Portafogli e Strategie (investimento) [OT] Oro, Argento e Metalli Preziosi da Investimento

scusate..ho perso un po`di colpi

sono in vacanza:)

ma avete poi trovato un grafico interattivo oro euro ??

poi cancello...

Allegati

• 600yeargold.gif
    600yeargold.gif
    25,3 KB · Visite: 224
Oro, toccato nuovo record a 1.195 dollari l'oncia

La rinnovata debolezza del dollaro, ai minimi a 15 mesi rispetto all'euro, spinge le quotazioni dell'oro. Il prezzo spot del metallo giallo ha toccato oggi quota 1.195,13 dollari l'oncia dai 1.191,80 della vigilia.
A spingere gli acquisti sull'oro ieri hanno contribuito anche le indiscrezioni riportate dal quotidiano Financial Chronicle con l'India che sarebbe aperta a comprare nuove riserve di oro dal Fondo Monetario Internazionale. Lo scorso 3 novembre il Fmi ha finalizzato la vendita di 200 tonnellate di oro alla Banca di Riserva dell'India per complessivi 6,7 miliardi di dollari. Da quel giorno il prezzo dell'oro è salito di oltre 12 punti percentuali.

Continua il "travaso" dalle ex potenze ormai esangui alle nuove potenze mondiali.

cari appassionati di gold , ma non avete dato rilievo alla news che anche SRI-LANKA ha comparto 10 tonns di oro da FMI ?
non vi ispira nulla ?

Cobraf.com

Bah lo Sri-Lanka non ha la potenza di Cina e India.
A me l'unica cosa che dà da pensare è il fatto che FMI stia praticamente vendendo tutto.
Ora, questo ente sovranazionale sta vendendo per finanziare i Paesi in crisi, immagino nella speranza che un domani ripaghino i suoi aiuti e quindi tutto finisca ok.
Però allo stesso tempo una delle certezze (cioè il FMI) sta diventando un prenstatore di carta (tra l'altro dubbia visto che quella carta è il biglietto verde) a fronte di ormai pochissime garanzie auree.

Quando finisce l'oro che si fa?

PS: ma Dubai è stato negli ultimi tempi venditore o compratore d'oro?
Sarebbe interessante alla luce delle ultime news..:D

cari appassionati di gold , ma non avete dato rilievo alla news che anche SRI-LANKA ha comparto 10 tonns di oro da FMI ?
non vi ispira nulla ?

Cobraf.com

MA SRILANKA

è comunque anche grosso utilizzatore di fisico ,come tutti gli indu`

oltretutto la pace sta portando una gran ventata di ottimismo e ceylon

credo diventerà un mercato estremamente interessante

mi stupisce che quel cane da tartufi di gaudente non ne parli

ceylon è una molla compressa da trenta anni...

MA SRILANKA

a ceylon sono tutti buddisti;)

Bah lo Sri-Lanka non ha la potenza di Cina e India.
A me l'unica cosa che dà da pensare è il fatto che FMI stia praticamente vendendo tutto.
Ora, questo ente sovranazionale sta vendendo per finanziare i Paesi in crisi, immagino nella speranza che un domani ripaghino i suoi aiuti e quindi tutto finisca ok.
Però allo stesso tempo una delle certezze (cioè il FMI) sta diventando un prenstatore di carta (tra l'altro dubbia visto che quella carta è il biglietto verde) a fronte di ormai pochissime garanzie auree.

PS: ma Dubai è stato negli ultimi tempi venditore o compratore d'oro?
Sarebbe interessante alla luce delle ultime news..:D

:up:
vedi caro BROKER che hai colto l'essenza ? puo' finire tutto con un giro di valzer oro-$ ? :rolleyes:

cmq oggi , grazie a DUBAI , azioni e oro in crollo e $ up.....:rolleyes:

ma guarda che caso :eek:

:D

shabib ha scritto:
:up:
vedi caro BROKER che hai colto l'essenza ? puo' finire tutto con un giro di valzer oro-$ ? :rolleyes:

cmq oggi , grazie a DUBAI , azioni e oro in crollo e $ up.....:rolleyes:

ma guarda che caso :eek:

:D

Più che aver colto l'essenza ho fatto una domanda a cui non so rispondere :D
Che succederà? Boh... il mondo avrà sempre fiducia nel FMI ?

Il bello sull'oro è che in panico (tipo ieri) doveva salire (essendo decorrelato) ed invece si è comportato come la borsa. Ovvero il carry trade se l'era presa pure con l'oro, e questo lo sapevamo.

Cmq mi resta il dubbio su come si era comportato Dubai con le riserve auree (ne aveva, ne ha, ne ha mai avute?)

MA SRILANKA

hanno abbassato i tassi dal 18% al 10% :down: LANKA BUSINESS ONLINE ... e' finito in fondo alla mia lista dei paesi da visitare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto