OT: Topic del cazzeggio

Di comune accordo è stato deciso di spostare in questo topic gli ultimi 3 messaggi, in quanto meglio lasciar fuori la politica dal thread delle perpetue, e mi permetterei di aggiungere lontano dal forum :lol:

da 'L'internazionale' del 17/12/2010

E' carina, voi poi applicatela a chi volete .... inutile dire a CHI l'ha dedicata l'Internazionale .... :D:D:D

Incantesimo
Il re Mida era un grande spendaccione, tutte le sere dava feste e balli, fin che si trovò senza un centesimo. Andò dal mago Apollo, gli raccontò i suoi guai e Apollo gli fece questo incantesimo: “Tutto quello che le tue mani toccano deve diventare oro”. Il re Mida fece un salto per la contentezza e tornò di corsa alla sua automobile, ma non fece in tempo a toccare la maniglia della portiera che subito la macchina diventò tutta d’oro. Era diventata d’oro anche la benzina, così la macchina non camminava più. Appena a casa il re Mida andava in giro per le stanze a toccare più cose che poteva, e tutto diventava d’oro. Venne l’ora di andare a tavola. Toccava la forchetta e diventava d’oro e tutti gli invitati battevano le mani e dicevano: “Maestà, toccatemi i bottoni della giacca, toccatemi questo ombrello”. Il re Mida li faceva contenti, ma quando prese il pane per mangiare anche quello diventò d’oro. Corse dal mago Apollo per farsi disfare l’incantesimo, e Apollo lo accontentò. “Va bene, ma sta’ bene attento, perché per far passare l’incantesimo ci vogliono sette ore e sette minuti, e in questo tempo tutto quello che toccherai diventerà cacca di mucca”. Purtroppo il suo orologio correva più del necessario, e andava avanti un minuto ogni ora. Quando ebbe contato sette ore e sette minuti il re Mida aprì la macchina e ci montò, e subito si trovò seduto in mezzo a un gran mucchio di cacca di mucca, perché mancavano ancora sette minuti alla fine dell’incantesimo.

Da Re Mida, di Gianni Rodari, in Favole al telefono

E' carina, voi poi applicatela a chi volete .... inutile dire a CHI l'ha dedicata l'Internazionale .... :D:D:D

Incantesimo
Il re Mida era un grande spendaccione, tutte le sere dava feste e balli, fin che si trovò senza un centesimo. Andò dal mago Apollo, gli raccontò i suoi guai e Apollo gli fece questo incantesimo: “Tutto quello che le tue mani toccano deve diventare oro”. Il re Mida fece un salto per la contentezza e tornò di corsa alla sua automobile, ma non fece in tempo a toccare la maniglia della portiera che subito la macchina diventò tutta d’oro. Era diventata d’oro anche la benzina, così la macchina non camminava più. Appena a casa il re Mida andava in giro per le stanze a toccare più cose che poteva, e tutto diventava d’oro. Venne l’ora di andare a tavola. Toccava la forchetta e diventava d’oro e tutti gli invitati battevano le mani e dicevano: “Maestà, toccatemi i bottoni della giacca, toccatemi questo ombrello”. Il re Mida li faceva contenti, ma quando prese il pane per mangiare anche quello diventò d’oro. Corse dal mago Apollo per farsi disfare l’incantesimo, e Apollo lo accontentò. “Va bene, ma sta’ bene attento, perché per far passare l’incantesimo ci vogliono sette ore e sette minuti, e in questo tempo tutto quello che toccherai diventerà cacca di mucca”. Purtroppo il suo orologio correva più del necessario, e andava avanti un minuto ogni ora. Quando ebbe contato sette ore e sette minuti il re Mida aprì la macchina e ci montò, e subito si trovò seduto in mezzo a un gran mucchio di cacca di mucca, perché mancavano ancora sette minuti alla fine dell’incantesimo.

Da Re Mida, di Gianni Rodari, in Favole al telefono

bella :lol::lol: ma possibile che in tutto questo tempo, prima o dopo, non gli sia mai scappata la pipì... :D:D

Non mi pare che ci sia scritto a chi l'ha dedicata... :mumble:

Internazionale (Internazionale Home) è l'unico giornale che leggo assiduamente. Peccato solo che sia comunista, infatti riporta settimanalmente articoli da Economist, Financial Times, The Guardian, Wall St Journal, El Pais, NY Times Magazine, Der Spiegel, ecc. :D

L'applicativo iPhone gratuito permette di scaricare e leggere gratuitamente tutti i numeri, escluso solo quello in edicola. Quindi da ogni venerdì si può scaricare liberamente quello della settimana precedente e gli arretrati.
Per lo più sono articoli che non invecchiano velocemente, frutto di reportages durati a volte molti mesi e di grande qualità giornalistica.

;)

Non mi pare che ci sia scritto a chi l'ha dedicata... :mumble:

Internazionale (Internazionale Home) è l'unico giornale che leggo assiduamente. Peccato solo che sia comunista, infatti riporta settimanalmente articoli da Economist, Financial Times, The Guardian, Wall St Journal, El Pais, NY Times Magazine, Der Spiegel, ecc. :D

...

;)

Anch'io :), fosse solo per le strisce al fondo, come si evince dal mio avatar... e sul fatto che sia comunista... :D mi turo il naso ;), d'altronde dopo 60 anni di malgoverno di sinistra c'era da aspettarselo... :wall::wall::wall:

Internazionale !

W l'internazionale .... ci fà un pò vedere cosa dicono di noi all'estero ... :up::up:
un pò di parte ? forse sì, del resto se vogliamo solo sentire 'che va bene la marchesa' basta che accendiamo la TV ... :D

In merito all'attribuzione della favoletta al personaggio in copertina ..... forse è una mia deduzione errata, ma, se vedete la prima pagina (io ho il cartaceo) questa favola è citata da Giovanni De Mauro (il direttore ndr) ACCANTO alla foto che compare in copertina .... ma, lo ripeto, potrebbe essere una deduzione errata (del resto, come dicevo, ognuno di noi la associ a chi vuole ... ! :D:D )

Mia nonna Adele si è dimenticata di saldare il conto dal macellaio lo scorso venerdì. :eek:
Immediata la reazione del macellaio che si è visto schizzare i CDS sui crediti verso mia nonna di 103 punti! :eek::eek:

S&P lo è venuto a sapere e ha declassato immediatamente il debito di mia nonna da A+ a BB- :down:

Moody’s ha, invece, imposto le seguenti misure con effetto immediato:

Integrazione della pensione con qualche lavoretto a domicilio :(
Licenziamento o consistente riduzione di orario della badante :(:(
Ripetizione giornaliera dalle 7:00 alle 7:30 dal balcone del mantra: “Io credo nelle agenzie di rating:sad:

Mia nonna, però, ha qualche problema a pronunciare correttamente la parola “rating” :wall:

Imbarazzo nel quartiere! :rolleyes:

Scusate ma questa fa troppo ridere :lol:

Spagna: Peruzzo (Rbs), si affaccia al 2011 con enorme quantità debito da rifinanziare -2

Finanzaonline.com - 21.12.10/13:05

Secondo l'esperto di Royal Bank of Scotland le tensioni che vediamo in questi giorni continueranno a crescere sui buoni del Tesoro e si arriverà un livello a cui questi tassi diventeranno insostenibili. "Prima gli investitori si concentravano sul singolo paese, adesso non è più così: l'effetto contagio riguarda tutta l'Europa. E la Spagna paga per queste dinamiche esterne", osserva ancora l'economista, sottolineando che comunque da qui al 2015 Madrid crescerà solo del 2%. Si tratta di una drastica riduzione della performance di crescita rispetto al tasso di crescita del 7,5% pre-crisi.

Guarda caso questa notizia di RBS è uscita proprio a poche ore da quest'altra:

Banche Uk: Goldman riduce stime e tp su Lloyds e Rbs per esposizione Irlanda

Finanzaonline.com - 21.12.10/10:48

Goldman Sachs riduce stime e target price su Lloyds e Royal Bank of Scotland, dopo aver guardato sotto la lente l'esposizione delle due banche britanniche verso l'Irlanda. Per quanto riguarda Lloyds, "abbiamo ridotto la nostra stima sull'utile del business 2010 a 1,2 miliardi di sterline dalla precedente 1,7 miliardi a seguito della precisazione della banca, che ora si aspetta 4,3 miliardi di dollari di svalutazione per la sue operazioni in Irlanda -spiegano gli analisti nella nota odierna - Tagliamo anche la stima sul 2011 del 4,5% mentre lasciamo invariate quelle sul 2012-2013". A seguito di questi nuovi calcoli, il target price su Lloyds è stato abbassato a 106 pence dal precedente 108 pence. Riduzione del prezzo obiettivo anche per Rbs, a 40 pence dai precedenti 41. Il broker statunitense dichiara: "la nostra stima sull'utile netto 2010 è stata tagliata del 42%, quella sul 2011 del 16% e sul 2012-2013 del 4%".

Come dire: il bue che dice cornuto all'asino :D

1293001862uspopulation.jpg

Grande Jessica, anche l'Avatar mi piace di più.:up:

Una considerazione IMPORTANTISSIMA l'IRS ha cambiato rotta!
Sia il 2a 10a 30a hannoc cominciato a dare segnali di essere arrivati ai massimi, e piano piano cominciano a scendere i rendimenti, questo è un bel segnale per i nostri titoli ;)
Niente da dire sul nuovo..ma vuoi mettere? :D:D
1293095857trinity.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto