OT: Topic del cazzeggio

Non sono esperto.Perchè dici così ,l’età?
Sì, l'età e i problemi di salute che ha avuto da tempo (ben prima di morire) ne hanno un pochettino condizionato le esecuzioni, considerando oltretutto che aveva un repertorio abbastanza limitato rispetto ad altri pianisti. Ovviamente stiamo parlando di esecuzioni sempre di altissimo livello; ma non era più il migliore.

Per le feste mi sono regalato la rilettura ,dopo decenni,di un incredibile capolavoro del giallo ,L’assassinio di Roger Ackroyd di Agatha Christie .Con la massima invidia per chi non l’ha ancora letto ,buona Pasqua a tutti !

Ultima modifica:
Pare che:
“Giacomo era diabetico, ma golosissimo. Andava pazzo per le sfogliate frolle e comprava tre gelati alla volta, così da avere sottomano tre sapori diversi. La mia tesi, riconosciuta "verosimile" tra gli studiosi, è che questa mania per i dolci sia stata la vera causa della morte. L'ultima sera di Leopardi, il 13 giugno 1837, cadeva Sant'Antonio, onomastico di Ranieri. Per l'occasione, furono portati in casa svariati cartocci di confetti cannellini di Sulmona; Leopardi ne mangiò un chilo e mezzo, e morì la mattina successiva per coma diabetico. Sono riuscito a procurarmi 300 dei confetti rimasti, che ho in parte donato al museo gastronomico di Sulmona".

Ho appena voluto fare un’esperienza mistica ,provare le stesse esperienze gustative di Leopardi ,assaggiando questi confetti fatali :buoni!

Sì, l'età e i problemi di salute che ha avuto da tempo (ben prima di morire) ne hanno un pochettino condizionato le esecuzioni, considerando oltretutto che aveva un repertorio abbastanza limitato rispetto ad altri pianisti. Ovviamente stiamo parlando di esecuzioni sempre di altissimo livello; ma non era più il migliore.

Interessante.
Perchè dici "repertorio limitato"? Su cosa eccelleva e su cosa no?
Da profano faccio fatica a capire un'esecuzione di alto livello da un'altra...

Users who are viewing this thread

Back
Alto