Opzioni Palestra con le opzioni (2 lettori)

Cip1

Forumer storico
steo78 ha scritto:
Vi metto la situazione novembre sulle call tra volatilità implicita e volumi.
La vola implicita rispetto alla situazione di illu in acquisto è aumentata mentre i volumi sembrano e dico sembrano addensarsi intorno ai 42000/42500. :D Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1192549203voluminovembreperstrike.jpg

e allora?

forse illu lo sa bene
metti anche un paio di open interest va

che i volumi sevono a niente :)
 

steo78

Nuovo forumer
Cip1 ha scritto:
e allora?

forse illu lo sa bene
metti anche un paio di open interest va

che i volumi sevono a niente :)

Purtroppo a mano non sono ancora riuscito a mettere i dati open interest. Comunque i volumi ci possono servire nell'intraday. Se tutti comprano 41500 per esempio si suppone che potremmo andare in quella direzione.
io sono sfinito per oggi chiudo ma ripeto se vi fa piacere impostiamo qualcosa insieme. Ripeto anche che io non opero veramente ma studio.
 

Cip1

Forumer storico
steo78 ha scritto:
Purtroppo a mano non sono ancora riuscito a mettere i dati open interest. Comunque i volumi ci possono servire nell'intraday. Se tutti comprano 41500 per esempio si suppone che potremmo andare in quella direzione.
io sono sfinito per oggi chiudo ma ripeto se vi fa piacere impostiamo qualcosa insieme. Ripeto anche che io non opero veramente ma studio.

col cacchio

importano i contratti aperti e non in quanti si affannanno a vendere e /o comprare
 

Cip1

Forumer storico
f4f ha scritto:
ha aperto con l'indice più in basso??

si eravamno se non erro sui 40350 dove ha cazzeggiato un bel po..parlo di fib, perché ho caricato fib e mini in pole position e poi le mibo

fatti te i calcoli

facciamo circa un 40180/200 di indice
 

steo78

Nuovo forumer
Cip1 ha scritto:
col cacchio

importano i contratti aperti e non in quanti si affannanno a vendere e /o comprare

Si ma che modi... avrete capito che sono alle prime armi non mi distruggete subito. se guardi bene il grafico non è dei volumi ma dei n.trades che credo siano i contratti aperti. I volumi non ci stanno in quell'istogramma che ho postato ma solo i contratti. Open interest interessa anche a me ma voi state lavorando su spmib e fino a quando resterete sull'italiano non ho modo di farne il grafico su programma.
Posso fare il grafo di OI su dax, bund, eurostoxx. Almeno quelli che ho provato e che funzionano ma sempre su dati free e non da piatta. Per i dati da piatta sto attendendo di passare a Iw. poi cercherò di impostare qualche cosa. Per di più mi sono incasinato su quello dei n.trades e ho cannato la cella. Excel del cavolo lo correggo e lo rimetto.
 

Users who are viewing this thread

Alto