GiuliaP
The Dark Side
che ho fatto adesso?...
Credo semplicemente tu sia capace di risolvere il problema: in fondo sei un praticone!
Perché io invece?
Tu no!

che ho fatto adesso?...
Perché io invece?

mi sono perso il punto della discussione, se mi fai un breve recapCredo semplicemente tu sia capace di risolvere il problema: in fondo sei un praticone!![]()
(tenendo conto del mio essere micro-retail).Però se si tratta di fare un box contestuale guadagnandoci, io non son capace: tra spread e commissioni ci perdo secco.
Ma se c'è anche lontanamente la possibilità di farlo ascolto volentieri suggerimenti anche più vaghi del solito(tenendo conto del mio essere micro-retail).
), ma nell'opportuno uso del box in determinate condizioni che determinano l'alpha della strategia.mi sono perso il punto della discussione, se mi fai un breve recap
Però se si tratta di fare un box contestuale guadagnandoci, io non son capace: tra spread e commissioni ci perdo secco.
Ma se c'è anche lontanamente la possibilità di farlo ascolto volentieri suggerimenti anche più vaghi del solito(tenendo conto del mio essere micro-retail).
C
Provo a rispondere io in maniera sufficientemente vaga, metti caso che abbia capito giusto e il NOM mi venga poi a prendere a casa
L'alpha della strategia non risiede nel box in sè (tant'è che io credo di averla fatta, ma senza il box, con molti più rischi e su strumenti sbagliati, portando a casa 4 spicci per il rotto della cuffia), ma nell'opportuno uso del box in determinate condizioni che determinano l'alpha della strategia.

)Mi fa molto piacere te la sia comunque cavata: in ogni caso è tutta esperienza, e di quella VERA
P.S. Per me è stato curioso veder attaccare ENI![]()
: il micro-gain ci sarà effettivamente... ma solo quando avrò recuperato il credito d'imposta contestualmente generato. Al momento il gain sta solo nella prospettiva di tasse future risparmiate più di quante pagate Sono sicura che tu non sia tanto pollo (come lo fu Cren) da interpretare tanto banalmente e non contestualmente il suggerimento di approfondire i box spread.
Prima mi becco del pollo e poi invece...Esattamente!!!![]()

Buona serata e buon fine settimana, sono uscito al volo e non ho salutato[...]
Buona serata e buon fine settimana, sono uscito al volo e non ho salutato![]()

e buon weekendOKNon c'è neanche lontanamente la possibilità di farlo, tantomeno per micro o macro retail, ovviamente.
yeep, io lo uso in questo caso: rapido calcolo se lo spread della singola è maggiore o minore della somma spread+commissioni box e chiudo.Se non hai seguito/colto il senso del discorso, ti basti riflettere su "possibili utilizzi pratici dei box spread"
Il box spread è solo uno stratagemma per "risparmiare" in determinate condizioni. Non è indispensabile, ma sicuramente molto utile. E' una di quelle "malizie" nell'uso delle opzioni estremamente utili soprattutto quando i MM fanno i birichini.
)Ah, ecco, credevo che il "che bor.dello" delle 17:08 fosse il commiato per il weekend
e buon weekend

OK
yeep, io lo uso in questo caso: rapido calcolo se lo spread della singola è maggiore o minore della somma spread+commissioni box e chiudo.

...Mi raccomando però di non disturbarmi oltre con ste frescacce da pischelletti che giocano con li fiocchi del grambiale, che c'ho il QI ultra-mega-stra-fantozzian-galattico e non posso interloquirVI senza perdere la mia autostima
(la faccina del pescatore ci sta proprio a fagiuolo)
C
È da un po' che non lo guardo più... siamo messi così male anche per quelle due robine in croce utili a sapere come calcolano la IV?P.S. A proposito di beta, direi che IB prima di espandere il risk navigator dovrebbe "aggiustarlo"!!!![]()