OT: Topic del cazzeggio

per tornare al boris godunov della scala, la programmazione dell'opera è stata decisa 3 anni fa. Penso anche io siano assurde le polemiche al riguardo. La musica è arte e va tenuta distinta dai problemi della politica.
l’attacco Russo con la sequela di morti distruzioni ,il ricatto energetico ,l’inflazione mondiale ,la minaccia nucleare etc etc lo definisci ‘problemi della politica ’ ? :-o

"Ho predisposto, ma non lo presenterò io perché come presidente del Senato non posso e lo farà un gruppo di senatori, un disegno di legge per portare a 40 giorni" quella che è conosciuta come mini naja volontaria. Lo ha spiegato il presidente del Senato Ignazio La Russa nel suo discorso in chiusura delle celebrazioni organizzate dagli Alpini a Milano per ricordare tutti i caduti. "A fronte di questa partecipazione noi prevediamo una serie di incentivi", come punti per la maturità i per la laurea e punteggio aggiuntivo per i concorsi pubblici.

"Ho predisposto, ma non lo presenterò io perché come presidente del Senato non posso e lo farà un gruppo di senatori, un disegno di legge per portare a 40 giorni" quella che è conosciuta come mini naja volontaria. Lo ha spiegato il presidente del Senato Ignazio La Russa nel suo discorso in chiusura delle celebrazioni organizzate dagli Alpini a Milano per ricordare tutti i caduti. "A fronte di questa partecipazione noi prevediamo una serie di incentivi", come punti per la maturità i per la laurea e punteggio aggiuntivo per i concorsi pubblici.
il militare in libera uscita ,un’apparizione tipica nel paesaggio urbano della mia giovinezza e ormai sparita ...

A proposito di Roma, sono stato un giorno intero alla Cecchignola per la riparazione di una mitragliatrice; non immaginavo esistessero caserme così grandi, una città nella città.
Infatti si chiama proprio città militare

La città militare[modifica | modifica wikitesto]
Il primo nucleo abitativo dell'attuale città militare fu costruito per alloggiare gli operai impegnati nell'allestimento dell'Esposizione Universale di Roma (attuale EUR). Successivamente allo sbarco di Anzio, ci si insediarono gli eserciti alleati. Nel 1955, su viale dell'Esercito, fu aperto il Museo storico della motorizzazione militare.

Nel 1961, con la riorganizzazione toponomastica del territorio dell'Agro romano, la città militare entrò a far parte del quartiere Giuliano-Dalmata. Nel 1977 venne compresa nella omonima zona urbanistica.

Negli anni successivi si sono insediati svariati comandi, enti e unità militari fino a formare una piccola città autonoma, servita da una ben distribuita rete viaria, chiusa al traffico civile. È sede di diverse strutture militari, come la caserma "Adriano De Cicco" e la caserma "Emanuele Filiberto", che ospitano reparti dell'Esercito italiano e dello Stato maggiore della difesa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto