate siano state "zero".
il fondo degli emirati di 700 800 miliardi di dollari presentava espasizione pari a zero. Questo perchè trattasi di ricchezze accumulate nel dopoguerra dal '50 in avanti che non hanno vissuto guerre che portavano alla distruzione non solo di intere monete ma anche fisicamente della banca centrale e milioni di morti. Quindi non sentivano la necessità di proteggersi dalle guerre con l'accumulo di oro che nella fase successiva si rivelava l'unica cosa di valore.
Adesso questo che sta succedendo è proprio questo, si percepisce il rischio che con la stampa di denaro ( pensiamo a quello che sta stampando ora il giappone dopo il disastro nucleare) si distrugga il valore delle monete , proprio come fosse una guerra mondiale.
Ma le posizioni aperte sono molto poche, regna ancora lo scetticismo.
sono sicuro al 100% che tutti voi al di là delle cretinate che scrivete, avete un'esposizione sul capitale complessivo molto minima, anche rommel che parla tanto confermava in un post che movimentava " la parte del capitale destinata all'investimento in oro", " poi aspetto lo storno per caricare" " primo non perdere ( e per non perdere non bisogna rischiare e quindi non bisogna investire, e quindi investire poco per volta, e quindi non aveva ancora combinato un bel niente). Quindi manco lui ci credeva a quello che scriveva. Io invece già 8 mesi fa avevo sprangato tutto il 100% del mio capitale in argento e in buona parte a leva., percependo come infinitamente molto più rischioso qualunque altro investimento in obbligazioni, conto corrente, denaro cartaceo in cassetta di sicurezza, etc.
PER CONCLUDERE CHE VOGLIO ANDARE A PRENDERE UN CAFFE' ALLA FACCIAZZA VOSTRA CHE VI ODIO, BRUTTI CIUCCI CHE NON SIETE ALTRO:
1) AD OGGI IL RIALZO DELL'ARGENTO E' STATO DOVUTO AD UN RIPOSIZIONAMENTO INFINITESIMALE ( RITENGO LO ZERO VIRGOLA ZERO ZERO ZERO ZERO ZERO ZERO ) DELLA RICCHEZZA MONDIALE.
2) PROPRIO PERCHE' TALMENTE INFINITESIMALE CHI HA COMPRATO NON VENDE SE IL PREZZO SI MUOVE VERSO IL BASSO ANCHE DI TANTO, PERCHE' IN OGNI CASO ESSENDO LA PERDITA MINIMA ANCHE CON OSCILLAZIONI FORTI, NON HA NECESSITA' DI INSERIRE STOP LOSS.
3) DALL'ALTRA PARTE I FLUSSI IN ENTRATA IN PERCENTUALE INFINITESIMALI ( PERCHE' REGNA ANCORA LO SCETTICISMO SUL MERCATO) SONO IN VALORE ASSOLUTO IMPERIALI ( HARVEY SUL POST DI OGGI FA RILEVARE CHE SUL COMEX GLI SCAMBI DI IERI SONO STATI PARI ALLA PRODUZIONE MONDIALE , E RILEVA CHE OLTRE AL COMEX C'E' LONDRA HONG KONG TOKIO E VIA COSI' QUINDI IMMAGINATE VOI I VOLUMI GIORNALIERI SONO VARIE VOLTE LA PRODUZIONE ANNUA)
4) PER QUESTO VOI NON RIUSCITE A VEDERE ALCUN RITRACCIAMENTO , CON STI MENSILI SETTIMANALI E ALTRE STUPIDAGGINI VARIE, SEMPLICEMENTE PERCHE' NON CI POSSONO ESSERE.
dA 41,9 a 40 e poi a 40,5 e poi a 39,8 e poi a 41,4 sono oscillazioni, non chiusure o ritracciamenti!!!! avete capito?
5) L'ARGENTO SALE SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA' SINO A CHE LA DISTRUZIONE DEL DENARO NON SARA' STATA SUFFICIENTE A SCATENARE INFLAZIONE TALE DA CONSENTIRE UN DELEVERAGE DELL'INDEBITAMENTO MONDIALE ( NAZIONALE + AZIENDALE + PRIVATO) A LIVELLI SOSTENIBILI, QUINDI TAGLIATO A META' VARIE VOLTE.
COME AFFERMA HARVEY, SE STATE GIA' GODENDO A VEDERE STI PREZZI, ASPETTATE FOR THE REAL FIREWORKS!!!!!
P.S. IL PRECEDENTE POST NON L'HO SCRITTO PEER VOI CHE NON CAPITE UN CARRO ....MA PER IL MIO AMICO "NONMIFARENTRARE" CHE MI HA SCRITTO PRIVATAMENTE.
CIAO A TE, NONMIFARENTRARE!!

Ultima modifica:

iosonofuori

Forumer attivo
Goldman declassa anche il rame: il ribasso e' gia' iniziato.

Wall Street Italia - mercoledì, 13 aprile 2011 - 11:53

Dopo aver influenzato l'andamento di Wall Street e delle borse mondiali con la sua nota sell sul petrolio e sulle commodities, Goldman rilascia un'altra nota legata alle materie prime. Questa volta si scaglia sul rame, abbassando il prezzo target alla fine del 2011 a $9.800 la tonnellata. Le precedenti stime parlavano di $11.000 nel secondo trimestre 2012.
La banca fa sapere inoltre che sono stati rialzati i valori intermedi, a $9.300 la tonnellata nei prossimi 3 mesi e a $9.600 nei prossimi 6.
Iniziano a circolare le prime indiscrezioni secondo cui i prossimi obiettivi dei report di Goldman possano essere oro e argento. I due metalli preziosi hanno subito un forte rally negli ultimi mesi e sempre piu' investitori iniziano a dubitare sulla sostenibilita' dell'andamento.
Proprio nella giornata di ieri, il downgrade sul petrolio di Goldman aveva portato il Wti sotto i $106 il barile e l'indice Dow Jones industrial a perdere 118 punti a 12.264.

Brava Goldy baby, la massoneria tenta di influenzare il prezzo per salvare lo scoperto suo e delle sue sorelle Jpm, merrill ( ora bank of america), etc che la porterà alla distruzione.
inizia ad inviare i suoi report ai gestori mediorentali dei fondi sovrani per farli spaventare e tentare di fargli cedere i nervi. Non ti sembra il massimo, nonmifarentrare? Gli arabi che fanno esattamente quello che dice goldy?
non ha capito che iosonofuori ha capito che il dollaro, l'euro sono zero.Come si fa ad esprimere il prezzo del rame con un qualche cosa di cui non solo non si sa il valore, ma che molto probabilmente vale zero, con i debiti che incorpora.
il rame vale 17480 $ , non vale 28732 $, non ha senso .
ha senso il rame rapportarlo al cotone, al frumento, al riso, con i mattoni, con il cemento, con la pizza.
Allora i rialzi sarebbero minimi , se non delle perdite.
iosonofuori distruggerà Goldy baby. E' deciso.

Ultima modifica:

Kaisersosa

Nuovo forumer
Rommel mi aiuti ad intepretare il post di iosonofuori?
Cosa intende per i veri fuochi d'artificio?
I prezzi di oro e argento schizzeranno alle stelle verso l'alto o crolleranno?
Scusa ma non riesco a capire...
Grazie ciao

Rommel

Forumer storico
Credo stia dicendo in modo colorito quel che io ho scritto nel primissimo post di questo thread. Oro a 3000 e oltre entro 3-4 anni, argento sopra a 80-100 dollari.

NILLAS

Forumer attivo
lo dice come al solito in maniera serena e rilassata.. consiglio due-tre giorni di terme + week-end sotto le coperte magari con una signorina(giovane).. al di fuori della forma apprezzo l'intervento!

Users who are viewing this thread

Alto