OT: La Casa di Vetro

Gli ultimi interventi rilevano che, alla fine, qualcosa c'era... e la sensazione mia e di qualche altro non era del tutto campata in aria.
Ad ogni modo mi sembra di capire che Argema si sia offerto di pagare il pranzo (cosa, tra l'altro, molto gentile da parte sua) ai moderatori e questi abbiano opposto un cortese rifiuto.
Signori, mi sembra che poi tutto il resto sia "fumus" ed un arrampicarsi sugli specchi.
Considerare un gesto di amicizia e cordialità per un altro, mi pare un fraintendimento eccessivo.
Se, come anch'io ho sottolineato, si vanno spegnendo alcuni thread e quelli "attivi" sono diminuiti di numero, debbo però notare che il numero dei visitatori sul "Investire Oggi" mi pare sostanzialmente stabile.
Forse si può fare di più, però - onestamente - dobbiamo anche dire che l'appeal verso l'investimento obbligazionario sia sceso un pò di interesse negli ultimi mesi rispetto all'equity.
Quindi è anche questione di tempi poco propizi per i bondisti.

Tommy, ciao, se nella vita quotidiana spesso non ci capiamo parlandoci direttamente , figurarsi se nel virtuale in un msg qualcuno omette dei particolari di un intero discorso.

Non so perchè, ma sento che 'devo' scrivere qualcosa qui; io a Titignano non c'ero, e non c'ero neanche agli altri incontri, non Vi conosco di persona e vedo su skype la foto di Argema, che mi aiutò all'epoca dei miei articoli sul blog delle obbligazioni, e quella di Fabbro , che mi ha aiutato tantissimo a migliorare il file delle CV.
Come sono finito qui su IO nel 2005? per caso: ero alla disperata ricerca di informazioni sul web sulle obbligazioni intesa-sanpaolo che, alla morte di mio padre, facevano parte del portafoglio in possesso a mia madre. Lei chiese a me di occuparmene.. a me non che ero diplomato in ragioneria (come invece lo è mia sorella) a me che nel 2005 non sapevo la differenza tra un CCT e un BTP... la vita è strana ed unica.
E cosa trovai qui nel 2005? questo spirito..
Chi frequenta questo sito da molto tempo, sa che lo spirito che ha sempre animato la mia azione da amministratore è quello di difendere le persone comuni.
mano a mano che andavo avanti nella lettura su IO, sapevo che qui avrei potuto fare le domande, anche banali, per poter capire questo argomento degli investimenti, per riuscire nell' 'impresa' che mi sembrava impossibile di difendere quel gruzzoletto che mio padre aveva costruito. Senza questo sito, non sarei sicuramente stato in grado di guardare a testa alta, come faccio ora, il funzionario di banca di turno quando con mia madre andiamo in banca a comprare questa o quella obbligazione. E qui ho capito la differenza tra un CCT e un BTP e sono perfino arrivato a scrivere sul blog...
Come si può mantenere questo spirito e questo forum? Paologorgo ci scrive la dinamica
I forum sono un luogo abbastanza particolare. Uno degli scogli maggiori è la necessità di costruire una massa critica di lettori / contributori - non solo per la "soddisfazione" dei numeri, ma perchè è l'unico modo perchè sia vivo, con un buon numero di interventi, topics, etc.
che io ho sperimentato sulla mia pelle; quando creai il topic delle CV nel 2008 avevo solo l'intento di mettere a disposizione un file che avevo creato a mio uso e consumo, raccogliendo qua e là le informazioni disponibili; ma con l'arrivo dei 'transumanti' e di Fabbro, il numero di interventi è aumentato a dismisura e ha fatto sì che, restando il topic in prima pagina, generasse una reazione a catena che ha portato lettori e contributori ecc ecc.. e devo dire che, pur aumentando il numero di lettori e contributori, la qualità non è mai venuta meno..
le CV sono di nicchia? forse sì, visto che oggi andando in biblioteca ho sfogliato il sole24ore di sabato scorso e ho visto che il riquadro sulle CV è sparito dall'inserto plus..ma finchè ci sarà una buona CV da inserire in portafoglio val la pena scrivere e contribuire su questo forum
Io passo spesso nel 'perpetual party' e lì mi manca assai la persona che l'ha creata
nel mio caso, non sapete quanto sarei felice di avere qualcuno che mi scriva e mi dica : 'ehi woolloomooloo.. ma se io migliorassi il file delle CV?' ..passerei volentieri il testimone, non perchè mi senta stanco, ma sarebbe un segnale che i topics vanno oltre gli stessi creatori e..così potrei finalmente contribuire al topics sulle obbligazioni farmaceutiche che naviga nel dimenticatoio.
Sposterei allora anche io decisamente la discussione sulle proposte per migliorare sempre di più la qualità di questo sito, nella consapevolezza che finchè è gestito democraticamente da noi non ha "segrete stanze" ma è davvero una casa di vetro.

Ed eccoci al futuro e qui riempio la pagina bianca con:
- avere un accesso a Xtrakter, il sito che usava Imark per avere i prezzi delle obbligazioni
- qualcuno a cui fare riferimento per i prezzi su bloomberg
- darCi una mano a scrivere sul blog, perchè porta lettori
- rinverdire alcuni topics che in realtà sono sempreverdi, come le obbligazioni a tasso variabile
e perchè no... se si sente la mancanza dei monitor di Imark, provare a proseguire su quella strada anche se di Imark uno solo ne nasce....

come sempre, se ho scritto Boiate, voi mi correggerete!
:ciao:

Intervengo solo dopo aver aspettato con ansia i molti commenti da voi fatti sull'oggetto del contendere, partorito dal disagio dell'amico Giontra...
Non voglio sembrare disfattista ne' superficiale...
ma,..
in tutta onesta' pensavo che le paranoie, i pettegolezzi, fossero per intero destinati allo sfruttamento da parte del cosiddetto "sesso debole"... invece devo ricredermi..
Siete tutti persone importanti per questo forum..
Siamo tutti pezzi di un puzzle... ognuno diverso dall'altro,.. ognuno con le sue curve ed i suoi angoli....
Ma se vogliamo che ogni pezzo venga messo al suo posto,... e' necessario smussare gli angoli vivi.. affinche' le curve possano meglio adattarsi al pezzo piu' vicino..
Siete tutti importanti da Paologorgo (ch11's man) ad Antonio(Imark) fino ad arrivare all'ultimo iscritto che chiede come investire 5mila euros a rischi zero...
Ma non fatevi paranoie inutili... datemi retta.. altrimenti il puzzle si rovina...

Ciao Jessica , hai perfettamente ragione io nel mio modo grezzo ho postato qualcosa.
Un tuo contributo per il rinnovo dei moderatori anche a tempo trovato sarebbe un MUST.
Vais

Le cose sono andate come ha dichiarato Negus: Argema voleva offrire a noi mod il pranzo in segno di ringraziamento: abbiamo declinato, in quanto il nostro sentire era, è quello di utenti e giammai di una casta - poi voleva adottare un bambino o fare un pozzo da qualche parte in Africa oppure un presentino o lo champagne per tutti i forumisti a titignano (perchè si deve dire le cose come stanno per intero nn solo le cose parzialmente pro domo propria) -ma la cosa è morta lì perchè IO non sono venuto in Titignano e siccome ero IO che lo avrei trasportato, egli nn è venuto.

Inoltre le cifre in ballo: qualche euro.... :lol::lol::lol: ma per la carità...
Infine: l'acquisto di un luogo come questo...sono abbastanza basito: e per farci cosa? O piuttosto sembra una provocazione per creare ulteriore divisione? anche con l' admin....
Ad ogni buon conto come si dice? nessuna buona azione rimane impunita...noi per avere dedicato tempo gratis per tutti, Argema per avere pensato di dare un segno tangibile a tutti ....francamente certi post ti mettono voglia di ramengare un pò tutti.
Ma è la sensazione di un momento. Poi passa.

Comunque,ha ragione Jessica è ora seriamente di riprendere a fare quello che sappiamo fare.

Forse si può fare di più, però - onestamente - dobbiamo anche dire che l'appeal verso l'investimento obbligazionario sia sceso un pò di interesse negli ultimi mesi rispetto all'equity.
Quindi è anche questione di tempi poco propizi per i bondisti.

Una spiegazione razionale, che condivido.
:up:

PS Tommy, il secondo candidato moderatore :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto