Oro e Argento (14 lettori)

iosonofuori

Forumer attivo
ahhhh dimenticavo!!! pensate quando si inca...eranno le orde di miserabili cinesi pagati 100 $ al mese o gli intoccabili indiani ( quanti saranno... 300 400 500 milioni solo in india e una miliardata in cina?) o ci vogliamo aggiungere quei trecento quattrocento cinquecento seicento settecento milioni di pakistani iraniani afgani curdi eschimesi, no questi no....
E poi le orde di miserabili dall'indonesia, thailandia , filippine, ed avanti così.
Altro che la libia!!!
pensate se solo quello che sta succedendo in libia accade in cina.
i belive I can fly....
and the star of the show is.... silver
 

luigileo

Forumer storico
luigi, ancora con sta menata!!!!!!!!
Bello a vederrsi ma non solo inutile, ma pure fuorviante.
Qui si sta spaccando tutto amico mio!!! Stampano denaro a bilici , irlanda grecia islanda portogallo spagna ( vi dico che se dicono che la disoccupazione è il 21% come minimo è il 30% , con quella giovanile al 50% e poi spiegatemi come fa ad uscire dalla crisi la spagna con la germania che con l'euro vende golf a prezzo inferiore alle seat o alle fiat) tecnicamente collassate. poi quando collassano loro cosa credete che la germania e la francia legaTE IN CORDATA COME SULL'HIMALAIA non cadano giù nel burrone insieme? E aspetto l'attacco all'italia........
Certo che i grafici ti dicono ipercomprato e ti fanno vendere!!!Bel segnale....ti dicono che deve ritracciare.... e sai come va a finire ?
che l'argento va a cento e tu o hai venduto a 35 o non hai comprato.
continua a guardare i grafici , mi sembra che ti senti molto fico con sta roba. Dai, dì la verità ........... ti piaci, vero?

...da dove arrivi....io posto solo dei grafici e cerco di interpretarli senza prevedere niente, peche' non sono in grado di farlo....tu quale contributo dai al forum.???...dalle tue parole non si capisce nulla....bye bye...:wall::wall:....ah dimenticavo fai lil contrario di quello che scrivo io cosi' diventerai ricco....
 
Ultima modifica:

Rommel

Forumer storico
Vediamo di stare calmini, stessimo pigliando delle loss il nervosismo avrebbe un senso, così davvero no.

Luigi, non sono d'accordo sul basarsi sugli indicatori di breve della AT per l'ipercomprato. Non per una questione di principio, ma perchè nel corso di questo bull market li ho visti troppe volte stare in ipercomprato per settimane intere.

Ho cercato in tutti i modi di trovare un indicatore che non dico anticipasse (non esiste), ma almeno mi segnalasse con tempestività i massimi. L'ho cercato per mesi, e non l'ho trovato.

Come avrai notato io non sono uno che ama rispondere "per le rime", tendo a separare il tono dal contenuto, perchè il tono per iscritto è facilmente equivocabile.

Iosonofuori ha un modo di porsi che non aiuta la discussione, non posso nemmeno dire che è fatto così perchè secondo me non è affatto fatto così, ci sta giocando a fare la parte. Me ne infischio, fin dal suo primo messaggio io ho solo guardato alle informazioni
che dava.

Sembrerà strano, ma ne ha date. Nello specifico della discussione sono d'accordo con lui. Non basarti sigli stocastici, metti un trailing, non esagerare con la leva, spegni il pc e dormi tranquillo.




Iosonofuori: sono uno che crede che la libertà di opinione e di espressione si estenda al sarcasmo, alla perculata a finanche all'offesa ed all'insulto.

Questo topic l'ho aperto io. Qua dentro l'unico che può essere offeso o perculato sono io. Attieniti a questa regola, per favore.
 

luigileo

Forumer storico
Vediamo di stare calmini, stessimo pigliando delle loss il nervosismo avrebbe un senso, così davvero no.

Luigi, non sono d'accordo sul basarsi sugli indicatori di breve della AT per l'ipercomprato. Non per una questione di principio, ma perchè nel corso di questo bull market li ho visti troppe volte stare in ipercomprato per settimane intere.

Ho cercato in tutti i modi di trovare un indicatore che non dico anticipasse (non esiste), ma almeno mi segnalasse con tempestività i massimi. L'ho cercato per mesi, e non l'ho trovato.

Come avrai notato io non sono uno che ama rispondere "per le rime", tendo a separare il tono dal contenuto, perchè il tono per iscritto è facilmente equivocabile.

Iosonofuori ha un modo di porsi che non aiuta la discussione, non posso nemmeno dire che è fatto così perchè secondo me non è affatto fatto così, ci sta giocando a fare la parte. Me ne infischio, fin dal suo primo messaggio io ho solo guardato alle informazioni
che dava.

Sembrerà strano, ma ne ha date. Nello specifico della discussione sono d'accordo con lui. Non basarti sigli stocastici, metti un trailing, non esagerare con la leva, spegni il pc e dormi tranquillo.




Iosonofuori: sono uno che crede che la libertà di opinione e di espressione si estenda al sarcasmo, alla perculata a finanche all'offesa ed all'insulto.

Questo topic l'ho aperto io. Qua dentro l'unico che può essere offeso o perculato sono io. Attieniti a questa regola, per favore.

Ok, ciao Rommel e' la prima volta che intervengo qui, grazie della spiegazione sul personaggio....ora sapro' come comportarmi...saluti al forum.:up::up:...tra l'altro rileggendo, siccome lui mi sembra stralong su tutto, non e' che gli dessi contro dato che il silver e' long su tutti i time frame, il gold e' long sul medio e short sul breve e sul lungo...boh non so se ha letto e/o capito cio' che ho scritto sotto i grafici...probabilmente soffre un po il fatto di non capire cosa serve un grafico di prezzi....e dato che in questi forum ne vedo molti direi che sia andato un po in depressione..dopo di che avra' ragione sicuramente lui che prevede il futuro in modo cosi' sicuro.
 
Ultima modifica:

NILLAS

Forumer attivo
.

Ho cercato in tutti i modi di trovare un indicatore che non dico anticipasse (non esiste), ma almeno mi segnalasse con tempestività i massimi. L'ho cercato per mesi, e non l'ho trovato.

Hai mai guardato l'indice Crb(quello delle materie prime)? io ho l'etf della lyxor da ottobre che riproduce quell'indice e osservando così per caso il grafico dell'andamento sembra anticipi leggermente l'oro.. non so se sei d'accord dacci un occhio..
 

Rommel

Forumer storico
Ho visto, ma starei attento con quello, non vorrei fosse un overfitting.

L'oro viene messo sotto la categoria commodities ma non lo è. Segue dei fondamentali che sono diversi da quelli delle commodities, recentemente ha perso perfino il legame col dollaro.

Sì hanno in comune che sta per partire una bolla, ma quella delle materie prime è inflazionistica e si sgonfierà con la recessione, quella dell'ro credo (siamo sempre nel campo delle opinioni), che sia destinata a durare ben di più.

Io mi aspetto come scritto nel primo messaggio che l'oro raggiunga la parità col dow. E l'argento un prezzo pari a 1:20-1:25 sull'oro.
 

Users who are viewing this thread

Alto