OT: Topic del cazzeggio (2 lettori)

paologorgo

Chapter 11
- Sanremo all’indice per le discriminazioni contro Youssou n’Dour: anche ieri sera ha dovuto esibirsi con Paolo Belli e Pupo. Purtroppo si era studiato meglio la canzone, che a essere meno intelligibile ci guadagnava. Youssou, com’è noto, è in corsa per due Grammy, il che ha sorpreso Paolo Belli: «Correre per due grammi? Ma chi è il suo pusher, Husain Bolt?»
- Fine vita, la Cei si divide sul caso Bonolis: lo si vede sorridere, parlare e muoversi a Sanremo, quando da anni la sua anima è in Paradiso a prendere il caffè con san Pietro. «E’ la prova che i miracoli sono possibili,» sostengono alcuni vescovi. Ma altri prelati ritengono che il Bonolis di Sanremo sia solo un guscio vuoto, tenuto in vita unicamente grazie a un sondino nasogastrico che inietta quattrini...
- Smentita la tesi di un recentissimo studio Usa, secondo cui quando gli uomini vedono una donna in bikini, il loro cervello reagisce come se avessero davanti un oggetto inanimato. «Tali risultati dipendevano solo dal fatto che agli uomini del campione esaminato era stata mostrata una foto di Alessia Piovan,» ammettono gli autori della ricerca. «L’abbiamo mostrata anche a un campione di donne e a uno di bambini e i loro cervelli hanno reagito esattamente come quelli dei maschi adulti.» Ma gli ammiratori dell'attrice difendono a spada tratta le sue doti intellettuali: pare che la Piovan sia uno dei pochi mammiferi in grado di riconoscersi allo specchio.
- «Delnocismo: ne è affetto chi trova soddisfazione sessuale solo rivestendo una carica di dirigente Rai ed esponendosi volontariamente a figuracce, lazzi volgari e vessazioni di ogni tipo, preferibilmente davanti alle telecamere.» La nuova perversione verrà inclusa nell’edizione aggiornata della celebre Psychopathia Sexualis di Krafft-Ebing, accanto a sadomasochismo, feticismo ecc.
- Farnesina, correzione di rotta sulla sorte dei detenuti di Guantanamo. «Possiamo prendercene qualcuno,» ha precisato il ministro Frattini, «a patto che gli Usa si portino via Sal Da Vinci.»
- Geloni alle mascelle assicurati con il Festival del Freddurista. Come si chiama il reuccio della disco napoletana? Gigi D’Alexia. E il rocker inglese più ipocrita? David Powie. E il big preferito da Umberto Bossi? Celo n’Dour. Che differenza c’è fra Eleonora Abbagnato e Studio Aperto? La Abbagnato balla sulle punte, Studio Aperto punta sulle balle. A domani!


http://www.liaceli.com/2009/02/18/canto_alla_rovescia_ovvero_sia_1.html#more

---

- E’ stata la serata dei duetti. Chiara Canzian si è esibita insieme alla salma di Don Lurio, identica a Roberto Vecchioni se non per il fatto che Don Lurio è più arzillo. Ornella Vanoni, che ha cantato con Simona Molinari, ha sempre classe da vendere, ma purtroppo la Molinari era senza spiccioli. Giornalisti impazziti per Arisa, che ha duettato con Luttazzi: «E poi dicevano che ero cocainomane io,» ha commentato l’artista triestino.
- La kermesse sanremese tocca i suoi momenti più alti quando ricorda i cantanti defunti. Per questo si pensa di spostare la data al 2 novembre, e di intitolarlo Festival di Sanrequiem...
- Ronde anti-violenza nelle vie di Sanremo dopo l’ennesima aggressione: una coppietta sul lungomare è stata assalita da un gruppo di balordi che, dopo aver immobilizzato lui, hanno costretto lei ad ascoltare la canzone di Filippo Perbellini. La ragazza, fortunatamente, ha riportato solo lievi escoriazioni ai timpani, ma le sette note, orribilmente seviziate, sono tuttora in prognosi riservata.
- Gomorra in rivolta contro Sal Da Vinci. I cantanti neomelodici, com’è noto, vengono usati dai giovani criminali come colonna sonora dei loro misfatti, ma con Da Vinci nelle cuffiette il fallimento è assicurato. La moto sbanda, la pistola fa cilecca, il pizzo si perde per strada. «Chill’è nu jettatore,» assicurano da Scampia, dove il suo nome è più odiato di quello di Roberto Saviano.
La Spi-Cgil Cantanti contro Lucio Dalla: «Non avendo pagato i contributi per quarant’anni alla sua corista Iskra Menarini, l’ha accompagnata a Sanremo per raccomandarla al buon cuore del pubblico.» Il cantautore si giustifica: «Volevo mandarla alla Botola di Frizzi, ma la poveretta soffre di reumatismi.»
- Isabella Ferrari rettifica l’intervista a «Gioia»: «Non è vero che quella di Caos Calmo era vera sodomia. Quando ho parlato di “autentica inculata” mi riferivo all’ultima compilation di Sanremo.»
- Ma che freddo fa! E’ Nada? No, è il nostro Freddurista. Perché gli ipertesi non votano per Da Vinci? Perché devono eliminare il Sal. E perché Carrisi ha tanti fan tra gli incontinenti? Perché devono sempe correre Al Bano. Come si chiama la Molinari con cui prenderesti volentieri un caffè? Sambuca. E il cantautore preferito da Luca quando era gay? Roberto Recchioni. Chi è la giovane attrice più desiderata dagli over-60? Gabriella Pension. A domani!

http://www.liaceli.com/2009/02/20/canto_alla_rovescia_ovvero_sia_2.html#more
 

piergj

Forumer attivo
Lettera inviata al signor franco Locatelli stamattina

A seguito del suo editoriale sulle tre Bin e sull'assoluto rigetto di una qualsiasi situazione di "amarcord" dell'epoca Vi allego il testo della mail, da me inviato un minuto fa.

Egregio sig Locatelli,
Le scrivo a caldo, anzi a freddo visto lo sferzante vento del mattino, e il suo articolo riguardo alle tre Bin mi ha fatto volgere indietro lo sguardo, ancora una volta. Premetto, sono 22 anni che lavoro in Banca ed alla prima privatizzazione, al motto "oltre i Bot i Credit" c'ero anche io.
C'ero anche all'epoca della rivoluzione Copernicana guidata da Alessandro Profumo e ricordo i personaggi da lei evocati, come quel politico tifoso della Fiorentina...
Si, soltanto ricordi. Ma lei tralascia di guardare l'oggi. Non ho rimpianti per le "Governance" politicizzate di allora ma, oggi, non vedo niente di nuovo all'orizzonte.
La invito, magari con altro articolo, domani, a mente fredda , a descriverci la situazione post-privatizzazioni.
Come non dimenticare lo scandalo Fazio - Fiorani - furbetti etc etc. Lì forse la politica non vi entra ? Ela vendita di soppiatto di BNL, non mi sembra che sia stata effettuata a mercato aperto.
E cosa dire dello scandaloso acquisto di Antonveneta da parte di MPS. Ad un prezzo talmente elevato da mandare all'aria i Ratios della Banca senese. E l'affare Unipol ? E come non far finta di niente sul defenestramento in casa Intesa di Modiano e l'affare Zalensky. Non si sono forse mossi politici, sindaci e amministratori locali ? Han trovato una soluzione, poi. Lo abbiamo visto un ottimo esempio di Governance , ottenuta tenendo in ostaggio pacchetti azionari di controllo delle ex Banche Bin. Come no , la politica oggi non c'entra più con le Banche.
Per ultimo, ciliegina sulla torta, la fiche di 150 milioni di Euro su CAI-Alitalia da parte del signor Passera. Prezzo di una tessera che ha , definitivamente, consentito l'investitura di Intesa e Geronzi, chi non dimentica la sua presenza a quel famoso "break" pubblicitario durante la trasmissione della Carrà ?
E già, Geronzi. Perchè morto un Cuccia, nasce un Geronzi. ma veramente lei non rimpiange quei tempi ?
E gli scandali Parmalat Cirio-Argentina, Polizze LB, Programma Dinamico , sottaciuto dalle Poste italiane, i vari conflitti di interesse tra gestori di Fondi e banche retail..sono problemi di allora, o nuovi problemi ?
La prego, non ho voglia di fare amarcord. Ma di nuovo, la invito, difenda diversamente gli attuali managaer che ci stanno portando alla più Grende crisi Economica-Finanziaria dell'ultimo secolo.
Grazie
Pierluigi R.

Grazie a tutti. Commenti ?

Piergj
 

Users who are viewing this thread

Alto