Oro e Argento (2 lettori)

NILLAS

Forumer attivo
alla fine è come dice iosonofuori... l'argento ogni tanto oscilla un pò verso il basso ma non si può dire che storni... ad ogni -6/-5 dell'etf leva, a mio parere è sempre un buon punto per entrare!
 

esploratore

Forumer attivo
alla fine è come dice iosonofuori... l'argento ogni tanto oscilla un pò verso il basso ma non si può dire che storni... ad ogni -6/-5 dell'etf leva, a mio parere è sempre un buon punto per entrare!

Sono daccordo anche se la penso in maniera leggermente diversa.
In effetti che siamo in un bull market è indiscutibile e entrare prima o dopo si tratta di massimizzare i profitti (a volte facendo anche guai) tuttavia a mio parere c'è da fare qlc considerazione.
Es. dicembre-gennaio abbiamo avuto un bel ribasso durato piu o meno un mese e quello per me è uno storno in cui preferisco non essere dentro. Ora ho hai soldi per incrementare al ribasso e continui a comprare per trovarlo a prezzi di carico mooooltooo interessanti o esci, prendi profitto e sfrutti anche il ribasso. Delle due io preferisco la seconda e questo per due ragioni:
1 prendi profitto altrimenti sei sempre dentro ma non guadagni mai;
2 il giorno (se pur in questo caso apparentemente lontano) in cui il bull market finirà ti troverai carico come un mulo a dilapidare tutti i guadagni accumulati nel corso degli anni;
quindi malgrado iosonofuori ha sicuramente ragione e ha valide considerazioni per pensare che è stupido fare tutti questi ragionamenti, io preferisco l'operatività di Rommel dove fai piu operazioni ma viaggi piu sicuro.
Tutto questo per dire che pensare che sia sempre un buon punto per entrare è vero ma è anche pericoloso....secondo me:)
 

NILLAS

Forumer attivo
che sia pericoloso è normale.. alto rischio alto guadagno/perdita... ma in questo caso ci sono dei fondamentali dietro che ora ci si può permettere di tutto! in ogni caso d'accordissimo sul prendere profitto per poi rientrare su una possibile correzzione.. io cerco di fare sempre così! ma non è facile..
 

esploratore

Forumer attivo
che sia pericoloso è normale.. alto rischio alto guadagno/perdita... ma in questo caso ci sono dei fondamentali dietro che ora ci si può permettere di tutto! in ogni caso d'accordissimo sul prendere profitto per poi rientrare su una possibile correzzione.. io cerco di fare sempre così! ma non è facile..

Sarà che non ci sn abituato!!:lol:
:up:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Dovremmo essere in una situazione simile al 4 marzo. Da vedere la chiusura di oggi e domani.

Buon Pomeriggio......
.
.
Rommel, stasera sarebbe opportuno fare un brain storming ciclico su oro/argento.
Tanto per sapere come stiamo messi.....ops, come stiamo messi oggi dovrei mettere un grafichino intra (ma ho promesso di nn metterlo più....:D)....chiaramente mi riferisco al mensile.
Se hai tempo/voglia, logicamente!
Grazie, ciao!
 

Rommel

Forumer storico
Riasusmendo concordo con la visione di treno. C'è ancora il mensile da chiudere. Per me sarà l'ultima opportunità di comprare prima dello sparo a 1550-1600
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Riasusmendo concordo con la visione di treno. C'è ancora il mensile da chiudere. Per me sarà l'ultima opportunità di comprare prima dello sparo a 1550-1600
.
.
ooookkkei.....sto stressando la vita al mondo perchè ho l'ultima cartuccia in canna. :D:up: grazie (a tutti e due....!)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
(Kitco News) -- In assessing the precious-metals outlook, Deutche Bank says itviews upside inflation risks as more likely than positive growth shocks in the U.S. “This should mean that when the Fed eventually tightens monetary policy, it will not derail the rally in precious metals,” the bank says. “In the meantime ongoing weakness in the U.S. dollar should sustain the uptrend in precious-metal prices, in our view.” The bank’s revised 2011 price forecasts are $1,571 in gold (down 1.8% from Deutsche Bank’s previous forecast); silver, $38.43 (up 1.9%); platinum, $1,850 (unchanged); palladium, $874 (down 0.1%); and rhodium, $2,484 (down 0.7%).
 

Users who are viewing this thread

Alto