OT: Topic del cazzeggio

premesso il solito augurio che tutto si risolva per il meglio, per chi ci ha investito dei soldi davvero, tu dovresti ricordare i commenti post-fattaccio Lehman con i bond a 30... ;) un affarone... e c'è chi compra... quindi... chissà cosa sanno, che noi non sappiamo... (logica che su GM ha funzionato da 88 a zero virgola...:D)

tra parentesi, quando ho letto il tuo commento ero appena uscito dalla schermata di pink sheet (OTC azioni...) su cui avevo controllato due gioiellini a ben 5 e 20 centesimi, e mi hai fatto sentire un ca.zzaro... :lol:

premesso il solito augurio che tutto si risolva per il meglio, per chi ci ha investito dei soldi davvero, tu dovresti ricordare i commenti post-fattaccio Lehman con i bond a 30... ;) un affarone... e c'è chi compra... quindi... chissà cosa sanno, che noi non sappiamo... (logica che su GM ha funzionato da 88 a zero virgola...:D)
Non mi ci far pensare... bond a 30 e Fineco che non ha mai, MAI permesso di disfarsene :mad: :mad: :mad:
Il fatto è che prima del crack i LB quotavano tra 70 e 90, i GM tra 1 e 3...:-?

Non mi ci far pensare... bond a 30 e Fineco che non ha mai, MAI permesso di disfarsene :mad: :mad: :mad:
Il fatto è che prima del crack i LB quotavano tra 70 e 90, i GM tra 1 e 3...:-?

ma i bond Gm hanno rischiato seriamente di valere 0 (zero).

Lasciamo anche perdere il rateo. La proposta di conversione era stata fatta apposta perchè fallisse. A quel punto in un ipotetico Chapter 11 senza pre-accordi, il recovery era zero. Il mercato lo prezzava.

La task force ha barattato un 10% della nuova azienda (elemosina che viene concessa come "pagamento" dell'acquisto della GoodGm, lasciamo perdere i warrant che sembrano più un tentativo di garantire una fonte futura di finanziamento a Gm che altro...) per avere minore opposizione da quella fascia di creditori (cui anche, ma non solo, appartengono i BH).

Il mercato non è sempre logico, ma oggi ha senso un valore superiore. Prima un bond rappresentava quasi sicuramente zero, oggi non si sa quanto vale, ma qualcosa vale...

Poi io non compro, ma questa è una personale (e probabilmente sbagliata...) valutazione del valore di azioni e warrant di una azienda di cui non si sa nulla, se non che sarà più piccola, quotata fra un anno e passerà attraverso il famoso giudizio del consumatore che non compra da una azienda automobilistica in chapter 11... ;)

Quelli che rosicano perché hanno perso il treno...

Yunus, e basta rosicare di là su GM ... :-o oramai il treno l'hai perso... ti tocca prendere il prossimo... :cool:

Allegati

• Quelli che rosicano perché hanno perso il treno....JPG
    Quelli che rosicano perché hanno perso il treno....JPG
    72,8 KB · Visite: 164
Povero ingSilvio, siete stati un po' cattivi... fra l'altro, non ho avuto il piacere di leggere i suoi post, l'avete bannato in tempo zero :sad:

Paolo... quindi dici che non faccio un buon affare a comprare oggi i GM? Se corro ora in stazione dici che il treno è già partito? :lol: :lol: :lol:

Povero ingSilvio, siete stati un po' cattivi... fra l'altro, non ho avuto il piacere di leggere i suoi post, l'avete bannato in tempo zero :sad:

Paolo... quindi dici che non faccio un buon affare a comprare oggi i GM? Se corro ora in stazione dici che il treno è già partito? :lol: :lol: :lol:

mark è sotto inchiesta da parte degli altri moderatori... :lol:

GM, che dire?

a spanne: diciamo che compri a 10 centesimi di dollaro.

Per avere un nominale di 10.000$, paghi $1.000. Ricevi circa 18 azioni, nella migliore ipotesi, di NewGM.

Se non consideriamo i warrant, devono valere $ 55 per fare pari. Pari ad una capitalizzazione di circa 30 billions.

A quel punto avrebbero anche valore i warrant, quindi diciamo meno, 25.

E' una scommessa del tipo: vale la pena immobilizzare per un anno soldi, con rischio cambio, su una azienda la cui capitalizzaizone deve superare 25 bilioni per andare pari? A spanne, e per come ragiono io, che ne ho in storie ben peggiori... ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto