OT: La Casa di Vetro (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Intanto ringrazio moltissimo Paolo, Tommy e Methos per i loro interventi. :)
Però a questo punto, e confessandovi un profondo malessere per questo "caso", desidero ed anzi chiedo fermamente che chi ha detto di sapere che io mi sono scontrato parli apertamente.
Io non ho nulla da nascondere. A volte faccio errori, sempre in buona fede, e di solito chiedo scusa con semplicità ed umiltà, è pieno di mie scuse questo forum, non temo di appannare la mia immagine mostrandomi passibile di errori.

Pertanto chiedo che chi ha detto di sapere cose che io stesso non so, parli apertamente. E' mio diritto porre questa richiesta, e spero vivamente in una risposta.
Qualcuno ha assistito ad un mio scontro, tanto più sulla gestione di questa sezione, come si è temuto? Se non ha assistito allora qualcuno glielo avrà detto. Bene .. chi ha parlato di miei scontri e su cosa sarebbero stati tali scontri e con chi?
 

ilfolignate

Forumer storico
Amici carissimi, giorni fa scrissi nell'apposito thread che non avrei potuto presenziare per un tempo indefinito per cui mi sono preso dei giorni esclusivamente per problemi personali e non chissà per quale oscura motivazione e/o cospirazione! E perchè mai? Con molti di voi, diciamo tutti, non ho MAI avuto nulla da eccepire in special modo con le persone che ho conosciuto direttamente nei vari meeting organizzati sinora. Mi sono sentito in dovere di scrivervi 4 righe per dirvi che fra noi non è assolutamente successo nulla per quanto mi concerne personalmente. Se riuscirò nei prossimi giorni cercherò di essere più presente in questo luogo fantastico dove ho avuto modo di conoscere delle bellissime persone! Per cui amici carissimi spero in un prossimo futuro di poter continuare a postare e a scambiare piacevolmente con tutti voi del tempo.

Buona serata a tutti.
 

tommy271

Forumer storico
Intanto ringrazio moltissimo Paolo, Tommy e Methos per i loro interventi. :)
Però a questo punto, e confessandovi un profondo malessere per questo "caso", desidero ed anzi chiedo fermamente che chi ha detto di sapere che io mi sono scontrato parli apertamente.
Io non ho nulla da nascondere. A volte faccio errori, sempre in buona fede, e di solito chiedo scusa con semplicità ed umiltà, è pieno di mie scuse questo forum, non temo di appannare la mia immagine mostrandomi passibile di errori.

Pertanto chiedo che chi ha detto di sapere cose che io stesso non so, parli apertamente. E' mio diritto porre questa richiesta, e spero vivamente in una risposta.
Qualcuno ha assistito ad un mio scontro, tanto più sulla gestione di questa sezione, come si è temuto? Se non ha assistito allora qualcuno glielo avrà detto. Bene .. chi ha parlato di miei scontri e su cosa sarebbero stati tali scontri e con chi?

Argema non ci conosciamo personalmente, come del resto non conosco nessun'altro. Ma forse è giusto così, siamo solo dei nick.

Spesso e volentieri,l'ho constatato di "persona", capita che discutendo attraverso la tastiera spesso si equivocano battute e stati d'animo.

Io non ho idea di cosa ci possa essere dietro a tutto questo, posso solo testimoniare l'assoluta libertà (nella civile discussione) che il forum ha potuto garantire verso tutti. Forse c'è stato qualche "banned" (chiamiamolo così) eccessivo su qualche thread, ma credo che questo non debba offuscare la qualità della discussione.

I forum vanno e vengono, sono fatti di personalità opposte, ma è anche grazie alla tua disponibilità se siamo tutti qui a leggere e scrivere.
E' certamente più gratificante per un forumer essere letto dal maggior numero di persone: Investire Oggi sarà certamente minoritario ma, che io sappia, viene subito dopo Finanzaonline.
Altri tentativi non hanno consistenza.
Quindi, caro Argema, non fartene un problema ...
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Tengo a precisare, anche se dovrebbe essere noto a tutti, che nessun ban su questa sezione è mai stato fatto da me. Ma, se posso esprimere la mia opinione in base all'esperienza, ho visto sempre ban ben motivati, quindi per come la vedo io la sezione è stata gestita in maniera impeccabile, e di questo faccio, anzi rinnovo, i complimenti ai mod tutti ma anche ai forumer che hanno sempre cooperato all'eccellente andamento di questa sezione. :)

Non me ne faccio un problema, ma ci sono persone che hanno affermato di sapere di miei scontri, e tali persone hanno la responsabilità, a mio avviso, sia nei miei confronti che nei confronti degli altri lettori, di dire quel che sanno.
 

Giontra

Forumer storico
......anche alla luce di quanto si sa in via informale e cioè
che ci sono stati (o ci sono?) delle divergenze di opinioni tra l’admin e
alcuni forumers.
:)

Ciao Argema
il problema l'ho sollevato io.
Non ne so niente di più di quello che ho quotato,
le voci informali a cui mi riferivo mi sono state riportate
con tutti i ma e con tutti i se del caso.
La forma con la quale l'ho esposta è opera mia.
Non sono a conoscenza di nessun fatto specifico.
Questo dovevo alla tua onestà.:)

Epperò
Ci sono state delle cose strane, dei malesseri,
che mi pare una parte della comunità abbia colto.
Il problema dei ban, altra cosa sollevata da me,
è stato superato dal prosieguo della discussione,
dal quale sono emersi altri temi che mi pareva
giusto approfondire.
Da qui l'apertura del 3d.
Questo lo dovevo alla mia onestà.:)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ok, gradirei sapere quali sono queste voci informali.
Visto che parli di casa di vetro, e sono perfettamente d'accordo sulla trasparenza, rendile note queste voci.
Chi ti ha detto che mi sono scontrato con qualche forumer di questa sezione?

Da qualcuno queste voci devono essere partite, ed ho il diritto di sapere chi è quel qualcuno e che motivi ha avuto nel mettere in giro tali voci. Penso che tale diritto ce l'abbia chiunque ha letto questo thread.
 

Giontra

Forumer storico
Posso capire,
ma non mi pare il modo giusto,
la responsabilità, se la consideri una responsabilità
è solo mia.
Non c'è nessuno che rema contro,
e non penso che ci faccia male parlare un po di noi. :)
 

DinoP

life is good
Per quanto mi riguarda l'intervento di Argema,che saluto, contribuisce a rasserenare l'atmosfera di chi, come me (ed giudicare dagli interventi in questa discussione ed in quella relativa alla Patrimoniale di diversi altri) avevano recepito una sorta di disagio
sia per alcune defezioni importanti (dopo il bel meeting di Titignano) sia per il diradarsi della presenza di alcuni autorevoli forumer.

L'importante era un'intervento chiarificatore di Argema, per dissipare voci di misunderstanding, (non scontri) che si potevano "dedurre" dal dopo Titignano.

Se così stanno le cose siamo tutti ben felici ed aspettiamo dopo Paologorgo ed il Folignate, un saluto di Mark che ci dice che sta bene.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Posso capire,
ma non mi pare il modo giusto,
la responsabilità, se la consideri una responsabilità
è solo mia.
Non c'è nessuno che rema contro,
e non penso che ci faccia male parlare un po di noi. :)

No Giontra, a te qualcuno ha detto qualcosa. E a lui magari la voce è arrivata da qualcun'altro ancora. E vorrei sapere chi è all'origine di tutto e che motivi ha.
Puoi anche prenderti la responsabilità, ma sei responsabile solo di aver palesato queste voci, che però qualcuno ha diffuso.
Mai avuto problemi a parlare di me. E mai avuto problemi a rispondere, con totale trasparenza a qualsiasi domanda.
Mai avuto problemi a ricevere critiche, mai avuro problemi a scusarmi quando avevo sbagliato, ed è successo, e mi sono scusato.
Ma la tua risposta a me non basta. :)
Qui qualcuno ha diffuso o alimentato delle voci, e deve aver avuto un motivo.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ragiono con la logica.
Se coloro che hanno alimentato delle voci, che a te sono arrivate e mi pare siano arrivate anche ad altri, sono in buona fede, allora che problema c'è a dire chiaramente "sono stato io, ed ho questi motivi".
Mi confronterò volentieri con loro.
E se c'è qualcosa in cui ho sbagliato, sarò lieto di fare le mie scuse nei confronti di chiunque io sbagliato. :) Dovete stare certi di questo. :)

Se invece c'è malafede, allora i casi sono 2: è malafede per divertimento, e succede, si chiamano episodi di troll e c'è un'ampia letteratura in merito, oppure è malafede per un qualche interesse personale ben preciso.
Ed è bene che questa cosa si chiarisca.
Voi stessi dovreste avere a cuore che questa cosa si chiarisca, perchè se c'è stata malafede siete stati raggirati, per divertimento o qualche altro obiettivo. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto