OT: Topic del cazzeggio

mangiato pesante eh? :lol:
Visto che ci leggi, ti voglio raccontare un sogno che ho fatto:

Mi trovavo in una piazza deserta, abbagliante per i bianchi marmi risplendenti al sole di mezzodì; avevo caldo e mi sentivo mancare le forze. Mi volgevo intorno e non scorgevo altro che statue di marmo. Nel mezzo della piazza torreggiava una statua enorme … mentre la guardavo inebetito, essa mi apostrofò:
- Straniero, sei tu un umano oppure, poiché mi appari bianco come un cencio, sei di pietra come noi che adorniamo il tempio della divina follia?
Mi guardai attorno e guardai la statua; di che sorprendermi se, ad Atene, anche le pietre si dilettavano in dialoghi? Le risposi:
- Sono Criceto genuensis e sono umano
- Orbene, dimmi – continuò – perche venisti nella città della filosofia?
- E’ una storia triste: mi trovavo lontano dalla mia città per commercio, avendo navigato molte settimane verso oriente. Preso dai morsi del desiderio della carne, mi fermai in un famoso bordello per placarlo. Ivi, tra donne bellissime e lascive, conobbi un sapiente – detto il gaudente – il quale mi rivelò che, a causa dei preparativi della guerra con Sparta, Atene avrebbe congelato le finanze e ristrutturato il debito.
- Orsù, che te ne caleva? Avevi ben altre ambasce o sbaglio?
- E’ che ho prestato danari all’acropoli ai tempi dell’ultima raccolta.
- Dunque ti allarmasti assai, non è vero? Ma, dimmi, perché non consultasti gli oracoli?
- Le tre sfingi? Tom-mix, Mark-el e G.seng?
- Certo.
- Li ho consultati, ma mi affidarono un verdetto anbiguo e oscuro
- Quale? Dimmi, ché muoio dalla curiosità, per Giove!
- Pascolerete le greggi nell’anno del tricheco ma, giunti al limitare, portate via i gioielli di famiglia
- Cosa c’entrano i mostri marini? E di che pecore e che gioielli parlano? Anche noi -- che siamo degli dei e li abbiamo creati -- ci domandiamo a cosa possano servire gli oracoli. Ti dico io una cosa sicura, l’ho sentita dal primo cittadino Papandreou: “Gli alessandrini hanno concesso un prestito da restituire in tre anni. L’onore è salvo, l’acropoli non sarà insolvente”
- Gli alessandrini … ma son peggio della peste. Morirete del prestito piuttosto che del debito e nessuno rivedrà i propri soldi.
- Senti, straniero, a che vale crucciarti ancora? … non darti pensiero e torna a casa dai tuoi figli.
- Ma sono qui per sapere, per capire … non posso tornare col dubbio. Tu che sei un Dio, dimmi … dimmi tu il vero …
E fu a quel punto che il Nettuno/Apollo si trasfigurò in Gesù di Nazaret, alzò l’indice e il medio della mano destra e disse:
- In verità, in verità vi dico: è più facile rinegoziare il prestito che ristrutturare il debito.
Cosa avrà voluto dire?:rolleyes:

Allegati

• Erba....JPG
    Erba....JPG
    35,5 KB · Visite: 184
Direi che e' ora di colonizzare questo forum poiche' vedo solo bambocciate

MR INGSILVIO

Oh ing. sei anche da queste parti?

Guarda che anche qui c'è gente seria poco avvezza alle putt....che scrivi.

P.S. per Mark ti prego non bannatelo almeno nel topic del cazzeggio un po di metafisica avanzata puà trovare posto.. Poi il WATE...r gioca con i soldi del monopoli.Un saluto Mark

il gioco magnifico...

Durerà sl 20 secondi. Tutto qll k devi fare è: seguire le istruzioni e
sopratt nn leggere il finale prima di aver effettuato i calcoli. OK?
Incominciamo!

1- decidi il numero di notti x settimana in cui pensi sl a lui/lei

2- moltiplica qst numero x 50

3- al risultato aggiungi 44

4- dopo, moltiplica x 200

5- se qst'anno hai già ftt il compleanno aggiungi 108, se ancora nn lo hai
fatto aggiungi 107

6- ultimo passaggio, al risultato k hai ottenuto, sottrai il tuo anno di
nascita (ad esempio 1993-1994 ecc...

Una volta effettuata la sottrazione dovresti ottenere un numero di 5
cifre... giusto?

-Dunque:La prima cifra indica il numero di notti in cui pensi sl a
lui/lei...vero? Però nn è tutto!

-Le 2 ultime cifre corrispondono alla tua età... ma il mejo dv ancora venire!

-La 2 e 3 cifra indicano LA POSIZIONE KE PREFERISCI...
VERGOGNOSO!
copi ala e

Users who are viewing this thread

Back
Alto