Overfitting

Credo semplicemente tu sia capace di risolvere il problema: in fondo sei un praticone! :D
mi sono perso il punto della discussione, se mi fai un breve recap :)

Però se si tratta di fare un box contestuale guadagnandoci, io non son capace: tra spread e commissioni ci perdo secco.
Ma se c'è anche lontanamente la possibilità di farlo ascolto volentieri suggerimenti anche più vaghi del solito :lol: (tenendo conto del mio essere micro-retail).

C

Però se si tratta di fare un box contestuale guadagnandoci, io non son capace: tra spread e commissioni ci perdo secco.
Ma se c'è anche lontanamente la possibilità di farlo ascolto volentieri suggerimenti anche più vaghi del solito :lol: (tenendo conto del mio essere micro-retail).

Provo a rispondere io in maniera sufficientemente vaga, metti caso che abbia capito giusto e il NOM mi venga poi a prendere a casa :eek:

L'alpha della strategia non risiede nel box in sè (tant'è che io credo di averla fatta, ma senza il box, con molti più rischi e su strumenti sbagliati, portando a casa 4 spicci per il rotto della cuffia :lol:), ma nell'opportuno uso del box in determinate condizioni che determinano l'alpha della strategia.

mi sono perso il punto della discussione, se mi fai un breve recap :)

C

Non c'è neanche lontanamente la possibilità di farlo, tantomeno per micro o macro retail, ovviamente.

Se non hai seguito/colto il senso del discorso, ti basti riflettere su "possibili utilizzi pratici dei box spread" :D

Provo a rispondere io in maniera sufficientemente vaga, metti caso che abbia capito giusto e il NOM mi venga poi a prendere a casa :eek:

L'alpha della strategia non risiede nel box in sè (tant'è che io credo di averla fatta, ma senza il box, con molti più rischi e su strumenti sbagliati, portando a casa 4 spicci per il rotto della cuffia :lol:), ma nell'opportuno uso del box in determinate condizioni che determinano l'alpha della strategia.

Esattamente!!! :bow:

Il box spread è solo uno stratagemma per "risparmiare" in determinate condizioni. Non è indispensabile, ma sicuramente molto utile. E' una di quelle "malizie" nell'uso delle opzioni estremamente utili soprattutto quando i MM fanno i birichini.

Mi fa molto piacere te la sia comunque cavata: in ogni caso è tutta esperienza, e di quella VERA :up:

P.S. Per me è stato curioso veder attaccare ENI :clap::bow:

P.P.S. Dalle mie parti ancora si balla la samba, ma il volume lo stanno abbassando :( (e ci si mette anche IB, tra mail beta e nuovi add on :-x)

Ultima modifica:
Mi fa molto piacere te la sia comunque cavata: in ogni caso è tutta esperienza, e di quella VERA :up:

P.S. Per me è stato curioso veder attaccare ENI :clap::bow:

La confesso tutta :lol:: il micro-gain ci sarà effettivamente... ma solo quando avrò recuperato il credito d'imposta contestualmente generato. Al momento il gain sta solo nella prospettiva di tasse future risparmiate più di quante pagate :down:

Ultima modifica:
Non c'è neanche lontanamente la possibilità di farlo, tantomeno per micro o macro retail, ovviamente.
OK
Se non hai seguito/colto il senso del discorso, ti basti riflettere su "possibili utilizzi pratici dei box spread" :D

Il box spread è solo uno stratagemma per "risparmiare" in determinate condizioni. Non è indispensabile, ma sicuramente molto utile. E' una di quelle "malizie" nell'uso delle opzioni estremamente utili soprattutto quando i MM fanno i birichini.
yeep, io lo uso in questo caso: rapido calcolo se lo spread della singola è maggiore o minore della somma spread+commissioni box e chiudo.

Mi raccomando però di non disturbarmi oltre con ste frescacce da pischelletti che giocano con li fiocchi del grambiale, che c'ho il QI ultra-mega-stra-fantozzian-galattico e non posso interloquirVI senza perdere la mia autostima :eeh:
(la faccina del pescatore ci sta proprio a fagiuolo :clap: )

C

Ah, ecco, credevo che il "che bor.dello" delle 17:08 fosse il commiato per il weekend :lol:

:ciao: e buon weekend

Di venerdì pomeriggio, in attesa di un lunedì di mezza festa con volatilità OTM in pesante calo, bisogna pur svagarsi un minimo!!! :lol:

E poi io dove trovo Imar non resisto proprio!
Inutile ingannare me stessa, mi piace troppo leggerlo!!! :D

OK

yeep, io lo uso in questo caso: rapido calcolo se lo spread della singola è maggiore o minore della somma spread+commissioni box e chiudo.

Non sbaglio un colpo, sono troppo brava a scegliere collaboratori!!! :bow: :bow: :bow:

...Mi raccomando però di non disturbarmi oltre con ste frescacce da pischelletti che giocano con li fiocchi del grambiale, che c'ho il QI ultra-mega-stra-fantozzian-galattico e non posso interloquirVI senza perdere la mia autostima :eeh:
(la faccina del pescatore ci sta proprio a fagiuolo :clap: )

C

:D

Non ci resta che piangere - "Ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi..." - YouTube

Users who are viewing this thread

Back
Alto