fabriziof
Forumer storico
Altri particolari sulla folle passeggiata dei ProdiNon ho molta pietà ,a piedi a 76 anni cardiopatica da Assisi a Perugia
Tragedia nella giornata di martedì in Umbria. Flavia Franzoni, 76 anni, moglie dell’ex premier Romano Prodi, con cui era sposata dal 1969, è morta mentre stava percorrendo a piedi il Cammino di San Francesco fra Assisi e Perugia. Flavia Franzoni era insieme al marito e ad altri amici quando si è accasciata a terra, molto probabilmente vittima di un malore: da tempo soffriva di cuore.
È dovuto intervenire anche il soccorso alpino per recuperare il corpo di Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi morta «improvvisamente» come ha spiegato l’ufficio stampa dell’ex premier mentre la coppia si trovava in Umbria. Prodi e sua moglie infatti erano in cammino lungo un sentiero francescano nella zona di Gubbio. Con loro c’erano altri amici, tra i quali anche l’ex ministro Arturo Parisi. Ieri 12 giugno, il gruppo aveva fatto tappa a Gubbio dove aveva poi deciso di fermarsi per la notte. Ripreso il cammino il giorno dopo in direzione Assisi, Franzoni, 76 anni, è deceduta, si ipotizza dopo un malore. La morte è avvenuta in una zona impervia, difficile da raggiungere per gli operatori del 118 anche per la pioggia. Sono servite due squadre di soccorso che via terra sono riuscite a raggiungere la donna, visto che il violento temporale ha impedito l’intervento dell’elicottero. Sono stati fatti «numerosi» tentativi di rianimazione, ma per Franzoni non c’è stato più nulla da fare.


