Oro e Argento (6 lettori)

corcas

Forumer storico
Continuando sull'argomento: su Gold la rottura sembra decisa, anche se lo sconfinamento sotto la zona di onda i di V non è proprio esageratissimo ma vabbè, mentre su DAX, EURUSD e SPX sembra proprio essere un ritracciamento da iv*in preparazione di prossimi massimi. Ho messo alert sotto i 6.000 di DAX e fino ad allora navigherò a vista con i miei short che sono in perdita, compensati ovviamente da uno stragain su Gold sul cui conteggio mi sento molto più confidente al momento.


Torno allo sgobbodromo, a dopo biys :up:
 

corcas

Forumer storico
P. S. Fino a 1733 lo short GOLD è valido, sopra va rivisto tutto il conteggio.

P. S. 2 Per DAX, SPX lo short è ancora in grosso rischio e al momento, nonostante lo scherzetto di Halloween che mi attendevo, rimane la direzione sbagliata
 
Ultima modifica:

Ceed

Nuovo forumer
P. S. Fino a 1733 lo short GOLD è valido, sopra va rivisto tutto il conteggio.

P. S. 2 Per DAX, SPX lo short è ancora in grosso rischio e al momento, nonostante lo scherzetto di Halloween che mi attendevo, rimane la direzione sbagliata

scusa corcas sto pensando ad aprire un'altra posizione short sull'oro ora quata circa 1720...a che livello dovrebbe fermarsi lo short secondo la tua sfera di cristallo...:-?:lol::lol:
 

corcas

Forumer storico
scusa corcas sto pensando ad aprire un'altra posizione short sull'oro ora quata circa 1720...a che livello dovrebbe fermarsi lo short secondo la tua sfera di cristallo...:-?:lol::lol:
Come vedi con questa bestiaccia di Gold c'è poco da ridere, un attimo che ti distrai e vai addirittura sotto stop!
La palla di cristallo? Eh, me la hanno impiantata dopo l'incidente, tu come fai a saperlo? ahahahahah :lol::lol::lol:
 

corcas

Forumer storico
scusa corcas sto pensando ad aprire un'altra posizione short sull'oro ora quata circa 1720...a che livello dovrebbe fermarsi lo short secondo la tua sfera di cristallo...:-?:lol::lol:


Lo sciacquone si triggera sotto 1715 comunque, se vuoi provare a shortare nuovamente o attendi il nuovo sfondamento o ti metti sotto 1730-35 che potrebbe andare a testare prima di sfracellarsi ;)

A domani!
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
ciao, se fosse un t+1 in fase discendente? target 1640 ad ora....ditemi la vs.

1320089359gold1a.jpg
 

corcas

Forumer storico
Cavolo, da qui funziona anche la funzione allega.....

Il solo guaio è che sarei dovuto già essere in A1 e invece sono ancora qui :rolleyes: Vabbè, nell'attesa guardiamo un pò il Gold nel frattempo: pare si stia comportando com da copione, mo se proprio ci vuole dare soddisfazione in serata va a fare nuovi massimi e ci chiude pure sopra. Darebbe così un falso segnale bullish e ci darebbe anche la possibilità di arrotondare il prezzo di qualche smaciullatissima put (mai avrei pensato di comprare una put1650 a questi prezzi da sconto!).

Comunque sia, qui lo dico e qui lo nego: una vocina mi dice che non vorrei assolutamente essere nei panni di chi rimane overnight, soprattutto long :fiu:


Finalmente ho finito, ari-:ciao:

Lì l'ho detto e lì l'ho negato eh :lol::lol: :up:


Che figli di buonadonna sti mercanti di azioni, ma ormai sono diventati prevedibilissimi!

