Oro e Argento (8 lettori)

giorao

Forumer attivo
Sull'0ro è piu' alto il peso della carta circolante che dell'oro fisico.
Pensate se tutti gli strumenti che sono investiti in oro dovessero convertire in fisico
saremmo sopra 100 volte il circolante.
Solo una riflessione per capire se ci aspetta una bolla oppure una strepitosa occasione.
Credo che tutto dipenda dalla fiducia sulla ripresa ,si riuscira' a riassorbire liquidita' oppure vedremo salire inflazione ?
 
Ultima modifica:

massam

Forumer attivo
Io sono decisamente bullish :)
gent. rommel vi leggo per la prima volta . complimenti per la chiarezza . io sono massam, trader ignobile presso solointraday dove cerco di imparare ma perdo . non
ho il carattere giusto e sto aspettando suite di play options per cambiare genere .
questa mia farlocca attività operata su wetrade è pagata dall'oro di banca etruria
che vorrei segnalarvi e magari ottenere una vostra opinione .
si ha una ricevuta in once d'oro . il prezzo è il fixing di londra e il loro bid.ask mi pare
buono . si paga solo l'apertura del conto poi basta . quando voglio posso ritirare il
mio pezzetto d'oro.
io per metà ho oro e per metà sono assolutamente liquido in attesa del ribasso
per completare la posizione . non ho fatto mai niente per il dollaro e mi piacerebbe
farlo nella banca stessa ma non voglio chiedere a loro . vedremo .complimenti per la chiarezza vostra sui misteriosi ( per me , ignobile , appunto ) cicli .
d'ora in poi vi seguirò sempre .
massam , trader ignobile .
 

Rommel

Forumer storico
Ciao Massam! Non darmi del "Voi" che mi sento vecchio. Il topic di Solointraday lo seguo e ci scrivo ogni tanto, credo sia uno dei migliori del forum.

Non conosco lo strumento di cui parli, io da pivello dilettante ho a disposizione solo Fineco, mi sono fatto abilitare il forex e copro con quello.

Il fatto è che l'aumento dell'oro è in parte aumento in sè, in parte, attualmente la maggiore, svalutazione del dollaro. Se guardiamo il prezzo dell'oro in Euro, non è aumentato tantissimo.

Lo si vede paragonando le variazioni del future con quelle dell'etf quotato a Milano. Le seconde rispetto alle prime fanno pena.

Non ho preso oro fisico perchè mi crea dei problemi di sicurezza, e tenerlo in banca c'è sempre una componente di rischio legata alle leggi che posono cambiare da un giorno all'altro.
 

massam

Forumer attivo
Ciao Massam! Non darmi del "Voi" che mi sento vecchio. Il topic di Solointraday lo seguo e ci scrivo ogni tanto, credo sia uno dei migliori del forum.

Non conosco lo strumento di cui parli, io da pivello dilettante ho a disposizione solo Fineco, mi sono fatto abilitare il forex e copro con quello.

Il fatto è che l'aumento dell'oro è in parte aumento in sè, in parte, attualmente la maggiore, svalutazione del dollaro. Se guardiamo il prezzo dell'oro in Euro, non è aumentato tantissimo.

Lo si vede paragonando le variazioni del future con quelle dell'etf quotato a Milano. Le seconde rispetto alle prime fanno pena.

Non ho preso oro fisico perchè mi crea dei problemi di sicurezza, e tenerlo in banca c'è sempre una componente di rischio legata alle leggi che posono cambiare da un giorno all'altro.
grazie rommel,parto con il tu . io sono un trader per modo di dire veramente , in quanto
venni rovinato affidando tutto a un mio amico e poi, accortomene , mi sono buttai
a tradare . è già tanto che non mi sono rovinato del tutto .
wetrade è una sim , è limitata ma precisa e stabile nei conti.
la banca etruria invece possiede grosse quantità di oro fisico legato ai gioiellieri di
arezzo e di tutta europa e lo commercia con ricevute pur tenendolo presso di sè
finchè non lo si vuole ritirare . credo che loro difenderanno il loro oro e perciò le
mie particelle . finchè saranno particelle . tu mi confermi , come mi risulta, che
i clienti come me sono pochi e questo è bùono ( =buono ) per me .
ti assicuro che il pivello sono io , anzi un trader ignobile incapace e impaurito .
certo che il mio oro bruto rende poco, ma ho rimediato più del 50% e tanto piacere.
sul forex non so fare niente e l'ho sempre evitato . non so nemmeno se wetrade lo
tratta . mi piacerebbe bilanciare il dollaro in banca solo per ragioni di soddisfazione,
vedere su wetrade segni negativi mi ripugna . in questo la banca mi aiuta per la pigrizia mia negli interventi che su un etf sarebbero continui e peggiorativi .
si continua a stampare , a minacciare guerre . perfetto , finchè dura .
prima di salutarti ti invito a guardare il mio www.ilmisterodellamela.it fatto per
dare uno spunto ai cinesi a realizzare l'esperimento indicato . loro hanno bisogno
di abitare l'owest e un cristianesimo denigrato è ok .
grazie di avermi risposto , sappi che ti leggerò sempre .
massam trader ignobile .
 

andgui

Forumer storico
si ha una ricevuta in once d'oro . il prezzo è il fixing di londra e il loro bid.ask mi pare
buono . si paga solo l'apertura del conto poi basta . quando voglio posso ritirare il
mio pezzetto d'oro.

Sarebbe un modo per acquistare oro fisico senza sottostare allo spread di circa il 30% dei commercianti autorizzati.
Sei sicuro che ti consegnano oro fisico acquistato al prezzo del fixing di Londra?

andgui.
 

massam

Forumer attivo
Sarebbe un modo per acquistare oro fisico senza sottostare allo spread di circa il 30% dei commercianti autorizzati.
Sei sicuro che ti consegnano oro fisico acquistato al prezzo del fixing di Londra?

andgui.
che il prezzo di acquisto e di vendita senza ritiro sia quello del fixing più spread sono
sicuro , per il ritiro domando ogni tanto assicurazione ma non so altro . non credo
che siano entusiasti di cedere oro . comunque mi pare meglio di un etf e mi piace
che ogni tanto , quando lo trado , vedo gaudiosamente il soldo sul conto corrente .
ti confermo comunque che tutto sono meno che un esperto , anzi prego chi mi vede
sbagliare di dirmelo , per favore . ok ?
massam , trader ignobile .
 

giorao

Forumer attivo
Per chi vuole acquistare oro fisico consiglierei sterline in oro sono più facili
da girare e quotazioni verificabili pesano 8grammi e hanno titolo 916 millesimi
quasi come il puro che è 999,9 si trovano anche in rete vedede siti tipo intercoins
fanno sia la vendita che il ritiro lo spread credo sia intorno al 4 o 5%.
 
Ultima modifica:

time-traveler

Forumer storico
Per chi vuole acquistare oro fisico consiglierei sterline in oro sono più facili
da girare e quotazioni verificabili pesano 8grammi e hanno titolo 995 millesimi
quasi come il puro che è 999,9 si trovano anche in rete vedede siti tipo intercoins
fanno sia la vendita che il ritiro lo spread credo sia intorno al 4 o 5%.
idem per il krugerrand o lo US liberty... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto