Oro e Argento (11 lettori)

Rommel

Forumer storico
Giusto quanto dici, ma il ritraccio dell'ultimo annuale è partito dopo metà novembre.
I cicli rialzisti tendono ad avere il loro massimo molto a destra del loro centro temporale.

Non vedo necessità di preoccuparsene ora. L'ultimo intermedio è partito 5 settimane fa, e dura da 15 fino a anche 25 settimane e la spinta del bull market lo sta tirando per le lunghe. Finito questo mensile ci dovrebbero essere almeno 10 settimane di salita.

Infine, il ciclo a 8 anni è iniziato a fine 2008 e in meno di due anni ha superato i massimi ed è andato oltre il 100% del ritraccio.
 
Ultima modifica:

Rommel

Forumer storico
Dovrebbe essere in arrivo l achiusura di un ciclo mensile. Probabilmente faranno salire l'oro sopra 1300 prima di ritracciare, per scatenare il punic buying e vendere senza rimetterci.

Personalmente alleggerirò un poco senza uscire dalla posizione long. Il ritraccio dovrebbe portare l'oro sui 1230 Dollari circa. Potrebbe essere un buon punto di ingresso per chi ancora ne attende uno.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Dovrebbe essere in arrivo l achiusura di un ciclo mensile. Probabilmente faranno salire l'oro sopra 1300 prima di ritracciare, per scatenare il punic buying e vendere senza rimetterci.

Personalmente alleggerirò un poco senza uscire dalla posizione long. Il ritraccio dovrebbe portare l'oro sui 1230 Dollari circa. Potrebbe essere un buon punto di ingresso per chi ancora ne attende uno.

Ciao, mi hai tolto le parole (i pensieri) di bocca!
In realtà la voglia di entrare è (comprensibilmente) tanta, ma quando? ecco, aspetto ma ho paura di perdere il treno giusto...hai già un timing per i 1230 $ circa...? grazie.

PS. non dimentichiamoci del Palladio e del platino, tradati (con ETC, anche in leva) l'anno scorso con grossa soddisfazione...
 

time-traveler

Forumer storico
Ciao, mi hai tolto le parole (i pensieri) di bocca!
In realtà la voglia di entrare è (comprensibilmente) tanta, ma quando? ecco, aspetto ma ho paura di perdere il treno giusto...hai già un timing per i 1230 $ circa...? grazie.

PS. non dimentichiamoci del Palladio e del platino, tradati (con ETC, anche in leva) l'anno scorso con grossa soddisfazione...
anche io pensavo a 1230 circa per entrare...
timing? quando pensate (si potrebbe comunque mettere un ordine limite in canna a quel prezzo e lasciarlo li'...)

E posso chiederti del palladio e platino? Hai qualche analisi e possibile livello di entrata a target? Per me sono degli illustri sconosciuti :)

tnx
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
anche io pensavo a 1230 circa per entrare...
timing? quando pensate (si potrebbe comunque mettere un ordine limite in canna a quel prezzo e lasciarlo li'...)

E posso chiederti del palladio e platino? Hai qualche analisi e possibile livello di entrata a target? Per me sono degli illustri sconosciuti :)

tnx

chiedo scusa al padrone di casa, metto un grafico con pochi commenti sul palla. Per entrare io aspetterei un nanosecondo, ma io (come da firma) non ci capisco una fava...divergenza con gli altri anni, stoca non da buy...poi ognuno la vede cm vuole...ciao!
1285242509palla.png
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
anche io pensavo a 1230 circa per entrare...
timing? quando pensate (si potrebbe comunque mettere un ordine limite in canna a quel prezzo e lasciarlo li'...)

E posso chiederti del palladio e platino? Hai qualche analisi e possibile livello di entrata a target? Per me sono degli illustri sconosciuti :)

tnx

Poi non torno più, promesso...grafo fut sul platynette...più o meno come il palla...wait...
1285242992platy.png
 

Rommel

Forumer storico
I cicli dell'oro sono più lunghi di quelli di borsa. Ma un mensile dovrebbe chiudersi a breve. Credevo coincidesse con il ribasso dell'euro e della borsa, ma lo ha fatto in minima parte. Il segnale è una chiusura sotto al minimo fatto nella giornata del massimo (spero si capisca).

http://www.swingcurrency.com/wp-content/uploads/2009/07/swing-high-low.png

Se non ritraccia e riparte a razzo vuol dire che è in runaway, che si possono buttare alle ortiche tutte le teorie cicliche per un paio d'anni e che c'è da entrare prima possibile perchè è partita la bolla.
 

solointraday

Forumer storico
I cicli dell'oro sono più lunghi di quelli di borsa. Ma un mensile dovrebbe chiudersi a breve. Credevo coincidesse con il ribasso dell'euro e della borsa, ma lo ha fatto in minima parte. Il segnale è una chiusura sotto al minimo fatto nella giornata del massimo (spero si capisca).

http://www.swingcurrency.com/wp-content/uploads/2009/07/swing-high-low.png

Se non ritraccia e riparte a razzo vuol dire che è in runaway, che si possono buttare alle ortiche tutte le teorie cicliche per un paio d'anni e che c'è da entrare prima possibile perchè è partita la bolla.
ciao rommel
interessante quanto dici, anche alla luce del fatto che in borsa si scambia l'oro cartaceo, i certificates che con la leva che hanno scambiano un controvalore ben più alto del sottostante. i rischi di questo sono ben noti e al ns buon raul sappiamo quello che accadde su una commoditie meno appetibile. i cinesi e gli indiani invece fanno incetta di oro fisico da qualche anno con una crescita esponenziale del numero di tonnellate che accumulano. il prezzo in borsa risente di questa domanda paurosa, e aumenta a dismisura per la leva che utilizza.
in buona sostanza nel momento in cui gli orientali dovessero smettere di fare domanda di oro fisico, si avrebbe la madre di tutte le bolle
 

Rommel

Forumer storico
D'accordo, ma il pil procapite di cina e india sale velocemente, per cui in prospettiva c'è un aumento della domanda non una diminuzione.

Attualmente il dubbio atroce che mi assilla è invece se il minimo del mensile non sia stato quello del 10 Settembre... ma sono disquisizioni filosofiche impregnate di onanismo psicologico (pippe mentali) perchè lo sapremo in settimana e mal che vada sarà stato perso un 1% di gain, con una bolla da +300% ancora davanti.
 

SL66

oggi è un altro giorno
chiedo lumi al padrone di casa .......................
..attualmente una PUT sull'oro e sul silver la metteresti ???????

grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto