OT: Topic del cazzeggio

Sarà banale la forma, ma il concetto così espresso appare di facile comprensione anche ai babbuini ... :D

Quanto alla sostanza, se considerassimo migliore rubare, mendicare, vivacchiare nella routine, alienarci con gli idoli del calcio o simili ... beh, allora non si spiega perchè siamo qui ad analizzare fenomeni complicatissimi come l'economia, la finanza, la politica e via discorrendo ... :cool:

non sei banale...sei un libro aperto per me "geller".....(a proposito geller è quello che piega i cucchiaini con la forza del pensiero:lol:)

Non è questione di filantropia o meno ragazzo ... :cool:
La vera e unica differenza tra gli esseri umani è data dal modo in cui gestiscono la propria vita. :-o

Vi sono persone che scelgono di fare qualcosa di utile e positivo, altre che desiderano migliorarsi del continuo economicamente e/o culturalmente, altre che vivacchiano senza ambizioni di sorta seguendo la routine quotidiana, altre che si siedono e attendono in ogni circostanza l'aiuto dello Stato, altre che si danno alla criminalità, altre che decidono di fare i mendicanti, ...
Insomma, una vasta platea di persone ... ma non tutte spendono bene il loro tempo, non tutte mettono a frutto i loro talenti in senso costruttivo, non tutte vivono con dignità ... e tutte queste persone come le definiresti ... "vincenti" ...!? :rolleyes:

non avevo visto la domanda:eek:

le definisco solo persone...uguali a te :cool:

:D
ciao shark.....

mi sono iscritto oggi per seguirti.....come nell'altro fol......:D

ma perchè non hai tenuto lo stesso nick....:lol:

"notevole" la definizione di derelitti e falliti......devi essere un filantropo stimato dalle tue parti....

Ci ho pensato anch'io, ma dopo un attenta valutazione degli elementi, ho concluso che Geller dev'essere il parente povero...
Non noti un tono più prosastico, meno ricchezza di metafore, qualche iperbole, ma a saldo, come dire scontata? ;)
Senza offesa Geller, ma devi studiare ancora un po' prima di raggiungere l'empireo della poesia sharkiana (sei sulla buona strada però: "butta a mare la tua ossessione maniacale e partecipa al banchetto a base di bond e azioni" merita!) :D

Ci ho pensato anch'io, ma dopo un attenta valutazione degli elementi, ho concluso che Geller dev'essere il parente povero...
Non noti un tono più prosastico, meno ricchezza di metafore, qualche iperbole, ma a saldo, come dire scontata? ;)
Senza offesa Geller, ma devi studiare ancora un po' prima di raggiungere l'empireo della poesia sharkiana (sei sulla buona strada però: "butta a mare la tua ossessione maniacale e partecipa al banchetto a base di bond e azioni" merita!) :D

:eeh:

eppure, a me sa tanto che sia......"il mastino dei mari finanziari"...

Bene Gaudente, vedo che vai sul concreto :up:.
I 50 milioni di morti (se prendiamo per buone le statistiche americane) sono differenti dai 20 milioni della Rivoluzione Culturale.
I primi sono morti di "fame", i secondi per "guerra civile".
Il grande balzo in avanti fu un esperimento di fuoriuscita dal modello sovietico: i risultati furono estremamente deficitari. Mao venne messo da parte e crebbero quelli che furono definiti "tecnocrati". Dopo qualche anno seguì la rottura definitiva con l'URSS.
La Rivoluzione Culturale fu uno slancio utopista contro l'organizzazione del lavoro e la vecchia società. Mao riprese le redini del partito e cacciò dinuovo i tecnocrati. Furono anni movimentati, estranei alla praxis dei paesi dell'Europa dell'Est.
Alla morte del Timoniere ebbe inizio la fase di evoluzione che ha portato la Cina all'attuale fase di sviluppo.
Il Kuomintang ha fatto meglio? Nel '49 ebbe la peggio sulla terraferma, si ritirò a Taiwan dove costituì la sua Repubblica.
Forse, allora, i cinesi non avevano neppure il piatto dove mangiare.
Qualcuno glielo diede: non fu sufficiente per gli anni a venire, ma intanto con la pancia piena si ragiona meglio.
oh , beh, allora non ci rimane altro che cantare tutti in coro....
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=rmLGPbflbmM[/ame]
...magari mentre qualche "compagno" ci fotte la fidanzata :-o

investor alert

Wagoner, Former GM Chief, Elected to Aleris Board

Aug. 5 (Bloomberg) -- Rick Wagoner, the former General Motors Corp. chief executive officer, was elected to the board of aluminum recycler Aleris Holding Co.

prima che vi venga in mente di investirci, si tratta di una azienda non listata, anche perchè appena reduce da fallimento:

Aleris emerges from bankruptcy as private company

NEW YORK, June 1 (Reuters) - Aleris International Inc [TXPACA.UL], a maker of rolled aluminum products, said on Tuesday it has emerged from bankruptcy as a privately held company.

Pare Wagoner abbia già dichiarato che Aleris non può fallire per la seconda volta, perchè i propri clienti non ne acquisterebbero più i prodotti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto