OT: Topic del cazzeggio

Prova a vedere nelle pagine indietro quanti ne trovi sia in questo 3d che nell'altro.
(sono tacciato di cripto-salvinismo solo per riconoscere in questo Matteo capacità politiche e populiste notevoli; considerandolo in tutto un mio avversario)

In politica non bisogna essere dei geni, e se si è dei geni bisogna camuffarsi.
Contano solo i voti.
Berlusconi aveva in mano i voti. Salvini ha in mano i voti. Di Maio non ha in mano voti.

Ti faccio pubblicamente i miei complimenti perchè sei uno dei pochi a guardare con obiettività la situazione politica attuale... :bow:

mah...credo che quella regola valga in tutto il mondo, non solo in Italia, vedi parrucchino negli USA
in ogni caso non sono nemmeno sostenitore di quelli che c'erano prima, diciamo che molto in generale guardo con molto sospetto tutti quelli che promettono grandi cose, indipendentemente dal loro coloro politico. Preferisco "chi vola basso", che in politica diventa automaticamente un perdente

Purtroppo viviamo in un'epoca dove il PLI di Renato Altissimo non prenderebbe l'1,2% , ma lo 0,12%

Al voto non viene più data "importanza", l'importante è votare contro quello che viene percepito establishment, pensando, sbagliando, che "tanto le cose verranno fatte alla stessa maniera indipendentemente da quello che voto".

Quando sento parlare con tanta fierezza di "Europa delle Nazioni" rabbrividisco; l'Europa delle Nazioni ha portato guerre a più non posso.
Ma certi benefici vengono dimenticati.
Per me la colpa non è di Salvini; Salvini ha trovato un brodo primordiale già pronto. E ci si è infilato dentro.

Qui puoi capire tante cose :
(poi alla fine si va da quello che strilla di più; è stato fregato anche Berlusconi : le sue trasmissioni contro banche-immigrati-UE hanno svuotato FI ingrassando Salvini)

Vento, che intuito :lol:.
E proprio così ... i due Matteo sono identici, per caso si son trovati sui lati opposti della barricata.

Vento, che intuito :lol:.
E proprio così ... i due Matteo sono identici, per caso si son trovati sui lati opposti della barricata.

Tu sai che io sono uno sconfitto dalla storia (ora sono anche sul mercato , quindi sto caz.zeggiando), quindi di quello che succede a dx mi importa poco .
Il mio problema è il Matteo di qua( :)), ma non ce l'ho con lui , ma con chi l'ha votato dentro il partito pensando che MR fosse una via più semplice per mantenere il potere e sconfiggere SB (in realtà SB è stato tenuto, lo si vede ora, artificialmente in vita , faceva comodo averlo. Salvini lo ha prosciugato in pochi mesi)

Tu sai che io sono uno sconfitto dalla storia (ora sono anche sul mercato , quindi sto caz.zeggiando), quindi di quello che succede a dx mi importa poco .
Il mio problema è il Matteo di qua( :)), ma non ce l'ho con lui , ma con chi l'ha votato dentro il partito pensando che MR fosse una via più semplice per mantenere il potere e sconfiggere SB (in realtà SB è stato tenuto, lo si vede ora, artificialmente in vita , faceva comodo averlo. Salvini lo ha prosciugato in pochi mesi)

Ipotesi fascinosa.

Il PCI ultima fase, già logorato di suo all'interno della classe dirigente non ha fatto altro che seguitare a bastonarsi nelle nuove vesti che via via andava adattando: Occhetto mangiato da D'Alema con Veltroni. Diatriba tra i due. Emerge Prodi che diventa poi il tiro al bersaglio. E via di seguito, sino a Renzi che andava a raccattare voti tra i vecchietti (dando pacche sulla schiena e chiamando tutti per nome) delle cooperative rosse di Firenze.

All'interno del Partito non c'erano amici, solo compagni.

Ipotesi fascinosa.

Il PCI ultima fase, già logorato di suo all'interno della classe dirigente non ha fatto altro che seguitare a bastonarsi nelle nuove vesti che via via andava adattando: Occhetto mangiato da D'Alema con Veltroni. Diatriba tra i due. Emerge Prodi che diventa poi il tiro al bersaglio. E via di seguito, sino a Renzi che andava a raccattare voti tra i vecchietti (dando pacche sulla schiena e chiamando tutti per nome) delle cooperative rosse di Firenze.

All'interno del Partito non c'erano amici, solo compagni.

Il PD non è erede solo del PCI-PDS-DS, ma , oltre all'area verde-ambientalista-social-democratica (asinelli,margherite, partiti dei sindaci etc etc) anche di quella cattolico-democratica (Berlusconi per sintetizzare li chiamava catto-comunisti).

A me sarebbe piaciuto, per riprendere Cossiga, che si fosse mantenuto un trattino e che non si fosse arrivati alla fusione (ormai si pensa , oltretutto, che il PD sia solo erede del PCI-PDS-DS come detto).
Renzi, per dirla alla brutta, non è "roba mia" (nemmeno Prodi, ma il discorso è diverso, Prodi era "garante" di entrambe le parti), arriva dalla DC.
Magari mi ci sarei alleato volentieri (visto che il PPI nei primi anni 2000 confluì nella Margherita) , ma non gli avrei lasciato le chiavi di casa. (

Castelli, definire sbagliata la manovra è folle

"Penso che definire sbagliata la manovra sia una cosa folle".
Lo ha detto il sottosegretario all'Economia, Laura Castelli, aggiungendo che "sarà una manovra espansiva ed è la prima che si prende la responsabilità di cambiare quella tendenza che ci ha portato a quello che oggi chiamiamo il disastro".
"Quando Bruxelles dice che rischiamo una infrazione non ce lo dice sui nostri dati, ma su quelli degli anni precedenti", ha aggiunto.

Dow Jones Newswires
November 14, 2018 08:10 ET (13:10 GMT)

Detto da cotanta mente...

Users who are viewing this thread

Back
Alto