Imar
Forumer attivo
Sono curiosa di vedere il numeretto di ottobre qui:
Global Sigma Group, LLC : Global Sigma Plus - IASG
- 0.12%

Qui - se qualcuno ha abbastanza curiosità e faccia tosta - bisognerebbe presentarsi via email a Mr Rao, fingendo di rappresentare un pool di grossi investitori desiderosi di affidargli 10 mln di dollari.... previa comprensione di come faccia egli a camminare sulla acque quando tutti gli altri option writers affondano...

Scusate il leggero OT ma vorrei avvicinarmi pian piano al "think different" tanto amato da PGiulia, e da qualche parte devo pur partire.
Ho trovato un PDF di questo libro:
Algorithmic Trading and DMA: An introduction to direct access trading strategies: Barry Johnson: 9780956399205: Amazon.com: Books
...................
Visto che non riesco a studiare su un PDF ma vorrei comprarlo cartaceo, vorrei sapere se qualcuno di voi lo conosce, se me lo consiglia o se è meglio rivolgermi ad altro ?
Grazie.
Guarda, io non dovrei dire nulla perchè non ho letto il libro (e perchè penso che leggere sia sempre utile, anche quando non di immediato utilizzo) però penso che "think different" richieda - proprio come principio - di evitare concetti già scritti in un testo che - a suo tempo - ebbe comunque una discreta notorietà tra gli addetti ai lavori.
PS2 x adesso e' + virale di ebola...
Little Apple???????????? - YouTube
Vedo.... 348

ciauuuuuuuuuuuuuuuuu.....
E' solo un gioco tra (macro)amici!
In ogni caso varrebbe la stessa logica ingresso/uscita di cui abbiamo parlato qualche post fa!![]()
In effetti, a me non piace chiedere sulle strategie altrui, ma qui il punto centrale è proprio la strategia di uscita.
IMHO, il forex ha caratteristiche proprie (che fannno impazzire gli statistici ed i number crunchers che a volte trovano drift rilevanti, a volte solo randomness.... sorry, è logico che funzioni così...) che si prestano bene allo scale in ed al trading di medio/lungo.... ma sono le stesse caratteristiche che - mai come qui - fanno dire che la strategia di USCITA è fondamentale.
Per risponderti, non ho alcuna scadenza, nessuna data. Ascolto dichiarazioni e leggo minute con estrema attenzione, verifico le mie scelte precedenti, e decido in funzione.

Sono (piacevolemente) sorpreso e stupito PGP che studia i fondamentali .... (mi sa che non ringrazieremo mai abbastanza Conte per la segnalazione...

Notare, non solo si informa sulle minute, ma le legge lei , non usa neanche una rete neurale..

Ma neanche in quel caso!
Esiste un solo modo per validare una strategia rispetto all'overfitting: per definizione. Ed è "andare a mercato"![]()
Allora, qua torno serio.
Il frequentatore abituale di questo thread sa cosa intende PGP, ma dato che i .... pyrla(s) (esempio: uno a caso su tutti

1) identificazione di un supporto LOGICO alla propria idea di trading
2) conferma/smentita del backtesting storico.
Acrary (non l'ho mail letto su ELITE, se sbaglio ad interpretare quanto qui riportato da maveri, per favore correggetemi) mi pare parta dal punto 2) e duqnue - IMHO - non può essere preso troppo sul serio.
Si torna sempre al punto di partenza, come al gioco dell'oca

Ultima modifica: