negusneg
New Member
Ed il Piemonte non era la regione designata?!
Dovremmo essere proattivi noi autoctoni
Direi di sì

A proposito, voi autoctoni :zappo:



Siate proattivi, dai....
Ed il Piemonte non era la regione designata?!
Dovremmo essere proattivi noi autoctoni
Pensa che oggi volevo finalmente interveniresul forum delle ciofeche...
![]()
...ehm... volevo dire perpetue...![]()
Via su non fatevi prendere dalla digitazione a caldo , anche scripta volant![]()
,Porchetto e altri metteteci una pietra sopra.... incomprensioni del web, ma poi quando ci saranno altri meeting tu che sei stato sempre partecipe con tanto di statuetta di coccio a Firenze come potrai giustificare la tua assenza .
Non so perchè, ma sento che 'devo' scrivere qualcosa qui; io a Titignano non c'ero, e non c'ero neanche agli altri incontri, non Vi conosco di persona e vedo su skype la foto di Argema, che mi aiutò all'epoca dei miei articoli sul blog delle obbligazioni, e quella di Fabbro , che mi ha aiutato tantissimo a migliorare il file delle CV.
Come sono finito qui su IO nel 2005? per caso: ero alla disperata ricerca di informazioni sul web sulle obbligazioni intesa-sanpaolo che, alla morte di mio padre, facevano parte del portafoglio in possesso a mia madre. Lei chiese a me di occuparmene.. a me non che ero diplomato in ragioneria (come invece lo è mia sorella) a me che nel 2005 non sapevo la differenza tra un CCT e un BTP... la vita è strana ed unica.
E cosa trovai qui nel 2005? questo spirito..
mano a mano che andavo avanti nella lettura su IO, sapevo che qui avrei potuto fare le domande, anche banali, per poter capire questo argomento degli investimenti, per riuscire nell' 'impresa' che mi sembrava impossibile di difendere quel gruzzoletto che mio padre aveva costruito. Senza questo sito, non sarei sicuramente stato in grado di guardare a testa alta, come faccio ora, il funzionario di banca di turno quando con mia madre andiamo in banca a comprare questa o quella obbligazione. E qui ho capito la differenza tra un CCT e un BTP e sono perfino arrivato a scrivere sul blog...
Come si può mantenere questo spirito e questo forum? Paologorgo ci scrive la dinamica
che io ho sperimentato sulla mia pelle; quando creai il topic delle CV nel 2008 avevo solo l'intento di mettere a disposizione un file che avevo creato a mio uso e consumo, raccogliendo qua e là le informazioni disponibili; ma con l'arrivo dei 'transumanti' e di Fabbro, il numero di interventi è aumentato a dismisura e ha fatto sì che, restando il topic in prima pagina, generasse una reazione a catena che ha portato lettori e contributori ecc ecc.. e devo dire che, pur aumentando il numero di lettori e contributori, la qualità non è mai venuta meno..
le CV sono di nicchia? forse sì, visto che oggi andando in biblioteca ho sfogliato il sole24ore di sabato scorso e ho visto che il riquadro sulle CV è sparito dall'inserto plus..ma finchè ci sarà una buona CV da inserire in portafoglio val la pena scrivere e contribuire su questo forum
nel mio caso, non sapete quanto sarei felice di avere qualcuno che mi scriva e mi dica : 'ehi woolloomooloo.. ma se io migliorassi il file delle CV?' ..passerei volentieri il testimone, non perchè mi senta stanco, ma sarebbe un segnale che i topics vanno oltre gli stessi creatori e..così potrei finalmente contribuire al topics sulle obbligazioni farmaceutiche che naviga nel dimenticatoio.
Ed eccoci al futuro e qui riempio la pagina bianca con:
- avere un accesso a Xtrakter, il sito che usava Imark per avere i prezzi delle obbligazioni
- qualcuno a cui fare riferimento per i prezzi su bloomberg
- darCi una mano a scrivere sul blog, perchè porta lettori
- rinverdire alcuni topics che in realtà sono sempreverdi, come le obbligazioni a tasso variabile
e perchè no... se si sente la mancanza dei monitor di Imark, provare a proseguire su quella strada anche se di Imark uno solo ne nasce....
come sempre, se ho scritto Boiate, voi mi correggerete!
![]()
Intervengo solo dopo aver aspettato con ansia i molti commenti da voi fatti sull'oggetto del contendere, partorito dal disagio dell'amico Giontra...
Non voglio sembrare disfattista ne' superficiale...
ma,..
in tutta onesta' pensavo che le paranoie, i pettegolezzi, fossero per intero destinati allo sfruttamento da parte del cosiddetto "sesso debole"... invece devo ricredermi..
Siete tutti persone importanti per questo forum..
Siamo tutti pezzi di un puzzle... ognuno diverso dall'altro,.. ognuno con le sue curve ed i suoi angoli....
Ma se vogliamo che ogni pezzo venga messo al suo posto,... e' necessario smussare gli angoli vivi.. affinche' le curve possano meglio adattarsi al pezzo piu' vicino..
Siete tutti importanti da Paologorgo (ch11's man) ad Antonio(Imark) fino ad arrivare all'ultimo iscritto che chiede come investire 5mila euros a rischi zero...
Ma non fatevi paranoie inutili... datemi retta.. altrimenti il puzzle si rovina...
Allora,
stiamo discutendo del fatto che
l'admin voleva pagare il pranzo ai mods,
i mods ringraziano l'admin ma declinano l'offerta,
allora l'admin propone di fare pagare di più,
3€ per la precisione....una ritorsione in pratica.
Cioè a dire:
non lo vuoi gratis.....allora paga di più.
Mi risulta che dopo che il gruppo dei moderatori avesse declinato l’offerta, Argema avesse proposto di aumentare il prezzo del pranzo di Titignano per devolvere automaticamente una piccola somma in beneficenza, (3€).
Secondo me stiamo pestando l'acqua in un mortaio.
...........
Titignano. Non c'è nessun retroscena particolare, ma visto che se ne è parlato i fatti sono questi.
Argema voleva contribuire al meeting offrendo ai mod il pranzo ed a tutti gli altri un contributo spese. Noi mod gli abbiamo fatto presente, ringraziandolo per il gesto carino, che con quei soldi piuttosto si poteva fare qualcosa di più significativo, tipo finanziare l'adozione di bambini a distanza o cose simili. Tutto qui.
Non ci vedo niente di male, nè nel pensiero di Argema, nè nel nostro declinare la sua oferta.
.........................
D'altronde i 27 euro ai mod ed i 7 euro a tutti gli altri partecipanti che Argema si era offerto di "finanziare" non mi sembrano certo cifre tali da smuovere alcunchè, se non fare capire a tutti che l'Admin era lieto di partecipare alla nostra iniziativa. E comunque abbiamo declinato l'offerta, come ho già detto, ringraziandolo.
Ragazzi, .. c'è una bella novità!
Il sito è in grado di finanziare qualcosa per questo pranzo.
A patto che mi fate mangiare vegetariano, che a sentire capriolo mi viene la pelle d'oca .. cannibali che non siete altro.
L'intero gruppo di moderazione, compresi tutti gli ex mod (ovviamente! e dico tutti tutti) non pagherà nulla del pranzo.
Questo come prima cosa, è un mio regalo, e non si discute.
Per gli altri partecipanti 7 euro a pranzo li mette Investireoggi. Quindi i partecipanti pagheranno 20 euro, cifra tonda.
Questo offre il convento, questo posso fare, considerando tutte le altre voci di spesa che il sito affronterà da questo mese (programmatore assunto a tempo indeterminato da subito, mini redazione di 2 persone per il servizio di news a partire da ottobre-novembre, etc), quindi non vi preoccupate che non faccio il passo più lungo della gamba e non sottraggo soldi ad altre iniziative utili al sito.
Una spiegazione razionale, che condivido.
PS Tommy, il secondo candidato moderatore![]()