OT: Topic del cazzeggio

Ultima modifica:
teodicea finanziaria.

Inveece di esprimere noiose (pecco di originalità) opinioni sul tema, mi premerebbe rammentarti, quando ti stancherai di riposarti (consentimi una figura retorica) nell'agro laziale, di tornare nei tuoi luoghi natii e deporre un mazzo di fiori sulla tomba delle professoresse di Italiano-Latino- Greco e di Filosofia (Leibniz)

:bow:

"Lo spread sale? Sono i giochini della finanza, vuol dire che stiamo facendo bene" ha detto il leader del Carroccio, Matteo Salvini, in diretta su Facebook. "Guarda caso, appena abbiamo fatto l'ipotesi del governo M5s-Lega cominciano le fibrillazioni. Vedo una certa paura da parte degli eurocrati. Ma non mi spaventano", ha detto il capo del Movimento, Luigi Di Maio, sul rialzo dello spread.
E sullo spread ha preso parola anche l'esperto di finanza, Alessandro Di Battista. "A quanto pare i "fantomatici" mercati sono tornati a farsi sentire. Eppure non aprivano bocca quando si massacravano i lavoratori, si tagliavano le pensioni, si regalavano denari pubblici alle banche private o si smantellava, lentamente ma inesorabilmente, lo stato sociale nei paesi di mezza Europa", ha scritto su Facebook.
"Sapete quel che penso di Berlusconi - scrive - ma una cosa la voglio dire: l'ultimo governo Berlusconi - un governo per me pessimo - è stato l'ultimo governo nato da un voto popolare. E più che gli scandali di B. è stata la congiura dello spread ad averlo abbattuto. Oggi "i potenti senza volto" hanno superato loro stessi. Cercano di buttare giù un governo non ancora nato il quale, proprio per questo, ha il dovere di nascere. E' il momento del coraggio dunque, del rispetto della sovranità popolare, nessuna distrazione e avanti tutta!", conclude.

Capitani coraggiosi!

"Lo spread sale? Sono i giochini della finanza, vuol dire che stiamo facendo bene" ha detto il leader del Carroccio, Matteo Salvini, in diretta su Facebook. "Guarda caso, appena abbiamo fatto l'ipotesi del governo M5s-Lega cominciano le fibrillazioni. Vedo una certa paura da parte degli eurocrati. Ma non mi spaventano", ha detto il capo del Movimento, Luigi Di Maio, sul rialzo dello spread.
E sullo spread ha preso parola anche l'esperto di finanza, Alessandro Di Battista. "A quanto pare i "fantomatici" mercati sono tornati a farsi sentire. Eppure non aprivano bocca quando si massacravano i lavoratori, si tagliavano le pensioni, si regalavano denari pubblici alle banche private o si smantellava, lentamente ma inesorabilmente, lo stato sociale nei paesi di mezza Europa", ha scritto su Facebook.
"Sapete quel che penso di Berlusconi - scrive - ma una cosa la voglio dire: l'ultimo governo Berlusconi - un governo per me pessimo - è stato l'ultimo governo nato da un voto popolare. E più che gli scandali di B. è stata la congiura dello spread ad averlo abbattuto. Oggi "i potenti senza volto" hanno superato loro stessi. Cercano di buttare giù un governo non ancora nato il quale, proprio per questo, ha il dovere di nascere. E' il momento del coraggio dunque, del rispetto della sovranità popolare, nessuna distrazione e avanti tutta!", conclude.

Capitani coraggiosi!

L'ineffabile Dibba, già inserito dal New York Times (nientemeno!) nell'elenco dei maggiori "politici ballisti" del mondo, comincia ad evocare complotti e congiure. Al punto da riconoscere a B. il ruolo di vittima, sette anni dopo.

È facile prevedere che queste geremiadi vittimiste aumenteranno in maniera esponenziale, se il pupo gialloverde vedrà la luce...

ROMA - "Tavolo chiuso, il contratto di governo è completo". Così, poco prima delle 19, fanno sapere autorevoli fonti parlamentari Cinquestelle. Nell'accordo, composto di circa 40 pagine e da poco più di 22 punti, non ci sarebbe il punto relativo all'uscita dall'euro, né il referendum sulla moneta, e ogni posizione sul tema andrà verificata con i partner europei dell'Italia. Ci sarebbe invece un capitolo dedicato ai vaccini, anche se i dettagli non sono ancora noti.

E già ,perchè c'é pure la faccenda dei vaccini e qui c'é poco da ridere:down:

Inveece di esprimere noiose (pecco di originalità) opinioni sul tema, mi premerebbe rammentarti, quando ti stancherai di riposarti (consentimi una figura retorica) nell'agro laziale, di tornare nei tuoi luoghi natii e deporre un mazzo di fiori sulla tomba delle professoresse di Italiano-Latino- Greco e di Filosofia (Leibniz)

:bow:

ti ringrazio per esserti esentato anche se mi privi di un'opinione il cui valore avrei comunque reputato corretto giudicare da me medesimo: ma forse, parole tue, non mi sono perso nulla, allora il mio ringraziamento è pure doppio
non ti dico a buon rendere però perchè di solito io tendo a non annoiare: cioè se devo scrivere che non voglio annoiare perchè mai scrivo? NON scrivo punto e se dovessi farlo, ma nessuno me lo impone nè tanto meno me lo chiede, oserei di certo una retorica più avvincente. Da uno che afferma che sull'argomento si astiene in quanto facile al produrre noia il minimo è domandare che il restante discorso sia invece foriero di interesse. Invece presumevi di essere interessante, ovvero scambiavi la noia con la pedanteria.
I professori? bene grazie, credo godano di buona salute, sai qualcosa che non so? tienimi informato, non vedo il motivo di presentarmi in anticipo al camposanto, non vorrei fare un po' come la corsetta fatta oggi da qualcuno di voi sui futuri politici di questo nostro paese

Users who are viewing this thread

Back
Alto