Otto Milioni di Baionette

Tanto ciechi siete a sinistra da non rendervi nemmeno conto di quelo che sta accadendo sotto i vostri occhi

Ma risulta cosi difficile da comprendere che Veltroni e Berlusconi hanno gia in tasca un accordo di riforma elettorale (ritorno al vecchio proporzionale ma con sbarramento ai partitini) e che si siano già contati "i numeri" ?

L'obbiettivo é incredibilemente comune, per Veltroni segare le ali estreme comuniste e liberarsi di Prodi che ostacola il consolidamento del partito democratico e la sua leadership, per Berlusconi ovviare alle forze ostruzioniste (e commerciabili) dentro la sua coalizione che gli creano grattacapi non solo all'opposizione ma anche in una possibile compagine di governo, come già avvenuto nella precedente legislatura.

Quello che ora teme Prodi, ed a ragione, é l'asse Veltroni-Berlusconi.

Il killer tanto auspicato potrebbe essere luii, Veltroni.
Berlusconi ha fatto la prima mossa, non ha nulla da perdere. Veltroni é costretto a tenere ancora un pò i piedi in due scarpe.

L'unico punto che li divide,.Berlusconi e Veltroni, é la data delle elezioni che saranno conseguenti, Veltroni le vuole nel 2009, Berlusconi le vuole anticipate nel 2008

Veltroni e Berlusconi hanno in mano l'accordo sulla riforma elettorale, per obiettivi comuni (liberarsi dei partiti e partitini ostruzionisti ed anche di Prodi ed obbligando quindi al salto della quaglia di quello che rimarrà) ma il punto nodale poi sarà la data delle elezioni...che potrebbe diventare anche di rottura

Veltroni le vuole al 2009, chiaramente posticipate e per ovvi motivi, darsi tempo per rifarsi verginità o credibilità o appoggio popolare (dopo mesi di fallimentare governo di sinistra) e ricompattare sotto la sua leadership la sinistra... Veltroni avrà poi bisogno di tempo.

Berlusconi le vuole anticipate al 2008, la sinistra perderebbe e non vuole dare a Veltroni il tempo di ricostruire una verginità alla sinistra.

Incredibilmente (ma forse non troppo) i "virtuali" trombati della cdl dalla mossa di Berlusconi, vanno ora a chiedere udienza da Veltroni.

Mio parere personale, ovvio.
 
f4f ha scritto:
mah direi che anche Fini la pensa così
con qualche altro aggettivo ....

Fini non la pensa PIU assolutamente cosi :D dopo la diaspora dentro An con Storace che se ne va e fonda la destra (verosimilmente un 4 o 5% ) e Berlusconi che se ne va per conto suo (chi c'é c'é) , mi pare tanto orfanello difatti chiede udienza a Veltroni e caso strano, se fino all'altroieri era per una riforma elettorale prima delle elezioni, scommetto che ora invoca elezioni subito od in alternativa il referendum.. ambedue cose che sia Veltrioni che Berlusconi vogliono ORA evitare ed hanno i numeri per farlo
 
p.s.

nel mezzo ci sta Prodi, messo con le spalle al muro dall'asse Veltroni/Berlusconi

che non trova di meglio da fare che denunciare inciuci tra Minum (RAi) e Rossella (Mediaset), sotto la legislatura precedente..lo scopo?

Non fatevi ingannare dalle apparenza, non é il solito attacco a Berlusconi e Mediaset, solo gli sciocchi possono crederci ..é un tranello per Veltroni

ma per uscire lui (Prodi) dall'angolo, imbraccia la riforma TV

(.....)

Nel giorno stesso in cui si vocifera di un primo incontro (non confermato) tra Berlusconi e Veltroni, Palazzo Chigi agita la muleta rossa del ddl Gentiloni, quella legge di riassetto del sistema tv che il Cavaliere aveva definito «un atto di banditismo» contro di lui e contro le sue reti, e che per ora se ne sta arenato nelle commissioni parlamentari.

L’occasione per tornare alla carica su un tema già evocato l’altro giorno dal premier (il «pericolo per la democrazia» costituito dal «monopolio mediatico» di Berlusconi) è stata fornita con gran tempismo a Prodi dallo scoop di Repubblica sulle intercettazioni Rai. Che - come riconoscono in casa veltroniana - costituisce «un bel siluro sull’avvio del dialogo» tra il Cavaliere e il leader del Pd.

Non tanto perché si pensi davvero di poter accelerare l’approvazione del ddl, su cui lo stesso centrosinistra è diviso. Ma perché costringe tutta l’Unione, Veltroni incluso, a compattarsi nella tonante denuncia del conflitto d’interessi berlusconiano.
E diventa obiettivamente più difficile trattare sulle nuove regole per la democrazia con chi la mette in «pericolo». Soprattutto se, come sostiene Prodi, sullo stesso tavolo della legge elettorale va messa anche una riforma tv «vera, autentica e democratica».

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=222223
 
e come già espresso in altro thread
personalmente manderei i carabinieri , anche l'esercito se i carabinieri non bastano, ad arrestare tutti quanti.

Il popolo esige un governo (e la negatività della congiuntura internazionale a maggior ragione lo richiede) , si faccia la riforma e poi si ritorni a votare ...non manfrine ed inciuci da partite a scacchi per non perdere le seggiole

di fatto Prodi, l'attuale presidente del consiglio, deve fronteggiare ed attacca A SUA VOLTA due opposizioni, quella interna alla sua coalizione (e pur non cadendo MAIIII...GULP!!!!!! ) e quella ufficiale

in nessun paese democratico questo può avvenire
e se succede, c'é qualcosa di profondamente malato in questo paese

ed intanto il petrolio é sopra i 100 dollari e verosilmente potrebbe arrivare a 120 e 130

e questi pensano alle seggiole ed a null'altro.
 
Cip1 ha scritto:
Tanto ciechi siete a sinistra da non rendervi nemmeno conto di quelo che sta accadendo sotto i vostri occhi

Ma risulta cosi difficile da comprendere che Veltroni e Berlusconi hanno gia in tasca un accordo di riforma elettorale (ritorno al vecchio proporzionale ma con sbarramento ai partitini) e che si siano già contati "i numeri" ?


Incredibilmente (ma forse non troppo) i "virtuali" trombati della cdl dalla mossa di Berlusconi, vanno ora a chiedere udienza da Veltroni.

Mio parere personale, ovvio.

il vostro problema e' che ragionate ancora come Bellachioma, tutti comunisti di sinistra o tutti con lui...
la realta' e' un po' diversa... io penso di appartenere non agli 8 milioni (virtuali) delle minkiate propagandistiche di bellachioma, ma alla marea di gente che ne ha le palle piene di fantocci populistici e di gente che spara solo minkiate per rimanere nella breccia dei cuori....

tornando al tuo post, ci sono cose vere che dici e secondo me inesattezze.
la cosa vera, e' che veltroni si sia lanciato sul proporzionale tedesco ( cosa per me da prima repubblica, ... uno schifo..)
la cosa sbagliata e' che possa fare un asse con bellachioma.. veltroni non e' stupido, sa che bellachioma se puo' lo inchiappetta, come ha fatto con baffino e la bicamerale, poi penso che gli elettori difficilmente capirebbero...

quindi penso che sia tutto un ridere...
la cosa divertente e' che tutti adesso stanno leccando Veltroni, e fino a ieri dicevano che non volevano parlarci perche' non era il nuovo, ecc.ecc..
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto