Oro e Argento (2 lettori)

Rommel

Forumer storico
Grazie Rommel , in effetti se guardo trimestralmente
e sotto 100 .

Penso sconti gia il cambio dollaro euro. infatti da tre mesi il l'euro ha preso il 6 % sul dollaro.!
Sale di piu' se l'euro si indebolisce sul dollaro.
Ma se e' vero che l'oro sale molto di piu con l'indebolimento del dollaro siamo a posto.
Purtroppo non ho dimestichezza con il forex .Posso chiederti se ad esempio
compro ora un etf ( che puoi consigliarmi in dollari) per circa 10 000 dollari
per coprirmi da un eventuale calo dollaro compro l'euro dollaro sempre per 10.000 euro ?

Grazie ancora buona serata


Sì. Ovviamente non ti servono 10.000 Euro, usi la lea del forex che è sempre piuttosto alta.

Diciamo che investi il 5% di ciò che devi coprire, usando un margine al 5%
 

time-traveler

Forumer storico
ho iniziato, comprate un po' di azioni di due piccole e sconosciute mining companies australiane :)
troppo rischioso per me il gold e l'eur/usd con il relativo effetto leva ecc (magari mi becco un crollo momentaneo dell'oro e vado fuori margine :rolleyes:
con le azioni mi sento piu' sicuro, vediamo se renderanno qualcosa :cool:
 

Rommel

Forumer storico
Le hai comrate sul mercato australiano?

Se così bene perchè è aperto stanotte, e mi sa che stanotte o domani Euro ritraccia (dopo qualcosa pubblico), quindi dovrebbe ritracciare un po' anche il settore dei preziosi. Ci potrebbe essere l'opportunità di entrare per chi è rimasto indietro.
 

time-traveler

Forumer storico
Le hai comrate sul mercato australiano?

Se così bene perchè è aperto stanotte, e mi sa che stanotte o domani Euro ritraccia (dopo qualcosa pubblico), quindi dovrebbe ritracciare un po' anche il settore dei preziosi. Ci potrebbe essere l'opportunità di entrare per chi è rimasto indietro.

si, australiano, ma piccole somme
una era quotata 0,03, quindi con 300 euro ne ho prese 10mila :D
l'altra era a 0.004 quindi addirittura ne ho prese 10mila con 30 euri
si lo so, come investimento e' quasi nulla, ma per ora e' piu' che altro un tentativo ed un esercitazione :) posso sempre incrementare comunque...
 

Rommel

Forumer storico
Segnalo questa azienda canadese che amici americani mi dicono essere solida finanziariamente e quindi non a rischio, quotata al NYSE:

72984991.png


ha preso il 30% in un mese.
 

Rommel

Forumer storico
La settimana è decisiva. O l'oro storna a 1230 per ripartire, oppure è partito un "runaway", e non lo ferma più nessuno.

Sta per scadere infatti il tempo utile per il ritraccio mensile, l'ultimo è del 24 Agosto, sono 17 giorni di mercato aperto.

26169766.png



Personalmente, NON ho intenzione di uscire dalle posizioni aperte (con leva 150%) su oro e argento. Il ritraccio del 24 Agosto è durato meno di un'ora.
Se capita, potrebbe essere l'occasione per acquistare qualche buon minatore.

Mi attendo infatti un ritraccio del 10% circa su SLW e ANV. Sono troppo troppo in alto rispetto alle loro medie. Per entrambe un ritorno a 22 Dollari sarebbe un consolidamento prima di un ulteriore balzo.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
pure questa non era male....bisognava solo arrivarci un po' di tempo fa :D:D:D:sad:
 
Ultima modifica:

magnolia651

Vediamo come butta oggi
La settimana è decisiva. O l'oro storna a 1230 per ripartire, oppure è partito un "runaway", e non lo ferma più nessuno.

Sta per scadere infatti il tempo utile per il ritraccio mensile, l'ultimo è del 24 Agosto, sono 17 giorni di mercato aperto.

26169766.png



Personalmente, NON ho intenzione di uscire dalle posizioni aperte (con leva 150%) su oro e argento. Il ritraccio del 24 Agosto è durato meno di un'ora.
Se capita, potrebbe essere l'occasione per acquistare qualche buon minatore.

Mi attendo infatti un ritraccio del 10% circa su SLW e ANV. Sono troppo troppo in alto rispetto alle loro medie. Per entrambe un ritorno a 22 Dollari sarebbe un consolidamento prima di un ulteriore balzo.

scusa se mi intrometto, ma uno straccio di annuale anche se al rialzissimo che storni diciamo il 20% glielo viogliamo concedere.

Diciamo che ha fatto l'annuale a febbraio 2010, siamo già al 9 mese quasi. Può sparare ancora un po' ma alla fine cala. Senza contare le inversioni eventuali del dollaro.
 

Users who are viewing this thread

Alto