Oro e Argento (10 lettori)

Kaisersosa

Nuovo forumer
Davide contro Golia...sfida avvincente!

Ho poco tempo x scrivere ma appena posso vi leggo

La situazione è veramente difficile ma é vero che bisogna sforzarsi a non farsi prendere dal panico.
Se troveremo la giusta chiave di lettura potrebbe diventare una ghiotta occasione x riprendere posizione.

Non è pensabile che un metallo prezioso si svaluti in così poco tempo...a meno che non abbiano scoperto un pianeta d'oro e d'argento.
Fino a poco tempo fa parlavamo di manager che compravano oro e argento fisico...cos'è cambiato da allora?x ora solo trucchetti (aumento margini etc...) ma di fondamentali non mi pare che sia successo qualcosa di sconvolgente.
Forse l'uccisione di bin laden...ma non penso sia sufficiente.
Avevano bisogno di riequilibrare le partite tra oro e argento e sistemare alcuni scomodi scheletri.
Finiti questi giochetti dovranno x forza riprendere a salire!!!
Almeno me lo auguro
Ciao a tutti
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
ragazzi, io sono sempre convinto che chi non capisce quello che scrivo è un cretino.
Quindi vi chiedo: il mio ragionamento fila, è comprensibile ad un normodotato o invece siete cretini?
grazie a chi i risponde ( normodotato o cretino), possibilmente con insulti...
.
.
impagabile....Rommel, dì la verità: paghi un fisso mensile per avere il privilegio di avere I.S.F. tra gli assidui scriventi????

Dal pianeta Cretinus un abitante ti informa che..si...cioè...tipo...nel senso che....apperò....bho, si, ma....forse capisco....o forse no!!

Dai, ISF, se non ci fossi tu....saremmo quattro anziani al bar!!!

Ora una cosa, seria...dicci quando sarà finita sta tempesta, solo quello....il resto son fregnate.
 

MM(mistermib)

Forumer storico
Davide contro Golia...sfida avvincente!

Ho poco tempo x scrivere ma appena posso vi leggo

La situazione è veramente difficile ma é vero che bisogna sforzarsi a non farsi prendere dal panico.
Se troveremo la giusta chiave di lettura potrebbe diventare una ghiotta occasione x riprendere posizione.

Non è pensabile che un metallo prezioso si svaluti in così poco tempo...a meno che non abbiano scoperto un pianeta d'oro e d'argento.
Fino a poco tempo fa parlavamo di manager che compravano oro e argento fisico...cos'è cambiato da allora?x ora solo trucchetti (aumento margini etc...) ma di fondamentali non mi pare che sia successo qualcosa di sconvolgente.
Forse l'uccisione di bin laden...ma non penso sia sufficiente.
Avevano bisogno di riequilibrare le partite tra oro e argento e sistemare alcuni scomodi scheletri.
Finiti questi giochetti dovranno x forza riprendere a salire!!!
Almeno me lo auguro
Ciao a tutti

buongiorno a tutti, sono d'accordo con tutti voi....nel snso che secondo me, e ripeto, mia opinione personale, è abbastanza chiaro quello che stanno facendo...il mitico quantum fund di Soros, se sono veramente loro i venditori, hanno capito che praticamente non c'è piu' fisico in giro per il mondo...sono carichi di ETF e non gli piace avere la "carta" perchè sanno che in realtà l' ETF che hanno comprato non ha tutti gli assett di fisico che dovrebbe avere e dunque è praticamente a rischio default....lo stanno dunque vendendo, cercando di dare bpressione all'intero mercato e comprando invece futures a manetta........una volta che avranno finito di liquidare l'ETf, gonfi come le zampogne di futures, tireranno la strigliata in su e faranno saltare il banco presentandosi a giugno lunghi di futures in consegna.......bingo!!!!
 

iosonofuori

Forumer attivo
ripeto come ho già detto... dollari...secondo me è un bluff da 2 soldi di un giocatore di poker sfigato.
E' finita o se trova ancora qualche pollo entro oggi.
La pressione dei longs è fortissima.
in condizioni normali avrebbe causato il crollo a 10 .
 

NILLAS

Forumer attivo
ripeto come ho già detto... dollari...secondo me è un bluff da 2 soldi di un giocatore di poker sfigato.
E' finita o se trova ancora qualche pollo entro oggi.
La pressione dei longs è fortissima.
in condizioni normali avrebbe causato il crollo a 10 .

sempre se è uno, cosa che non credo, non lo chiamerei giocatore sfigato.. ha tirato giù il mercato di 11$, e speriamo finisca Lì!
 

iosonofuori

Forumer attivo
certo che non è uno ma il cme è il braccio e quindi mi sembra chiaro
che il bleff è suo.
continuo però a dire che se il il 31 marzo ti avessero detto che si trovava a 38 avremmo avuto un sussulto di approvazione.
penso che da 42 a 49 ci sia stata un po' di schiuma e niente birra.
quindi sai che perdita...
 

NILLAS

Forumer attivo
certo che non è uno ma il cme è il braccio e quindi mi sembra chiaro
che il bleff è suo.
continuo però a dire che se il il 31 marzo ti avessero detto che si trovava a 38 avremmo avuto un sussulto di approvazione.
penso che da 42 a 49 ci sia stata un po' di schiuma e niente birra.
quindi sai che perdita...

ma anche la schiuma fà volume in fin dei conti..
 

Users who are viewing this thread

Alto