OT: Topic del cazzeggio (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
A seguito del suo editoriale sulle tre Bin e sull'assoluto rigetto di una qualsiasi situazione di "amarcord" dell'epoca Vi allego il testo della mail, da me inviato un minuto fa.

Egregio sig Locatelli,
Le scrivo a caldo, anzi a freddo visto lo sferzante vento del mattino, e il suo articolo riguardo alle tre Bin mi ha fatto volgere indietro lo sguardo, ancora una volta. Premetto, sono 22 anni che lavoro in Banca ed alla prima privatizzazione, al motto "oltre i Bot i Credit" c'ero anche io.
C'ero anche all'epoca della rivoluzione Copernicana guidata da Alessandro Profumo e ricordo i personaggi da lei evocati, come quel politico tifoso della Fiorentina...
Si, soltanto ricordi. Ma lei tralascia di guardare l'oggi. Non ho rimpianti per le "Governance" politicizzate di allora ma, oggi, non vedo niente di nuovo all'orizzonte.
La invito, magari con altro articolo, domani, a mente fredda , a descriverci la situazione post-privatizzazioni.
Come non dimenticare lo scandalo Fazio - Fiorani - furbetti etc etc. Lì forse la politica non vi entra ? Ela vendita di soppiatto di BNL, non mi sembra che sia stata effettuata a mercato aperto.
E cosa dire dello scandaloso acquisto di Antonveneta da parte di MPS. Ad un prezzo talmente elevato da mandare all'aria i Ratios della Banca senese. E l'affare Unipol ? E come non far finta di niente sul defenestramento in casa Intesa di Modiano e l'affare Zalensky. Non si sono forse mossi politici, sindaci e amministratori locali ? Han trovato una soluzione, poi. Lo abbiamo visto un ottimo esempio di Governance , ottenuta tenendo in ostaggio pacchetti azionari di controllo delle ex Banche Bin. Come no , la politica oggi non c'entra più con le Banche.
Per ultimo, ciliegina sulla torta, la fiche di 150 milioni di Euro su CAI-Alitalia da parte del signor Passera. Prezzo di una tessera che ha , definitivamente, consentito l'investitura di Intesa e Geronzi, chi non dimentica la sua presenza a quel famoso "break" pubblicitario durante la trasmissione della Carrà ?
E già, Geronzi. Perchè morto un Cuccia, nasce un Geronzi. ma veramente lei non rimpiange quei tempi ?
E gli scandali Parmalat Cirio-Argentina, Polizze LB, Programma Dinamico , sottaciuto dalle Poste italiane, i vari conflitti di interesse tra gestori di Fondi e banche retail..sono problemi di allora, o nuovi problemi ?
La prego, non ho voglia di fare amarcord. Ma di nuovo, la invito, difenda diversamente gli attuali managaer che ci stanno portando alla più Grende crisi Economica-Finanziaria dell'ultimo secolo.
Grazie
Pierluigi R.

Grazie a tutti. Commenti ?

Piergj

Pur conoscendo solo incidentalmente alcune delle situazioni da te illustrate, per averle "intuite" attraverso la stampa nei rari momenti in cui si è aperto qualche squarcio nel sistema, mi sembra sull'insieme del discorso che tu abbia ragione da vendere.

Nessun amarcord, ma i cambiamenti "in meglio" sono assai difficili da scorgere e la politica continua a reggere i destini delle banche, forse più che nell'era pre-privatizzazioni.
 

ilfolignate

Forumer storico
OT, mica poi tanto
Gaudente dall'altra parte mi sta facendo scompisciare dalle risate!!!!:lol::lol::lol:
Secondo me gode come una t**** a prenderli in giro:D

FINE /OT
 

ilfolignate

Forumer storico
Anche oggi la stessa storia
Anche oggi come pronosticato abbiamo quotazioni su valori ridicoli della gm. La negativita' e' ormai alla frutta , ma il pianeta Nettuno ancora persiste con l'opposizione del grosso pianeta Giove. L'opposizione lunedi' perdera' l'80% della sua forza ragion per cui con grande entusiasmo posso confermare una salita fra lunedi' e martedi' con la Forza tecnologica del pianeta Urano che entrera' con un trigono nel tema astrale della gm.
Pazientare signori pazientare.


MR INGSILVIO


:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Che dire??????
 

paologorgo

Chapter 11
Anche oggi la stessa storia
Anche oggi come pronosticato abbiamo quotazioni su valori ridicoli della gm. La negativita' e' ormai alla frutta , ma il pianeta Nettuno ancora persiste con l'opposizione del grosso pianeta Giove. L'opposizione lunedi' perdera' l'80% della sua forza ragion per cui con grande entusiasmo posso confermare una salita fra lunedi' e martedi' con la Forza tecnologica del pianeta Urano che entrera' con un trigono nel tema astrale della gm.
Pazientare signori pazientare.


MR INGSILVIO


:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Che dire??????

qualcuno gli chiede se SAAB ha l'ascendente in Nettuno?!? Urano lo escluderei... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto