OT: Topic del cazzeggio (2 lettori)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Un trattato sulla razionalità applicata all'investimento... :lol:

SunSeeker ha scritto:
Normalmente, se si può guadagnare 3 volte tanto quello che si può perdere, è 3 volte più probabile che vada male rispetto all'ipotesi che vada bene...
Alla roulette, c'è una possibilità su 90 che esca il tuo numero, e se esce guadagni 40 volte quello che punti (credo, spannometricamente... ci giocavo solo da piccolo con i Lego usati come fishes) (una volta diventato grande ha pensato bene di cominciare coi bond :lol:). Se perdi, perdi "solo" quello che hai puntato. Non sarebbe "conservativo", un gioco nel quale è probabile vincere 4 volte tanto quello che punti, e nel caso improbabile di perdere rinunci solo quello su cui hai puntato. No? (non lo so... questa non l'ho capita)

Spero, nonostante la mia ignoranza finanziaria (e trovo di pessimo gusto per un ingegnere dare suggerimenti di finanza), di dare un contributo di logica-ingegneristica, ben più con i piedi per terra (siamo messi bene :lol:) rispetto a quella proposta da altri INGegneri.
 

porchetto

la casa non fallisce
caro porchetto anche io ho la stessa sensazione. Potrebbe essere anche passeggera ed errata come la mia che ho fatto sulle case.

sabato vado per comprare la consueta pizza al taglio alle 19 e 30 per i cari...ebbene in cento metri di tragitto mi sono imbattuto in tre affittasi (uno di una ag immobiliare), ieri nella passeggiatina in riva al mare (Civitavecchia) prima di andare in ufficio ho visto due vendesi nuda proprietà su una dozzina di vendite.

crisi immobiliare in arrivo anche da noi ? Intanto la Progedil 90 (porchetto vedo che sei laziale mi sa...) vende solo 12 appartamenti di 90 e ....sono due settimane che non entra un cliente....altro segno brutto.

in compenso il fontana morella è si un buon vino economico ma ho scoperto un Montepulciano di abbruzzo, venduto al Conad, per 1,79 a bottiglia in offerta...veramente niente male.

certo, ho il Brolio, Il Taurasi e un Pinot nero dell'Alto Adige per le occasioni...ma per tutti i giorni vale anche il Montepulciano. Se non sbaglio vino ripreso positivamente da alcuni criti enologi.

Saluti

pJ
non ricordo bene ma progedil 90 è quella ditta che costruisce in zona coop dove per fare i fichi stile portofino hanno fatto tutte villette a schiera dai colori inguardabili? (san gordiano - campo dell'oro)
li sono più salati del prosciutto e le villette sono praticamente un monolocale "zona giorno" oltre a dei seminterrati e per dormire si va in soffitta.
paradossalmente civitavecchia è molto più cara di Perugia per parlare di due mercati che conosco.

per tornare ai vini trovo delle ottime occasioni nel nuovo supermercato all'uscita dell'autostrada a santa severa trovi degli ottimi vini (sagrantino ma anche addirittura brunello) a prezzi assolutament ecompetittivi.
 

stockuccio

Guest
servizi offresi

lo faccio io ...
se chi offre servizi legali o quant'altro vuole specificare meglio il settore in cui opera e riportare i suoi recapiti informatici per contatti ... non siate timorosi ... avanti pure, senza ritegno
tanti auguri
 

Imark

Forumer storico
Sì, ma il thread così non si può tenere... :) la polemica - se esercitata civilmente - è senz'altro utile, e ci mancherebbe soltanto censurarla...

Quindi teniamo lo spunto polemico ri-proposto da Stockuccio sul 3D di Lehman, ma questo 3D qui lo aggreghiamo a quello del cazzeggio...

Un cazzeggio non privo di spunti di pregio, perché il rischio esiste e va sempre tenuto presente, ma senza eccedere...

E poi, fra chi si presenta per quello che è e per quello che fa, e chi paga un'agenzia di viral marketing per aprire 3D di promozione di questa o quella attività, è il secondo che mi inquieta... con il primo, se è tecnicamente qualificato, mi fa piacere parlarci, in cordiale contraddittorio.

E' un po' come con i promotori finanziari: per me sono da valutare per quello che dicono, e tutto va preso cum grano salis, però non mi trovo d'accordo con il dire che chi fa il promotore per ciò solo non può presentare un investimento sul forum...
 

The Beast

Rating? No grazie!
Sì, ma il thread così non si può tenere... :) la polemica - se esercitata civilmente - è senz'altro utile, e ci mancherebbe soltanto censurarla...

Quindi teniamo lo spunto polemico ri-proposto da Stockuccio sul 3D di Lehman, ma questo 3D qui lo aggreghiamo a quello del cazzeggio...

Un cazzeggio non privo di spunti di pregio, perché il rischio esiste e va sempre tenuto presente, ma senza eccedere...

E poi, fra chi si presenta per quello che è e per quello che fa, e chi paga un'agenzia di viral marketing per aprire 3D di promozione di questa o quella attività, è il secondo che mi inquieta... con il primo, se è tecnicamente qualificato, mi fa piacere parlarci, in cordiale contraddittorio.

E' un po' come con i promotori finanziari: per me sono da valutare per quello che dicono, e tutto va preso cum grano salis, però non mi trovo d'accordo con il dire che chi fa il promotore per ciò solo non può presentare un investimento sul forum...


oddio nella mia consueta ingenuità pensavo fosse 1 richiesta "normale"....
boh cmq chi vuole avere curiosità o qualunque cosa sul mondo dell'aviazione commerciale mi mandi PM :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto