Opzioni Palestra con le opzioni (1 Viewer)

steo78

Nuovo forumer
Il problema è mio una volta installato in alto a sinistra bisogna inserire il symbol del mercato delle opzioni italiane e non so cosa scrivere :( :(
 

steo78

Nuovo forumer
Consiglio di seguire il tutorial che non è solo da leggere ma da fare attivamente quindi quando vi dice di inserire "MSFT" dovete scriverlo e seguire le istruzioni.
Chi riesce a scaricare la option chain italiana è un mito. :D :D
Buon appetito vado a magnà
 

steo78

Nuovo forumer
Daneel ha scritto:
Hai letto cosa ho scritto prima? basta inserire ^SPMIB.

Ciao Daneel guarda che se metti ^SPMIB ti scarica solo il valore dell'indice no option chain. e quel programma senza option chain non si può utilizzare.
Ciao a dopo che gli diamo un'occhiata. Intanto ti dico che ha la possibilità del no frame così te lo puoi spostare sui vari monitor. Scusa forse non avevo visto
 

steo78

Nuovo forumer
Adesso ho letto ma in alto a destra cosa devo scrivere e scusa ma ero impegnato a trafficare sopra. Se ci sei riuscito devo farcela pure io no? :up:
 

steo78

Nuovo forumer
Si sono un po' mongolo sono andato nelle opzioni e ho selezionato borsa italiana poi spmib e ci sono. Vale la pena. Adesso ho due tool per divertirmi. :V
Grande Daneel
 

Cip1

Forumer storico
f4f ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pensa che per me illu è un ribassista .... :lol: :lol: :lol:

hai ragione,f4f, illu (quello delle + 100 call 43000 - 50 call 42500) si é posto in strategia ribassista con uno short call spread , presupponendo un ribasso moderato del sottostante ..

(ho tentato :lol: di spiegare cosa sia lo short call spread nel thread didattica di base delle opzioni, ultimo post... http://www.investireoggi.it/forum/didattica-di-base-sulle-opzioni-vp525439.html#525439)

ha però comprato call in quantita doppia rispetto alle vendute, ipotizziamo insieme che ha in mente :p
 

tontolina

Forumer storico
sono arrivata qui
e non so come continuare
1192622841calcolaopti.gif
 

steo78

Nuovo forumer
Ciao Tontolina clicca sul pulsante Config e scegli dal menu a tendina On line Servers
Plugin server Italy ( Borsa Italiana )
Se vuoi open interest nel menu a tendina sotto seleziona Long Download with Open interest
Poi dopo che hai scelto la fonte dati inserisci ^SPMIB

Comunque sbaglio qualcosa spero che Daneel ci aiuti perchè io option chain zero anche così
 

Users who are viewing this thread

Alto