OT: Topic del cazzeggio

c'avete un glossario??

Allegati

• screen-capture.png
    screen-capture.png
    74 KB · Visite: 151
c'avete un glossario??
Passo poi a portarti la fattura, Antò... :p
Da quel che ho capito, sta dicendo che - a condizioni di mercato costanti - le cedole attese per il bond sono quelle postate. Però la curva dei tassi è una brutta bestia e non c'è modo di coprirsi contro eventuali variazioni improvvise, per cui il bond a questi prezzi è molto rischioso per un investitore retail. Se la curva si appiattisse e si tornasse alla cedola minima, il bond scenderebbe un bel po' (peraltro mi sembra che sia troppo pessimista, vedi prosieguo del thread).
Insomma, dice quel che diciamo qui sul monitor CMS ma con calcoli più rigorosi e coi termini usati dai professionisti del settore :p :)

Però, che uno dei pochi elementi competenti nel fol venga postato nel topic del cazzeggio, mi fa pensare su quanto sia considerata da voi la qualità... :lol:

Porello, lui ci prova, ma gli alunni sono quel che sono... :lol: :lol: :lol:

1263998674kondor.jpg

Sulla competenza sono d'accordo, però qualche volta esprimere i concetti con un linguaggio più alla portata della platea non guasta... ;) chiaramente, non è il caso di questo post, mi riferivo a quello postato da Frankie...

Da quel che ho capito, sta dicendo che - a condizioni di mercato costanti - le cedole attese per il bond sono quelle postate. Però la curva dei tassi è una brutta bestia e non c'è modo di coprirsi contro eventuali variazioni improvvise, per cui il bond a questi prezzi è molto rischioso per un investitore retail. Se la curva si appiattisse e si tornasse alla cedola minima, il bond scenderebbe un bel po' (peraltro mi sembra che sia troppo pessimista, vedi prosieguo del thread).
Insomma, dice quel che diciamo qui sul monitor CMS ma con calcoli più rigorosi e coi termini usati dai professionisti del settore :p :)

Però, che uno dei pochi elementi competenti nel fol venga postato nel topic del cazzeggio, mi fa pensare su quanto sia considerata da voi la qualità... :lol:

:up: :lol::lol:

Sulla competenza sono d'accordo, però qualche volta esprimere i concetti con un linguaggio più alla portata della platea non guasta... ;) chiaramente, non è il caso di questo post, mi riferivo a quello postato da Frankie...
Da un lato sono d'accordo. Dall'altro, sbattere contro a certi termini mi ha spronato ad informarmi, a studiare ed arrovellarmi per capire cosa significassero. Non capisco tutto quel che dice, ma con quel che ho imparato qui non è un'impresa titanica comprendere il significato dei suoi post.
Certo, quello di studiare è un tipo di atteggiamento che qui è abbastanza comune, là invece... :D

Se hai letto, e l'hai fatto, anche i post successivi capisci lo spirito con cui l'ho postato. Conosco kondorcap e so che è molto preparato ma non comprendo/apprezzo questo modo di porsi (sul piedistallo ndr.). Non sta parlando ad una platea di trader professionisti ma, mediamente, a gente 'autodidatta' della finanza e questo sfoggio (gratuito) di sapere è fuori luogo

tutto ovviamente IMHO ;)

Si, ho poi letto il prosieguo del thread ;)
Sul resto del discorso posso concordare (vedi anche post successivo di Andre_Sant). Però tieni presente una cosa... quando compriamo e vendiamo, siamo sul mercato, un mare infestato da squali, piranha e altri animaletti della peggior specie, tutti lì con la precisa intenzione di portarci via il braccio se va bene, e se va male il resto.
Non siano ad una riunione tra rotariani nè al bar davanti ad una birra coi nostri amici.
Per cui, se devo scegliere, mille volte meglio una persona con un modo di fare magari scostante che però mi mette di fronte alla mia ignoranza e mi può essere di stimolo per migliorare, piuttosto che una che con modi e toni amichevoli e colloquiali cerca di farmi comprare i titoli che ha in ptf ;)
Poi, se trovo una persona che con modi cortesi ed amichevoli mi stimola a migliorare e mi erudisce, meglio ancora... ma quelle le hanno fatte scappare tutte qui :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto