Adr: aeroporto Fiumicino primo al mondo per gradimento
Per la prima volta l'aeroporto Leonardo da Vinci si attesta al primo posto nella classifica mondiale di Airport Council International basata sul gradimento degli utenti, sopravanzando così gli altri grandi scali occidentali e registrando il record storico assoluto con un punteggio di 4,44 su una scala da 1 a 5.
Un risultato che, si legge in una nota, è stato reso possibile da un trend di crescita costante dal 2013, dovuto alla cosiddetta "cura Atlantia" che, puntando su investimenti, attenzione al cliente, internalizzazione dei servizi e ottimizzazione delle procedure dello scalo, ha cambiato volto al Leonardo da Vinci. Nel 2013, prima dell'entrata di Adr nel gruppo Atlantia, l'aeroporto romano era agli ultimi posti al mondo nel gradimento dei passeggeri.
"I risultati della classifica Aci - commenta l'a.d. del gruppo Atlantia, Giovanni Castellucci - dimostrano che abbiamo raggiunto a livello internazionale l'eccellenza nei servizi e nel comfort offerto ai passeggeri dall'aeroporto di Fiumicino. Ora ci poniamo un nuovo traguardo: affiancare le compagnie aeree presenti a Fiumicino nella complessa sfida della competitività del mercato del trasporto aereo mondiale, in una logica di sistema e a vantaggio dell'attrattività del nostro Paese", conclude il manager.
Dow Jones Newswires
October 18, 2018 10:37 ET (14:37 GMT)