Cip1
Forumer storico
rob.luc ha scritto:L'ultimo quote non esiste!
mica che ti scordi che esistono anche gli stock future o semplicemente le put ATM
rob.luc ha scritto:L'ultimo quote non esiste!
questo tipo di tecnica(nel tuo caso "maccheronica") è stranota .
fosse così certo il guadagno ..........................................
ricorda che la volatilità implicita stà lì anche per questo motivo.
considera che sulla prima scadenza sceltà l'ipotesi di guadagno/perdita dovrebbe essere pari.
tradotto significa che comprare o vendere hanno le stesse probabilità
dalla seconda in poi secondo me no,però...................questo è un altro discorso.
riporto quanto scritto in un precedente 3d:
in genere la protezione del + 2 straddle permette di operare con fib(meglio se con mini) in relativa sicurezza(hai contro il theta e aggiungo:la vola a favore/sfavore ).
utilizzando questa protezione operi in delta/gamma trading.
se il mercato si muove molto la posizione diventa neutra.
se il mercato lateralizza (puoi fare quanto detto da cip ).
recuperare i punti del+2 straddle non lo vedo per niente facile
Cip1 ha scritto:mica che ti scordi che esistono anche gli stock future o semplicemente le put ATM
freemind ha scritto:Scusa rob.luc, ma non ho capito molto il tuo discorso.
Se leggi bene il mio posto ho scritto che si guadagna solo SE i profitti generati dai movimenti interni superano il costo del theta giornaliero.
Non mi sono mai sognato di dire che questa è una "panacea" ma semplicemente che nel lungo termine è piu' profittevole del singolo straddle. tutto qui.
Ovviamente sembra maccheronica perchè è comunque una strategia complessa tentata di spiegare in 20 righe.. non poteva apparire altrimenti...
E comunque.. come ho già detto.. io non la trado. C'e' di meglio.. molto meglio.
Ciao
una proposta per geronimos:rob.luc ha scritto:L'ultimo quote non esiste!
freemind ha scritto:Mi scuso con gvv1965 e geronimus per aver contribuito a deviare l'intento originario del forum, continuate pure qui, saro' lieto di seguire o aiutare e anche imparare.
Ultima nota per rob.luc. Come hai letto uso tradestation e programmo in easylanguage, tutto quello che faccio e provato è backtestato prima su anni di storico.
ciao e scusate di nuovo.
freemind
gvv1965 ha scritto:una proposta per geronimos:
considerato che il livello delle discussioni in questo forum è divenuto troppo elevato rispetto all'intento originario (una "palestra" ) e soprattutto considerato che i post mi sembrano sempre più criptici e sicuramente poco (o nulla) orientati alla conivisione o all'insegnamento, creiamo un nuovo thread esclusivamente didattico, al quale pregheremo i più esperti di non partecipare o, meglio, se vogliono partecipare di volersi adeguare al nostro livello attraverso un linguaggio comprensibile e che non dia per scontati concetti che scontati non sono affatto.
Cosa ne dici?
geronimos ha scritto:Penso che l'idea sia giusta, comunque sono interessanti anche le discussioni che sono emerse fino a questo momento e anche se difficili, incitano, perlomeno per quanto mi riguarda ad approfondire la materia ed aiutano a scoprire molte cose che altrimenti non arriverremmo a comprederle neanche dopo molti anni di duro lavoro. E' anche importante comprendere quello che si può fare con le opzioni, intuire i pregi e i difetti di ogni strategia, possibilità e limiti. E questo non lo capiremmo attraverso un corso esclusivamente didattico. Quindi mi sembra ottima l'idea di fare due corsi: uno di base e uno avanzato.
Un saluto da geronimos