Occhio adesso agli scherzetti sull'oro, che scenderà a tradimento con spike in alto a butar fuori gli stop: target sempre 149x con primo supportone in area 1690, previo sfondamento convinto dei 1715 succitati

A mercoledì boysssssssssssssssssssssssss :ciao:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Kitco News) - Mon Oct. 31—December Comex gold futures set back Monday as the market corrects a portion of last week's sharp rally. However, for now, a bullish moving average crossover signal remains intact on the daily chart and the retreat to lower prices should be considered merely corrective to the near term technical bull trend. Looking back at last week's action, the December Comex gold contract blasted higher piercing the top of a four-week long consolidation range. The breakout point is the $1,696.80/1,700 per ounce level. That old resistance and breakout point will now stand as the key technical support zone for traders to watch on the downside.
In the bulls favor, a bullish buy signal emerged recently on the double moving average crossover system using the 10-day and 20-day moving averages. On Oct. 18, the 10-day moving average crossed above the 20-day moving average, generating a positive signal. A bearish moving average crossover signal had been in effect since Sept, 21. This is a simple mechanical system. Some critique of this method is that the signals can be late and will never catch the exact top or bottom of a move. But, the general theory is that the moving average crossover system will catch the bulk or majority of a trend.
According to price analysis, as long as the December gold contract holds above $1,700 (the old breakout point), the near term technical uptrend will remain intact. The next upside objective lies at the $1,775.00 level—the 61.8% Fibonacci retracement of the September all-time high to the September sell-off low.
Dave Hightower, president of the Hightower report called last week's rally in gold "technical short-covering." In fact, he pointed to the latest volume data as a bit worrisome for gold bulls. Volume is simply the number of gold contracts that changes hand in a session.
During strong technical moves, high levels of volume are seen as "confirmation" to either a rally or sell-off. Hightower pointed to the big sell-off in gold in late September and said "we saw volume around 480,000 or 479,000 per day. Last week we saw volume at 442,000 and 437,000" for example. How does Hightower interpret that? "It means we will have trouble maintaining that [price] bounce.”
Shifting out of the technical chart mode, Hightower added "the gold market continues to behave like a physical commodity, instead of a safe-haven instrument."
Additionally, Hightower added that the recent "middle ground of an unrelenting slow economy is not that exciting for gold. The middle ground is really bad for gold—that results in liquidation.”
Pointing to the price chart, Hightower saw potential for December gold to slip back into the $1,700-1,600 type of trading range.
The latest CFTC Commitment of Traders data as of Oct. 25 "showed the speculative long position was boosted by 14,600 [contracts,]" he said. That means "those new buyers will be under pressure if the market starts to slip. Those positions were built in the $1,650/1,700 area so if you get back into that range you might see greater stop-loss selling pressure," Hightower concluded.
Techtrading_20111031.jpg
 

corcas

Forumer storico
Lì l'ho detto e lì l'ho negato eh :lol::lol: :up:


Che figli di buonadonna sti mercanti di azioni, ma ormai sono diventati prevedibilissimi!

Occhio adesso agli scherzetti sull'oro, che scenderà a tradimento con spike in alto a butar fuori gli stop: target sempre 149x con primo supportone in area 1690, previo sfondamento convinto dei 1715 succitati

A mercoledì boysssssssssssssssssssssssss :ciao:

...e siamo al test dei 1.69x, con scherzetto up a tradimento coperto cvd :D: per ora è sceso in 3 belle onde, quindi se qualcuno può farsi venire il pensieraccio che si tratti solo di una correzione può chiudere in gain e guardarsela allo scermo. Io come al solito ho inserito trailing stop che ora aggiorno in basso e ho appena girato la liquidità delle call a protezione vendute lungo gli ultimi massimi sul conto della mogliera per coprire la carta di credito...a questo servono i gain, a farseli ciullare non dal mercato ma dalla moglie!!! :lol::lol:

Buona festa a tutti
 

Ceed

Nuovo forumer
...e siamo al test dei 1.69x, con scherzetto up a tradimento coperto cvd :D: per ora è sceso in 3 belle onde, quindi se qualcuno può farsi venire il pensieraccio che si tratti solo di una correzione può chiudere in gain e guardarsela allo scermo. Io come al solito ho inserito trailing stop che ora aggiorno in basso e ho appena girato la liquidità delle call a protezione vendute lungo gli ultimi massimi sul conto della mogliera per coprire la carta di credito...a questo servono i gain, a farseli ciullare non dal mercato ma dalla moglie!!! :lol::lol:

Buona festa a tutti

non posso che partire con il farti i complimenti...però ora che sono in gain mi prude il dito...dimmi che posso stare tranquillo e mantenere le posizioni short....sempre con stop per non intaccare il capitale:D
 

Users who are viewing this thread

Alto