Overfitting (7 lettori)

Cren

Forumer storico
Anche se poi non rispondi, hai MP ;)
C'è un problema ben più grosso (o un'opportunità molto interessante, dipende da come la vedete) all'apertura del book lunedì... sinceramente non sono l'unico a cui sembra troppo grossa per essere vera, ma non sono nemmeno l'unico che non si capacita di come si possa evitare la frittata (a meno di denaro-lettera siderale, ma ci sono obblighi di quotazione).

Affascinante, non vedo l'ora di vedere come la sbrogliano :mumble:
 

maveri75

PGP Rules Follower
C'è un problema ben più grosso (o un'opportunità molto interessante, dipende da come la vedete) all'apertura del book lunedì... sinceramente non sono l'unico a cui sembra troppo grossa per essere vera, ma non sono nemmeno l'unico che non si capacita di come si possa evitare la frittata (a meno di denaro-lettera siderale, ma ci sono obblighi di quotazione).

Affascinante, non vedo l'ora di vedere come la sbrogliano :mumble:

Dove è skew quando serve :wall::wall::wall::wall: :D:D:D
 

GiuliaP

The Dark Side
Anche se poi non rispondi, hai MP ;)

Ok confesso, non ho resistito, ho letto :prr:

Fatale coincidenza sulle date: siamo su fronti opposti, e mi chiedo perché se avete IB non lo sfruttate! :(

Premio l'intraprendenza, ma con selezione, metodo ed esecuzione, siamo ancora molto lontani :(

Vi serve più malizia con le opzioni, ricordate che esistono i box spread, e magari fate entrare cammello in squadra! :up:

Ci rivediamo il 18 dicembre, e questa volta almeno non sbagliate mercato! :-x

P.S. Il 50% è un'ottima percentuale, non tanto per la quantità di polli quanto per la mancanza di volpi (i due piatti della bilancia): ma quest'ultima è sicuramente dovuta alla penosa liquidità delle opzioni.

P.P.S. Anche se i margini non sono più quelli di una volta, alla fine della fiera voglio minimo minimo una statua d'oro! :D
 

maveri75

PGP Rules Follower
Ok confesso, non ho resistito, ho letto :prr:

Fatale coincidenza sulle date: siamo su fronti opposti, e mi chiedo perché se avete IB non lo sfruttate! :(

Premio l'intraprendenza, ma con selezione, metodo ed esecuzione, siamo ancora molto lontani :(

Vi serve più malizia con le opzioni, ricordate che esistono i box spread, e magari fate entrare cammello in squadra! :up:

Ci rivediamo il 18 dicembre, e questa volta almeno non sbagliate mercato! :-x

P.S. Il 50% è un'ottima percentuale, non tanto per la quantità di polli quanto per la mancanza di volpi (i due piatti della bilancia): ma quest'ultima è sicuramente dovuta alla penosa liquidità delle opzioni.

P.P.S. Anche se i margini non sono più quelli di una volta, alla fine della fiera voglio minimo minimo una statua d'oro! :D



parli bene te, qui in Italia se tocchi un etf non armonizzato so cazz.... acidi :sad::sad::sad: .
 

Bodhisattva

Nuovo forumer
chissà di che parlate.... : |


comunque sto microecosistema così spiccatamente matriarcale ha qualcosa di profondamente inquietante...non saprei dire cosa di preciso, è una sensazione che mi parte dall'osso sacro...

Sulla simpatia vai liscio come l'olio , sul canale privato per ora solo smodato, visto che è l'unico che "ha visto troppo", ed è pluri campione del mondo ; i prossimi in lista sono Il Conte "Kamikaze" Pedro, in parallelo con maveri, purché non si facciano corrompere dal lato chiaro di Cren; per te come minimo ci vuole prima il livello 1! (io nella preistoria ci misi 3 mesi per raggiungerlo, ma con reti neurali e macchine entrambe di grossa cilindrata: vediamo tu che combini! )

In pubblico rispondo a tutto quello che posso, purché non mi si chiedano grafici, listati, la risposta non mi costi troppa fatica, mi diverta, e soprattutto non mi si parli di usare reti neurali per fare oroscopi!

Su sta storia degli oroscopi bisognerà tornarci perché io non capisco di che parli...
Una rete neurale, con qualsiasi struttura, addestrata con qualsiasi algoritmo, sempre e senza eccezioni avrà per output un "oroscopo" (idem est una sua previsione basata sulla sua capacità di generalizzare il training set) e non c'è verso di eludere sta cosa, è vera dal più semplice classificatore lineare in su.
In realtà tutta l'intera baracca del machine learning è basata sul paradigma di riuscire a fornire un output partendo da un input SENZA conoscere esplicitamene il nesso causale che li lega. Quindi una rete a che può servire se non a fare oroscopi?
Magari si può discutere sulla natura degli oroscopi in questione...ma non sul fatto che alla fine saranno oroscopi in un modo o nell'altro -.-

Ho idea che la mia attuale matrice di input non ti soddisferebbe : (
(osservazione: tra le altre cose, comunicartela, sempre per la tua teoria dei giochi a somma zero equivarrebbe a andare contro i miei interessi...che per ora sono nulli ma chissà...)
 
Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
parli bene te, qui in Italia se tocchi un etf non armonizzato so cazz.... acidi :sad::sad::sad: .

https://www.youtube.com/watch?v=Q_OFmoJ1z0M

chissà di che parlate.... : |

Basi teoriche e pratiche di livello 2.

...Su sta storia degli oroscopi bisognerà tornarci perché io non capisco di che parli...

Perché ancora non hai compreso questo:

Overfitting - Wikipedia, the free encyclopedia

...Una rete neurale, con qualsiasi struttura, addestrata con qualsiasi algoritmo, sempre e senza eccezioni avrà per output un "oroscopo"...

Assolutamente no! :no:

Devi approfondire il significato di "casualità" e "causalità", e come ed in che misura queste due componenti si mescolano nei sistemi che vuoi modellare.

...Ho idea che la mia attuale matrice di input non ti soddisferebbe : (
(osservazione: tra le altre cose, comunicartela, sempre per la tua teoria dei giochi a somma zero equivarrebbe a andare contro i miei interessi...che per ora sono nulli ma chissà...)

Giustissime entrambe le osservazioni! :up:

Tuttavia sei hai qualcosa di buono per le mani ci metto mezzo secondo a capirlo: con me puoi anche essere criptico e/o parlare in codice. Confesso che a volte anche in questo overfitto: mi capitò con Imar ma ora sono molto più attenta! :prr:
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Ok confesso, non ho resistito, ho letto :prr:

Fatale coincidenza sulle date: siamo su fronti opposti, e mi chiedo perché se avete IB non lo sfruttate! :(

Premio l'intraprendenza, ma con selezione, metodo ed esecuzione, siamo ancora molto lontani :(

Vi serve più malizia con le opzioni, ricordate che esistono i box spread, e magari fate entrare cammello in squadra! :up:

Ci rivediamo il 18 dicembre, e questa volta almeno non sbagliate mercato! :-x

P.S. Il 50% è un'ottima percentuale, non tanto per la quantità di polli quanto per la mancanza di volpi (i due piatti della bilancia): ma quest'ultima è sicuramente dovuta alla penosa liquidità delle opzioni.

P.P.S. Anche se i margini non sono più quelli di una volta, alla fine della fiera voglio minimo minimo una statua d'oro! :D

Uff che pasticcio che ho fatto, vabbè buon weekend :)
:ciao:
 

Bodhisattva

Nuovo forumer
https://www.youtube.com/watch?v=Q_OFmoJ1z0M

Assolutamente no! :no:

Devi approfondire il significato di "casualità" e "causalità", e come ed in che misura queste due componenti si mescolano nei sistemi che vuoi modellare.

Ti giuro che so la differenza : ( come so che vuol dire overfitting -.- anche nella tua accezione metafisico-quantistica del termine. -.-'
E` che quando dici oroscopo mi pare che togli dignità a tutta la modellistica che poi usi pure tu...ma forse avevo capito male. Dall'ultima cosa che hai scritto infatti mi pare di capire che "oroscopo" non è relativo alla natura previsionale dell'output della rete (che spero sia fuori discussione) ma alla sua qualità, cioè alla robustezza dei nessi causali su cui si basa...se è questo sembra che siamo finalmente d'accordo e l'armonia torna a regnare nella foresta.

Altrimenti ti odio. :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto