OT: La Casa di Vetro

1298146071storiaditalia.jpg
Via su non fatevi prendere dalla digitazione a caldo , anche scripta volant:D,Porchetto e altri metteteci una pietra sopra.... incomprensioni del web, ma poi quando ci saranno altri meeting tu che sei stato sempre partecipe con tanto di statuetta di coccio a Firenze come potrai giustificare la tua assenza .

:lol:

:up:

Non so perchè, ma sento che 'devo' scrivere qualcosa qui; io a Titignano non c'ero, e non c'ero neanche agli altri incontri, non Vi conosco di persona e vedo su skype la foto di Argema, che mi aiutò all'epoca dei miei articoli sul blog delle obbligazioni, e quella di Fabbro , che mi ha aiutato tantissimo a migliorare il file delle CV.
Come sono finito qui su IO nel 2005? per caso: ero alla disperata ricerca di informazioni sul web sulle obbligazioni intesa-sanpaolo che, alla morte di mio padre, facevano parte del portafoglio in possesso a mia madre. Lei chiese a me di occuparmene.. a me non che ero diplomato in ragioneria (come invece lo è mia sorella) a me che nel 2005 non sapevo la differenza tra un CCT e un BTP... la vita è strana ed unica.
E cosa trovai qui nel 2005? questo spirito..

mano a mano che andavo avanti nella lettura su IO, sapevo che qui avrei potuto fare le domande, anche banali, per poter capire questo argomento degli investimenti, per riuscire nell' 'impresa' che mi sembrava impossibile di difendere quel gruzzoletto che mio padre aveva costruito. Senza questo sito, non sarei sicuramente stato in grado di guardare a testa alta, come faccio ora, il funzionario di banca di turno quando con mia madre andiamo in banca a comprare questa o quella obbligazione. E qui ho capito la differenza tra un CCT e un BTP e sono perfino arrivato a scrivere sul blog...
Come si può mantenere questo spirito e questo forum? Paologorgo ci scrive la dinamica

che io ho sperimentato sulla mia pelle; quando creai il topic delle CV nel 2008 avevo solo l'intento di mettere a disposizione un file che avevo creato a mio uso e consumo, raccogliendo qua e là le informazioni disponibili; ma con l'arrivo dei 'transumanti' e di Fabbro, il numero di interventi è aumentato a dismisura e ha fatto sì che, restando il topic in prima pagina, generasse una reazione a catena che ha portato lettori e contributori ecc ecc.. e devo dire che, pur aumentando il numero di lettori e contributori, la qualità non è mai venuta meno..
le CV sono di nicchia? forse sì, visto che oggi andando in biblioteca ho sfogliato il sole24ore di sabato scorso e ho visto che il riquadro sulle CV è sparito dall'inserto plus..ma finchè ci sarà una buona CV da inserire in portafoglio val la pena scrivere e contribuire su questo forum

nel mio caso, non sapete quanto sarei felice di avere qualcuno che mi scriva e mi dica : 'ehi woolloomooloo.. ma se io migliorassi il file delle CV?' ..passerei volentieri il testimone, non perchè mi senta stanco, ma sarebbe un segnale che i topics vanno oltre gli stessi creatori e..così potrei finalmente contribuire al topics sulle obbligazioni farmaceutiche che naviga nel dimenticatoio.

Ed eccoci al futuro e qui riempio la pagina bianca con:
- avere un accesso a Xtrakter, il sito che usava Imark per avere i prezzi delle obbligazioni
- qualcuno a cui fare riferimento per i prezzi su bloomberg
- darCi una mano a scrivere sul blog, perchè porta lettori
- rinverdire alcuni topics che in realtà sono sempreverdi, come le obbligazioni a tasso variabile
e perchè no... se si sente la mancanza dei monitor di Imark, provare a proseguire su quella strada anche se di Imark uno solo ne nasce....

come sempre, se ho scritto Boiate, voi mi correggerete!
:ciao:

Che dire woollomoollo, sottoscrivo tutto, citazioni comprese. Mi hai quasi commosso :D, non scherzo... :tutti:

Saresti un ottimo moderatore... :cool:

Allora,
stiamo discutendo del fatto che
l'admin voleva pagare il pranzo ai mods,
i mods ringraziano l'admin ma declinano l'offerta,
allora l'admin propone di fare pagare di più,
3€ per la precisione....una ritorsione in pratica.
Cioè a dire:
non lo vuoi gratis.....allora paga di più.
Mi risulta che dopo che il gruppo dei moderatori avesse declinato l’offerta, Argema avesse proposto di aumentare il prezzo del pranzo di Titignano per devolvere automaticamente una piccola somma in beneficenza, (3€).

Secondo me stiamo pestando l'acqua in un mortaio. :)

Intervengo solo dopo aver aspettato con ansia i molti commenti da voi fatti sull'oggetto del contendere, partorito dal disagio dell'amico Giontra...
Non voglio sembrare disfattista ne' superficiale...
ma,..
in tutta onesta' pensavo che le paranoie, i pettegolezzi, fossero per intero destinati allo sfruttamento da parte del cosiddetto "sesso debole"... invece devo ricredermi..
Siete tutti persone importanti per questo forum..
Siamo tutti pezzi di un puzzle... ognuno diverso dall'altro,.. ognuno con le sue curve ed i suoi angoli....
Ma se vogliamo che ogni pezzo venga messo al suo posto,... e' necessario smussare gli angoli vivi.. affinche' le curve possano meglio adattarsi al pezzo piu' vicino..
Siete tutti importanti da Paologorgo (ch11's man) ad Antonio(Imark) fino ad arrivare all'ultimo iscritto che chiede come investire 5mila euros a rischi zero...
Ma non fatevi paranoie inutili... datemi retta.. altrimenti il puzzle si rovina...

Ciao Jessica, concordo, ma è proprio quando si ha un carattere, e si riconosce agli altri il diritto ad avere il proprio, che si impara a smussare quegli angoli.

A proposito, tu che pensi di fare? :D Guarda che se non fai un passo, mettiamo le "quote rosa" e a quel punto sei fregata... :lol:

Allora,
stiamo discutendo del fatto che
l'admin voleva pagare il pranzo ai mods,
i mods ringraziano l'admin ma declinano l'offerta,
allora l'admin propone di fare pagare di più,
3€ per la precisione....una ritorsione in pratica.
Cioè a dire:
non lo vuoi gratis.....allora paga di più.
Mi risulta che dopo che il gruppo dei moderatori avesse declinato l’offerta, Argema avesse proposto di aumentare il prezzo del pranzo di Titignano per devolvere automaticamente una piccola somma in beneficenza, (3€).

Secondo me stiamo pestando l'acqua in un mortaio. :)

Non c'è dubbio...

... è la casa di vetro, bellezza. :lol:

...........
Titignano. Non c'è nessun retroscena particolare, ma visto che se ne è parlato i fatti sono questi.

Argema voleva contribuire al meeting offrendo ai mod il pranzo ed a tutti gli altri un contributo spese. Noi mod gli abbiamo fatto presente, ringraziandolo per il gesto carino, che con quei soldi piuttosto si poteva fare qualcosa di più significativo, tipo finanziare l'adozione di bambini a distanza o cose simili. Tutto qui.

Non ci vedo niente di male, nè nel pensiero di Argema, nè nel nostro declinare la sua oferta.

.........................

D'altronde i 27 euro ai mod ed i 7 euro a tutti gli altri partecipanti che Argema si era offerto di "finanziare" non mi sembrano certo cifre tali da smuovere alcunchè, se non fare capire a tutti che l'Admin era lieto di partecipare alla nostra iniziativa. E comunque abbiamo declinato l'offerta, come ho già detto, ringraziandolo.

Esatto, e per maggiore dettaglio questa di seguito era stata la mia proposta.
Ragazzi, .. c'è una bella novità! :up:
Il sito è in grado di finanziare qualcosa per questo pranzo.
A patto che mi fate mangiare vegetariano, che a sentire capriolo mi viene la pelle d'oca .. cannibali che non siete altro. :rolleyes:
L'intero gruppo di moderazione, compresi tutti gli ex mod (ovviamente! e dico tutti tutti) non pagherà nulla del pranzo.
Questo come prima cosa, è un mio regalo, e non si discute. :):):)

Per gli altri partecipanti 7 euro a pranzo li mette Investireoggi. Quindi i partecipanti pagheranno 20 euro, cifra tonda.

Questo offre il convento, questo posso fare, considerando tutte le altre voci di spesa che il sito affronterà da questo mese (programmatore assunto a tempo indeterminato da subito, mini redazione di 2 persone per il servizio di news a partire da ottobre-novembre, etc), quindi non vi preoccupate che non faccio il passo più lungo della gamba e non sottraggo soldi ad altre iniziative utili al sito.

Pagare il pranzo ai moderatori era un mio personale regalo. Sarò pure libero di regalare qualcosa a qualcuno, per affetto ed amicizia.
Non vi è stata nessuna votazione, la cosa non è stata messa ai voti, tutti i moderatori hanno gentilmente declinato ed hanno detto "devolviamo tutto".
I soldi sono ancora lì, e sono raddoppiati, perchè la stessa cifra è stata messa in deposito all'inizio del 2011, per essere devoluta in beneficienza, pertanto circa 900 euro saranno devoluti per aprire 3 adozioni a distanza o per finanziare un qualche progetto, come è avvenuto nel 2002 (http://www.investireoggi.it/forum/raggiunti-e-superati-i-2034-euro-del-pozzo-dacqua-vt3108.html, in Africa c'è un pozzo d'acqua con nome Investireoggi).
Questo sito da lavoro a ben 4 persone, che sono estremamente felici ed orgogliose di lavorare qui. I posti di lavoro su questo sito si creano e sono di alta qualità.

Benone, mi fà piacere che sia un pò più chiaro per tutti (anche per i tardi come il sottoscritto :) ) come stanno i fatti, ringrazio ancora Giontra per 'non essersi nascosto dietro un filo' e adesso AVANTI TUTTA, se meeting deve essere

CHE MEETING SIA

vogliamo forse aprire le danze ? vogliamo forse proporre delle locazioni geografiche ? (Nord est o nord ovest mi pare fossero in gioco)

Ok, io comincio (se poi voi volete aprire un nuovo thread fate vobis :) ) : il mio voto è .... Nord Est o Nord Ovest per mè va bene everywhere ... basta che siamo numerosi e uniti ... ;););)

Una spiegazione razionale, che condivido.
:up:

PS Tommy, il secondo candidato moderatore :lol:

Ti ringrazio, ma c'è gente più preparata di me.
Rimango volentieri in riva all'Egeo, con uno sguardo sul Club Med. Questo mi basta e avanza... ;).

Dato che state parlando delle prossime elezioni, forse sarebbe meglio che i mod. della sezione fossero solo due, al massimo tre.
Decisioni più veloci e più snelle ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto