OT: Topic del cazzeggio (9 lettori)

fabriziof

Forumer storico
per anni avete giocato in dieci non avendo un allenatore con le palle capace di relegare il pupone in panca: poi può pure entrare quando gli altri sono stanchi ma è pur sempre un pilone piantato in mezzo al campo
Vi invidio perchè discettate su squadre non vostre ,io le altre partite non le guardo mai.:)È ridicolo solo pensare che la Roma non vince da quindici anni per la presenza di Totti ,magari fosse così,ci attenderebbe un futuro radioso.:V

iguanito

Forumer storico
Ti posso garantire che io amo il calcio e guardo, a parte ovviamente le partite della mia squadra, tutte le altre del nostro campionato che siano di cartello specialmente se c'è garanzia di bel gioco (e la roma obiettivamente lo è da anni) e tutte quelle del campionato spagnolo del real e barcellona, più qualcuna delle inglesi.
Tornando al nostro non c'è alcun dubbio che il Totti visto fino a 3 anni fa era un giocatore straordinario capace di cambiare da solo il volto della partita. Dopo l'infortunio che lo ha tenuto fermo un bel po' (non ricordo esattamente cosa si trattasse) è chiaro che la mobilità e il dinamismo sono calati, come è normale che sia. Ti dico senza ipocrisie, e guarda che sono un grande tifoso juventino, che volendo fare una valutazione del periodo di attività post 30 anni, il rendimento di Totti è stato di molto superiore a quello di Del Piero; quest'ultimo negli ultimi anni della sua attività, (checchè se ne dica) è stato in molte partite veramente una palla al piede della juventus (i gol su calci da fermo nulla tolgono al mio discorso). Antonio Conte, che di del piero è stato anche compagno, lo ha ben capito e ha iniziato a limitarne l'impiego.

fabriziof

Forumer storico
Ti posso garantire che io amo il calcio e guardo, a parte ovviamente le partite della mia squadra, tutte le altre del nostro campionato che siano di cartello specialmente se c'è garanzia di bel gioco (e la roma obiettivamente lo è da anni) e tutte quelle del campionato spagnolo del real e barcellona, più qualcuna delle inglesi.
Tornando al nostro non c'è alcun dubbio che il Totti visto fino a 3 anni fa era un giocatore straordinario capace di cambiare da solo il volto della partita. Dopo l'infortunio che lo ha tenuto fermo un bel po' (non ricordo esattamente cosa si trattasse) è chiaro che la mobilità e il dinamismo sono calati, come è normale che sia. Ti dico senza ipocrisie, e guarda che sono un grande tifoso juventino, che valutando il periodo di attività post 30 anni il rendimento di Totti è stato di molto superiore a quello di Del Piero; quest'ultimo negli ultimi anni della sua attività, (checchè se ne dica) è stato in molte partite veramente una palla al piede della juventus (i gol su calci da fermo nulla tolgono al mio discorso). Antonio Conte, che di del piero è stato anche compagno, lo ha ben capito e ha iniziato a limitarne l'impiego.
Come dicevo guardo solo la Roma e appunto di altro non parlo.Totti la partita è in grado di vincerla da solo anche ora ,sembra incredibile ma è così .Io personalmente lo farei giocare anche di più .Anche in questi ultimi anni di declino fisico Totti non è mai stata una palla al piede e nessuno lo ha mai detto .La Roma non vince da quindici anni perché in sostanza da quando è finita l'era Sensi ,che si è letteralmente rovinato ,soldi da spendere non ce ne sono stati più,noi non abbiamo dietro la Fiat o Berlusconi e neanche un Moratti che si è quasi rovinato pure lui.

fabriziof

Forumer storico
E comunque stavamo per vincere allorché il grande Ranieri pensò bene di mettere Riese su Pazzini che ci condannò,gli auguro di non vincere il campionato ,anche se ormai ...

Myskin

Forumer stoico
Vi invidio perchè discettate su squadre non vostre ,io le altre partite non le guardo mai.:)È ridicolo solo pensare che la Roma non vince da quindici anni per la presenza di Totti ,magari fosse così,ci attenderebbe un futuro radioso.:V

chi mette in dubbio le qualità di Totti? per me è il più grande degli ultimi 20-25 anni, viene dopo Baggio e ben prima di Del Piero
ma perchè essere così provinciali? il problema della roma è la sua romanità, i tifosi e l'ambiente, mettiamoci pure i centri del potere calcistico che sono ben radicati altrove ma ciò non spiega perchè la società della capitale abbia vinto così poco...o me lo spiegh tu?
totti è stato parte del problema perchè aldilà della qualità indiscutibili tu allenatore "devi" mettere in campo un '76, costi quel che costi. Se uno non corre e sta piantato in campo lo tieni per l'ultima mezzora come faceva il real con butragueno o santilllana
pure Cambiasso e zanetti sono stati fischiati: la società è quel che è ma i tifosi hanno ancora un metro di giudizio che gli permette di sapere quello che è bene o male per la squadra
ma se metti in campo un quarantenne hai evidentemente dei problemi

fabriziof

Forumer storico
chi mette in dubbio le qualità di Totti? per me è il più grande degli ultimi 20-25 anni, viene dopo Baggio e ben prima di Del Piero
ma perchè essere così provinciali? il problema della roma è la sua romanità, i tifosi e l'ambiente, mettiamoci pure i centri del potere calcistico che sono ben radicati altrove ma ciò non spiega perchè la società della capitale abbia vinto così poco...o me lo spiegh tu?
totti è stato parte del problema perchè aldilà della qualità indiscutibili tu allenatore "devi" mettere in campo un '76, costi quel che costi. Se uno non corre e sta piantato in campo lo tieni per l'ultima mezzora come faceva il real con butragueno o santilllana
pure Cambiasso e zanetti sono stati fischiati: la società è quel che è ma i tifosi hanno ancora un metro di giudizio che gli permette di sapere quello che è bene o male per la squadra
Ma Totti non è stato fischiato ,per il semplice motivo che non gioca praticamente più ,in totale nella stagione avrà giocato mezz'ora e in quella mezz'ora ha praticamente salvato il campionato della Roma e impedito a voi di andare in champions .
Poi il problema della Roma non sono la romanità nè i tifosi nè l'ambiente ,ma la mancanza di soldi .

iguanito

Forumer storico
Ma Totti non è stato fischiato ,per il semplice motivo che non gioca praticamente più ,in totale nella stagione avrà giocato mezz'ora e in quella mezz'ora ha praticamente salvato il campionato della Roma e impedito a voi di andare in champions .
Poi il problema della Roma non sono la romanità nè i tifosi nè l'ambiente ,ma la mancanza di soldi .
Comunque questo è un problema che negli ultimi 10 anni almeno ha riguardato e riguarda tutte le squadre italiane.

iguanito

Forumer storico
Davvero fischiavano Zanetti? Non mi risulta. Mi sembra incredibile. Ecco a mio avviso Zanetti rappresentava veramente l'unico giocatore in grado di poter giocare anche a 39 anni garantendo un rendimento di un 30enne. Era eccezionale, un caso unico credo.

iguanito

Forumer storico
Su questo consentimi una precisazione, anche se ti sembrerò di parte: il Del Piero ante 1999 (prima dell'infortunio di Udine) era inarrivabile. Di gran lunga il miglior giocatore d'Europa e le 3 finali di Champion consecutive ne sono in parte la dimostrazione; vinse da solo la gara a Manchester dove nessuna squadra fino ad allora aveva vinto e si ripetè nell'intercontinentale. I suoi due palloni d'oro sono ancora oggi custoditi a casa di Sammer e Weah a cui vennero vergognosamente dati all'epoca (davvero scandolosa la preferenza data a Sammer).
Dopo l'infortunio non tornò mai più quello di prima, complice anche una eccessiva attività fisica in palestra che ne compromise del tutto la velocità e l'agilità nei movimenti, e Totti senza dubbio gli fu superiore nel resto della carriera considerando anche che giocava nella Roma e non nella Juventus, cosa che conta checchè se ne dica (se Messi avesse giocato nel Valencia non avrebbe raggiunto i risultati che tutti conosciamo).

Users who are viewing this thread

Alto