Imar
Forumer attivo
Sono curiosa di vedere il numeretto di ottobre qui:
Global Sigma Group, LLC : Global Sigma Plus - IASG
- 0.12%

.... senza commenti....
.... senza commenti.... Qui - se qualcuno ha abbastanza curiosità e faccia tosta - bisognerebbe presentarsi via email a Mr Rao, fingendo di rappresentare un pool di grossi investitori desiderosi di affidargli 10 mln di dollari.... previa comprensione di come faccia egli a camminare sulla acque quando tutti gli altri option writers affondano...

Scusate il leggero OT ma vorrei avvicinarmi pian piano al "think different" tanto amato da PGiulia, e da qualche parte devo pur partire.
Ho trovato un PDF di questo libro:
Algorithmic Trading and DMA: An introduction to direct access trading strategies: Barry Johnson: 9780956399205: Amazon.com: Books
...................
Visto che non riesco a studiare su un PDF ma vorrei comprarlo cartaceo, vorrei sapere se qualcuno di voi lo conosce, se me lo consiglia o se è meglio rivolgermi ad altro ?
Grazie.
Guarda, io non dovrei dire nulla perchè non ho letto il libro (e perchè penso che leggere sia sempre utile, anche quando non di immediato utilizzo) però penso che "think different" richieda - proprio come principio - di evitare concetti già scritti in un testo che - a suo tempo - ebbe comunque una discreta notorietà tra gli addetti ai lavori.
PS2 x adesso e' + virale di ebola...
Little Apple???????????? - YouTube
Vedo.... 348

.. visualizzazioni............. mi raccomando Alvin, non sbattere per caso su sister Cristina...
.. visualizzazioni............. mi raccomando Alvin, non sbattere per caso su sister Cristina... 

ciauuuuuuuuuuuuuuuuu.....
E' solo un gioco tra (macro)amici!
In ogni caso varrebbe la stessa logica ingresso/uscita di cui abbiamo parlato qualche post fa!
In effetti, a me non piace chiedere sulle strategie altrui, ma qui il punto centrale è proprio la strategia di uscita.
IMHO, il forex ha caratteristiche proprie (che fannno impazzire gli statistici ed i number crunchers che a volte trovano drift rilevanti, a volte solo randomness.... sorry, è logico che funzioni così...) che si prestano bene allo scale in ed al trading di medio/lungo.... ma sono le stesse caratteristiche che - mai come qui - fanno dire che la strategia di USCITA è fondamentale.
Per risponderti, non ho alcuna scadenza, nessuna data. Ascolto dichiarazioni e leggo minute con estrema attenzione, verifico le mie scelte precedenti, e decido in funzione.

.
. 

Sono (piacevolemente) sorpreso e stupito PGP che studia i fondamentali .... (mi sa che non ringrazieremo mai abbastanza Conte per la segnalazione...

)
)Notare, non solo si informa sulle minute, ma le legge lei , non usa neanche una rete neurale..

Ma neanche in quel caso!
Esiste un solo modo per validare una strategia rispetto all'overfitting: per definizione. Ed è "andare a mercato"
Allora, qua torno serio.
Il frequentatore abituale di questo thread sa cosa intende PGP, ma dato che i .... pyrla(s) (esempio: uno a caso su tutti

) sono sempre in agguato e hanno già tratto da quanto sopra la libera (nonchè somara
) sono sempre in agguato e hanno già tratto da quanto sopra la libera (nonchè somara  ) idea che qui si volesse affermare che "il backtesting non serve
) idea che qui si volesse affermare che "il backtesting non serve 
 "... forse è bene specificare che - nel caso ottimale - andare a mercato è solo l'ultima fase di uno sviluppo di progetto, le cui INDISPENSABILI fasi precedenti sono:
"... forse è bene specificare che - nel caso ottimale - andare a mercato è solo l'ultima fase di uno sviluppo di progetto, le cui INDISPENSABILI fasi precedenti sono:1) identificazione di un supporto LOGICO alla propria idea di trading
2) conferma/smentita del backtesting storico.
Acrary (non l'ho mail letto su ELITE, se sbaglio ad interpretare quanto qui riportato da maveri, per favore correggetemi) mi pare parta dal punto 2) e duqnue - IMHO - non può essere preso troppo sul serio.
Si torna sempre al punto di partenza, come al gioco dell'oca

D): se avessi un metodo per discriminare ex ante tra le varie "fasi di mercato" per diversi strumenti/time frames .... non avrei neanche bisogno di particolari trading systems...
D): se avessi un metodo per discriminare ex ante tra le varie "fasi di mercato" per diversi strumenti/time frames .... non avrei neanche bisogno di particolari trading systems...

Ultima modifica: 

)
)