OT: Topic del cazzeggio (4 lettori)

paologorgo

Chapter 11
è tornato ersilio?!? :lol:

ersilio 20090423.jpg
 

Imark

Forumer storico
Bella questa: mi hanno bannato per aver commentato questo messaggio di uno del gruppo di laggiù ... insomma, se quei pirlotti di OnVista scrivono che una società è olandese e si sbagliano, un povero forumista del FOL "cosa deve pensare ?" :lol: L'autore della perla: StockExchange ... :cool:

Kazkommerts.GIF
 

paologorgo

Chapter 11
intravedo già una acuta strategia dei bondholder GM, in caso di :titanic:: le banche non avrebbero dovuto eseguire gli ordini, perchè incauti acquisti... :D :lol:

incauto acquisto 20090423.jpg
 

paologorgo

Chapter 11
silvio è tornato

si è reincarnato in gino arrapato :D

lo dicevo io che studiare ingengeria gli ha fatto male

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=21225377&posted=1#post21225377

ma allora anche ersilio era sempre l'ingSilvio... :eek: decisamente un talento comico straordinario, che mi ricorda il miglior Teocoli delle tante personalità tutte diverse e divertenti ai tempi della Gialappas... :D - ma che stai a fa' l'ingegnere nella vita, datti a Zelig... :lol:
 

Imark

Forumer storico
ma allora anche ersilio era sempre l'ingSilvio... :eek: decisamente un talento comico straordinario, che mi ricorda il miglior Teocoli delle tante personalità tutte diverse e divertenti ai tempi della Gialappas... :D - ma che stai a fa' l'ingegnere nella vita, datti a Zelig... :lol:

Non è ingegnere riminese come non era fruttivendolo siracusano e neanche, ovviamente, romano "de' Roma" come vorrebbe far intendere con la parlata pseudoromanesca... ;) ma nella versione romana non ha ancora indicato un mestiere fittizio ? :)
 

paologorgo

Chapter 11
Abbiamo un nuovo lettore, Mochi, che saluto.

vorrei rassicurarlo, avevo capito il suo quesito, non so se gli è stata data la risposta corretta e soprattutto completa. Trovo comuqnue divertente preoccuparsi del potenziale incauto acquisto Fiat con Opel, e non di quello di chi compra azioni ed obbligazioni GM, secondo il suo ragionamento, peraltro acuto... ;)

Le controllate di una azienda che ricorre al Chapter 11, anche se possedute al 100%, non necessariamente seguono l'azienda nella procedura. questo avviene molto spesso, ad esempio, per le controllate estere.

un requisito è quello, ovviamente, che possano essere in grado di "camminare da sole", cioè non dipendano dall'ossigeno fornito della controllante per l'attività corrente. infatti Opel sta cercando un modo di "autosostenersi", nel caso che :titanic:.

per la verità, è possibile anche ad una azienda in chapter 11 continuare a finanziare una controllata non entrata nella procedura, se si riesce a convincere il giudice che è un "investimento" che aumenta il valore della controllata, e quindi del "debtor" (l'azienda in ch 11).

un esempio pratico recente è fornito da Lehman Bank, controllata non in Chapter 11 di Lehman, che viene sostenuta a suon di centinaia di milioni dalla controllante, in chapter 11.

il tema del cosa sia meglio, per effettuare una acquisizione di azienda o di un ramo aziendale da una società in condizioni finanziarie precarie, è interessante, ed infatti spesso viene preferita la strada dell'acquisto in 363, negli USA, all'interno del ch 11. Ma vista l'intenzione Opel di non ricorrerci, se riesce, è un discorso accademico...

mi rendo conto di avere deturpato il topic del cazzeggio... :D

mochi 20090424.jpg
 

Imark

Forumer storico
Mi raccomando però: dopo il Ch11, si apre un bel 3D a pagamento riservato agli ex folisti che si iscrivono alla ricerca di info... :-o

Pagamento via bonifico bancario all'atto dell'iscrizione... :D altrimenti, ciccia... :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto