(torno a rompervi ogni tanto)
Ho un ts molto complesso dell'anno scorso ( ultima modifica a novembre 2012) che ho lasciato in cantina fino ad oggi. Questa sera l'ho testato e ha mantenuto i guadagni costanti in quest'ultimo anno come nei bechmark degli ultimi 5 dov'era stato sviluppato. Secondo voi posso considerarlo piu attendibile/poco overfittato?
Piu in generale puo essere utilizzata come regola sviluppare un ts e lasciarlo in cantina per 1o o 2 anni e poi vedere cos'ha fatto a posteriori e poi decidere?
Grazie mille
PGiulia mi fai morire quando togli i messaggi, pensavi di aver dato troppe indicazioni?
nuovi orari nuovi ts
per un pò...
vabbè dai infondo infondo ti ringrazio![]()
(torno a rompervi ogni tanto)
Ho un ts molto complesso dell'anno scorso ( ultima modifica a novembre 2012) che ho lasciato in cantina fino ad oggi. Questa sera l'ho testato e ha mantenuto i guadagni costanti in quest'ultimo anno come nei bechmark degli ultimi 5 dov'era stato sviluppato. Secondo voi posso considerarlo piu attendibile/poco overfittato?
Piu in generale puo essere utilizzata come regola sviluppare un ts e lasciarlo in cantina per 1o o 2 anni e poi vedere cos'ha fatto a posteriori e poi decidere?
Grazie mille
Una Call OTM, insomma....oggi penso che la cosa migliore è fare come con i sistemi di HFT (che - ho letto recentemente - hanno ormai una vita utile di settimane.....): vai a mercato con un capitale di rischio molto basso e se funziona aumenti la size con i profitti.
Una Call OTM, insomma.
Lascia sta', frate', è un periodo che non respiro tanta merda mi finisce tra i piedi sul desk...uè, ti hanno ritrovato in qualche cantina polverosa???'![]()
Lascia sta', frate', è un periodo che non respiro tanta merda mi finisce tra i piedi sul desk...
Una Call OTM, insomma.
Ma assolutamente no! Quella si chiama piramidazione.
Quello che intende Imar è questo (pubblicità progresso):
Trattato di money management: Amazon.it: Andrea Unger: Libri
No ma posso aiutare il ts a capire dove si trova per evitare i falsi segnali, con indicatori adattativi riesco a filtrare alcune fasi di mercato troppo violente o troppo piatte.Perchè tanto, la performance futura del tuo sistema dipenderà da come "si colloca" all'interno della matrice seguente, che è cosa che a priori non puoi prevedere.
Fino all'anno scorso programmavo ts da 1000/1500 righe, poi col passare del tempo pensavo che le cose semplici potessero evitare di piu l'overfit e mi sono impegnato a scrivere ts con rendimenti simili ma da 50/100 righe al massimo e solo 2 o 3 indicatori. Questo per dire che un ts molto complesso da 1500 righe che quando hai finito di leggerlo non ti ricordi piu cosa faceva all'inizioquando leggo di sistemi "molto complessi" di AT..... ho la stessa reazione di quando leggo che "conviene fare day trading di options, dato che sono sottovalutate intraday e sopravalutate overnight...."
Potevi consigliarmelo ieri il mio ts era short su ucg guarda l'allegatoAlla fine devi solo andare a mercato, almeno con un buon simulatore, per avere la vera speranza di aver evitato overfitting e tutto il resto.