Portafogli e Strategie (investimento) [OT] Oro, Argento e Metalli Preziosi da Investimento (1 Viewer)

mostromarino

Guest
scusate..ho perso un po`di colpi

sono in vacanza:)

ma avete poi trovato un grafico interattivo oro euro ??

poi cancello...
 

Broker88

Senior Member

Allegati

  • 600yeargold.gif
    600yeargold.gif
    25,3 KB · Visite: 214

Broker88

Senior Member
Oro, toccato nuovo record a 1.195 dollari l'oncia

La rinnovata debolezza del dollaro, ai minimi a 15 mesi rispetto all'euro, spinge le quotazioni dell'oro. Il prezzo spot del metallo giallo ha toccato oggi quota 1.195,13 dollari l'oncia dai 1.191,80 della vigilia.
A spingere gli acquisti sull'oro ieri hanno contribuito anche le indiscrezioni riportate dal quotidiano Financial Chronicle con l'India che sarebbe aperta a comprare nuove riserve di oro dal Fondo Monetario Internazionale. Lo scorso 3 novembre il Fmi ha finalizzato la vendita di 200 tonnellate di oro alla Banca di Riserva dell'India per complessivi 6,7 miliardi di dollari. Da quel giorno il prezzo dell'oro è salito di oltre 12 punti percentuali.


Continua il "travaso" dalle ex potenze ormai esangui alle nuove potenze mondiali.
 

Broker88

Senior Member
cari appassionati di gold , ma non avete dato rilievo alla news che anche SRI-LANKA ha comparto 10 tonns di oro da FMI ?
non vi ispira nulla ?

Cobraf.com

Bah lo Sri-Lanka non ha la potenza di Cina e India.
A me l'unica cosa che dà da pensare è il fatto che FMI stia praticamente vendendo tutto.
Ora, questo ente sovranazionale sta vendendo per finanziare i Paesi in crisi, immagino nella speranza che un domani ripaghino i suoi aiuti e quindi tutto finisca ok.
Però allo stesso tempo una delle certezze (cioè il FMI) sta diventando un prenstatore di carta (tra l'altro dubbia visto che quella carta è il biglietto verde) a fronte di ormai pochissime garanzie auree.

Quando finisce l'oro che si fa?


PS: ma Dubai è stato negli ultimi tempi venditore o compratore d'oro?
Sarebbe interessante alla luce delle ultime news..:D
 

mostromarino

Guest
cari appassionati di gold , ma non avete dato rilievo alla news che anche SRI-LANKA ha comparto 10 tonns di oro da FMI ?
non vi ispira nulla ?

Cobraf.com

MA SRILANKA

è comunque anche grosso utilizzatore di fisico ,come tutti gli indu`

oltretutto la pace sta portando una gran ventata di ottimismo e ceylon

credo diventerà un mercato estremamente interessante

mi stupisce che quel cane da tartufi di gaudente non ne parli

ceylon è una molla compressa da trenta anni...
 

canarino

Forumer attivo
MA SRILANKA

è comunque anche grosso utilizzatore di fisico ,come tutti gli indu`

oltretutto la pace sta portando una gran ventata di ottimismo e ceylon

credo diventerà un mercato estremamente interessante

mi stupisce che quel cane da tartufi di gaudente non ne parli

ceylon è una molla compressa da trenta anni...

a ceylon sono tutti buddisti;)
 

shabib

Forumer storico
Bah lo Sri-Lanka non ha la potenza di Cina e India.
A me l'unica cosa che dà da pensare è il fatto che FMI stia praticamente vendendo tutto.
Ora, questo ente sovranazionale sta vendendo per finanziare i Paesi in crisi, immagino nella speranza che un domani ripaghino i suoi aiuti e quindi tutto finisca ok.
Però allo stesso tempo una delle certezze (cioè il FMI) sta diventando un prenstatore di carta (tra l'altro dubbia visto che quella carta è il biglietto verde) a fronte di ormai pochissime garanzie auree.

Quando finisce l'oro che si fa?


PS: ma Dubai è stato negli ultimi tempi venditore o compratore d'oro?
Sarebbe interessante alla luce delle ultime news..:D


Però allo stesso tempo una delle certezze (cioè il FMI) sta diventando un prenstatore di carta (tra l'altro dubbia visto che quella carta è il biglietto verde) a fronte di ormai pochissime garanzie auree.

Quando finisce l'oro che si fa?

:up:
vedi caro BROKER che hai colto l'essenza ? puo' finire tutto con un giro di valzer oro-$ ? :rolleyes:

cmq oggi , grazie a DUBAI , azioni e oro in crollo e $ up.....:rolleyes:

ma guarda che caso :eek:

:D
 

Broker88

Senior Member
shabib ha scritto:
:up:
vedi caro BROKER che hai colto l'essenza ? puo' finire tutto con un giro di valzer oro-$ ? :rolleyes:

cmq oggi , grazie a DUBAI , azioni e oro in crollo e $ up.....:rolleyes:

ma guarda che caso :eek:

:D

Più che aver colto l'essenza ho fatto una domanda a cui non so rispondere :D
Che succederà? Boh... il mondo avrà sempre fiducia nel FMI ?

Il bello sull'oro è che in panico (tipo ieri) doveva salire (essendo decorrelato) ed invece si è comportato come la borsa. Ovvero il carry trade se l'era presa pure con l'oro, e questo lo sapevamo.


Cmq mi resta il dubbio su come si era comportato Dubai con le riserve auree (ne aveva, ne ha, ne ha mai avute?)
 

Gaudente

Forumer storico
MA SRILANKA

è comunque anche grosso utilizzatore di fisico ,come tutti gli indu`

oltretutto la pace sta portando una gran ventata di ottimismo e ceylon

credo diventerà un mercato estremamente interessante

mi stupisce che quel cane da tartufi di gaudente non ne parli

ceylon è una molla compressa da trenta anni...
hanno abbassato i tassi dal 18% al 10% :down: LANKA BUSINESS ONLINE ... e' finito in fondo alla mia lista dei paesi da visitare.
 

Users who are viewing this thread

Alto