Oro e Argento (4 lettori)

Ava Lustra

twentyfourhourbullshit
*****, dove abiti? Qui è pieno di posti in cui reperire argento a prezzo spot. Senti fai così, un giorno prendi la macchina e vai alla grande città più vicina a te.. Milano, Roma, Bologna, Torino, qualunque essa sia.. e fai il pieno facendoti il giro di tutti i compro oro e numismatici della zona.
 

AndMoney

Forumer attivo
*****, dove abiti? Qui è pieno di posti in cui reperire argento a prezzo spot. Senti fai così, un giorno prendi la macchina e vai alla grande città più vicina a te.. Milano, Roma, Bologna, Torino, qualunque essa sia.. e fai il pieno facendoti il giro di tutti i compro oro e numismatici della zona.
:lol:
...lontano... molto lontano..... ma moooolto lontano da tutte le città che hai indicato :D
Anche se non ho mai visitato i compro oro che spuntano come funghi, ma dubito che abbiano le bullion; se non c'è chi le vende sul territorio i cittandini non possono comprarle per poi rivenderle ai compro oro;)
Comunque tra un mesetto dovrò essere a Berghem, vediamo se avrò il tempo per l'argenteria :up:
 

Ava Lustra

twentyfourhourbullshit
E dove stai allora ?! :)

Tra un mesetto l'argento è a 50 dollari l'oncia.. passa dai compro oro ti assicuro che hanno un sacco di argento da vendere al prezzo del giorno.
 

AndMoney

Forumer attivo
E dove stai allora ?! :)

Tra un mesetto l'argento è a 50 dollari l'oncia.. passa dai compro oro ti assicuro che hanno un sacco di argento da vendere al prezzo del giorno.

"Compenso" con l'oro; proprio oggi 1 sterlina 294€ e 1 marengo francia 231€.
Mi son deciso troppo tardi a creare uno zoccolo di fisico, quindi anche se potremmo essere sulle cime del cucuzzolo di uno sbrago... ad ogni ribasso degno di nota faccio un acquisto.
Se poi stessi facendo proprio il pollo... valuterò un etf short per coprire.
A proposito non ho ancora letto dall'inizio questa discussione, appena posso lo farò, ma un consiglio per etf short per oro e argento?
 
Ultima modifica:

Ava Lustra

twentyfourhourbullshit
Nooo ma che fai sei impazzito. Non ha senso, perderesti sempre più di quanto i metalli salgono/scendono così facendo. Stai tranquillo, finchè il mondo sarà una ***** (e lo sarà per sempre perchè la classe dominante ci tiene alla poltrona) i soldi li stamperanno e l'oro si apprezzerà. Le correzioni ci sono in tutto, ma il trend è quello.
 

AndMoney

Forumer attivo
Nooo ma che fai sei impazzito. Non ha senso, perderesti sempre più di quanto i metalli salgono/scendono così facendo. Stai tranquillo, finchè il mondo sarà una ***** (e lo sarà per sempre perchè la classe dominante ci tiene alla poltrona) i soldi li stamperanno e l'oro si apprezzerà. Le correzioni ci sono in tutto, ma il trend è quello.
:lol:
Ne sono convinto anch'io :up:
-Più carta per tutti-:down:
Del resto ci dedico il surplus che non mi serve, con orizzonte temporale.... a vita; da vendere solo se serve per mangiare.
Ma cercherò comunque di approfondire i cartacei perchè non mi piace essere assolutistico in un'unica direzione.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
con due grafici del genere andiamo sh o lg?

Ok, perdonate la domanda provocatoria....fino ad un certo punto, cmq.

Sono sempre alla ricerca di un punto "gradevole" per un'entrata phisical LGGGG (gold/silver) da tenere in PTF.....un paio d'anni.

1317649894gold1a.jpg

.
.
1317649908silver1a.jpg
 

Ghibellino

Nuovo forumer
con due grafici del genere andiamo sh o lg?

Ok, perdonate la domanda provocatoria....fino ad un certo punto, cmq.

Sono sempre alla ricerca di un punto "gradevole" per un'entrata phisical LGGGG (gold/silver) da tenere in PTF.....un paio d'anni.

1317649894gold1a.jpg

.
.
1317649908silver1a.jpg

Ho lo stesso tuo identico problema. Da un lato muoiio dalla voglia di rientrare perche' tenere i soldi sul c/c mi mette l'ansia e dall'altra vorrei fare una buona entrata. Avevo la sensazione che potesse fare una puntatina ancora sotto i 1600. Voi che ne pensate?
 

Users who are viewing this thread

Alto