OT: Topic del cazzeggio

Col caos che c'è, l'urgenza dei nostri governanti è allungare per legge l'elenco dei testimoni ai processi. Ma fino a ieri i processi non erano da accorciare a causa dei tempi eterni della giustizia?

Il governo accelera sulla giustizia e tra le proteste di Pd e Idv ottiene il sì (160 voti contro 139) alle norme che allungano a dismisura la lista dei testimoni a discarico

Il testo del 'processo lungo' è stato concepito come emendamento al disegno di legge 2567 della senatrice della Lega Nord Carolina Lussana sulla 'Inapplicabilità del giudizio abbreviato ai delitti puniti con la pena dell'ergastolo'. L'emendamento è stato presentato dal capogruppo del Pdl in commissione Giustizia del Senato, Franco Mugnai, ad aprile 2011. Paradossalmente, proprio mentre la Camera discuteva l'approvazione del 'processo breve'.

Perché 'lungo'?
Lo spiega il procuratore Gian Carlo Caselli con una immagine molto efficace: «E' come se un imputato per un reato avvenuto allo stadio chiamasse a testimoniare tutti gli spettatori presenti». Secondo l'Associazione nazionale magistrati, ciò sarebbe possibile perché con la norma sul processo 'lungo' «verrebbe eliminata la possibilità per il giudice di escludere l'ammissione di prove manifestamente superflue o irrilevanti». Così «il difensore dell'imputato potrebbe chiedere e ottenere l'ammissione di un numero indefinito di testimoni sulla medesima circostanza, purché non manifestamente 'non pertinente'».

Ma si deve sempre tacere e subire? :down: :wall:

Ma si deve sempre tacere e subire? :down: :wall:

ciao reef,
tranquillo, è solo questione di tempo, ormai la diga sta per tracimare.

ps.
fra i miei preferiti ho salvato questa perla;ogni tanto l'ascolto per gratificare il mio ego, ma poi penso che questo potrebbe essere la classe dirigente di domani:specchio::specchio:[ame]http://www.youtube.com/watch?v=QBgQaZuchJ0[/ame]

Ultima modifica:
fra i miei preferiti ho salvato questa perla;ogni tanto l'ascolto per gratificare il mio ego, ma poi penso che questo potrebbe essere la classe dirigente di domani:specchio::specchio:
"i nuovi media... la generazione di cui faccio parte li ha proprio presi" ...probabilmente in fronte :rolleyes:

anch'io sono per il "pl... plu.. plurarismo", ma la trota la preferisco così...
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=hLCgCUp7ilE"]‪TROTA AL CARTOCCIO‬‏ - YouTube[/ame]

Ultima modifica:
dubbi amletici:
- se per abitare a casa di una persona gli dò 1000 euro a settimana in contanti, è un accordo tra privati o pago l'affitto in nero?
- se non si è sicuri neanche in una caserma, dove si potrebbe stare al sicuro?

dubbi amletici:
- se per abitare a casa di una persona gli dò 1000 euro a settimana in contanti, è un accordo tra privati o pago l'affitto in nero?

Se è un tuo amico è un accordo tra privati. Insomma. ci sarà la libertà di scambiarsi un appartamento tra amici... O no? :)

- se non si è sicuri neanche in una caserma, dove si potrebbe stare al sicuro?

Hai idea di quante microspie ci possono essere in caserma? :eek:

Cavolo, ma sei proprio malfidente...

...non sarai mica comunista? :rolleyes:

MARKET TALK: se Berlusconi non convince spread sopra 400 pb (trader)

MF-Dow Jones - 02/08/2011 10:31:37

MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib -0,68% a 17599 punti (17400 punti il minimo intraday). "Si tratta di un respiro da parte di piazza Affari, ma la pressione resta fortissima. L'attesa e' tutta per le parole di domani del premier" Silvio Berlusconi "in Parlamento: se il discorso andra' bene ai mercati, nel senso che Berlusconi offrira' risposte decise e convincenti, allora ci sara' spazio per un rimbalzo, ma se le parole del premier non saranno adeguate lo spread sul decennale Btp/Bund volera' sopra i 400 punti base". E' quanto afferma un trader milanese interpellato da MF-Dowjones.

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=pY7yREfOj90&feature=related[/ame]

Users who are viewing this thread

Back
Alto