OT: Topic del cazzeggio

La certezza non è di questo mondo e non esiste su nulla se non sulla morte. Casi come quello indicato dall'utente unterlander (il bambino 16enne morto, si presume, a seguito di vaccino moderna) ne potremmo trovare a centinaia ma riferibili a comuni ipotesi di malasanità riguardanti qualsiasi tipo di problematica medica, anche le più banali considerate dalla scienza medica "di routine". Solo che ora, in tempi di covid, nessuno le tira più fuori quando solo un paio di anni fa non passava giorno che non se ne leggesse una su tutti i giornali. Gente che veniva ricoverata per un'ernia o una appendicite e ne usciva morta; parti finiti in modo tragico; cure sanitarie con farmaci di uso comune dalla cui prescrizione (evidentemente errata) ne derivavano conseguenze tragiche. Ora si tace su tutto ciò; tutto scordato.......
Quindi, massimo rispetto per le idee dei no vax (purchè, giusto dirlo, siano sostenute da motivazioni scientificamente plausibili) che possono fare tutto ciò che vogliono sulla loro salute, ma non contagiare altri (di qualunque età essi siano; e lo stiamo vedendo adesso); ne consegue che, liberi di non fare il vaccino, ma di fatto esclusi dalla vita sociale. E' la scelta che ho fatto io stesso dopo non pochi ripensamenti; io non ero convinto sul vaccino e avrei preferito aspettare tempi più maturi. Tuttavia, alla luce della evoluzione dei fatti, non ho voluto restare un cittadino di serie B, perchè senza green pass di questo si tratta.
Ovviamente resta assolutamente censurabile ogni comportamento - da parte di no vax o altri - diretto a pregiudicare beni pubblici e pubblica sicurezza, quali blocchi stradali, manifestazioni aventi fini di scontro con la polizia e altre assurdità varie. Su questo, e sono d'accordo con Fabrizio, uno Stato forte e degno di questo nome non può avere tolleranza.
 
Accanto a tutto questo c'è poi la problematica giuridica riguardante legittimità o meno dell'obbligo vaccinale e quant'altro. Il tema è, per me, molto interessante e mi piacerebbe discuterne con chi ha interesse sulla materia. Tuttavia, trattandosi di questioni tecniche riguardanti la scienza giuridica, non voglio certo tediare gli utenti del forum con i soliti "pipponi" accademici che molti troverebbero del tutto noiosi. Se qualcuno è interessato sono pronto a discuterne in privato (con cognizione di causa ovviamente).
 
cr mi sembra ancora in palla
1630586541455.png


Giorgina di più.
 
Come fa il drone, dopo avere individuato il febbricitante, a sapere chi è? A individuarlo anagraficamente?
Boh..
Sabato 4 e domenica 5 settembre, dalle 11 alle 16, un drone farà un «volo di ricognizione» sul litorale di Ostia per controllare la temperatura corporea delle persone. Lo ha annunciatol’azienda sanitaria Roma 3 con un post sui suoi canali social ufficiali. «Il controllo delle temperature avverrà in modo automatico da parte del dispositivo sulla spiaggia», si legge nell’annuncio dove si specifica che il drone viaggerà a un’altezza non inferiore a 25 metri dal livello dell’acqua e a una distanza non inferiore a 30 metri dalle persone. «Quando il drone rileva una persona con la febbre, la identifica e viene allertato il servizio medico di sorveglianza, a quel punto i medici si recano sul posto per fare accertamenti, che possono portare a un tampone», ha chiarito l’azienda sanitaria a Repubblica Roma. L’ASL, che definisce questa iniziativa «futuristica», ha anche assicurato che chi non mostra alterazioni della temperatura «non sarà identificato». L’annuncio è stato commentato con stupore e un certo scetticismo sull’efficacia e sulla precisione di simili misurazioni


Poi dice che uno blocca le stazioni...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto