Ti posso garantire che io amo il calcio e guardo, a parte ovviamente le partite della mia squadra, tutte le altre del nostro campionato che siano di cartello specialmente se c'è garanzia di bel gioco (e la roma obiettivamente lo è da anni) e tutte quelle del campionato spagnolo del real e barcellona, più qualcuna delle inglesi.
Tornando al nostro non c'è alcun dubbio che il Totti visto fino a 3 anni fa era un giocatore straordinario capace di cambiare da solo il volto della partita. Dopo l'infortunio che lo ha tenuto fermo un bel po' (non ricordo esattamente cosa si trattasse) è chiaro che la mobilità e il dinamismo sono calati, come è normale che sia. Ti dico senza ipocrisie, e guarda che sono un grande tifoso juventino, che volendo fare una valutazione del periodo di attività post 30 anni, il rendimento di Totti è stato di molto superiore a quello di Del Piero; quest'ultimo negli ultimi anni della sua attività, (checchè se ne dica) è stato in molte partite veramente una palla al piede della juventus (i gol su calci da fermo nulla tolgono al mio discorso). Antonio Conte, che di del piero è stato anche compagno, lo ha ben capito e ha iniziato a limitarne l'impiego.