Pancho Villa

Sono il solo a insistere con il regime alimentare e le attività fisiche salutistiche?

Un dolorino al ginocchio destro è quasi sparito, per cui ho iniziato - con prudenza, data l'età avanzata - a fare qualche piegamento.

Ho notato che, se uno inizia un regime alimentare rigoroso, poi mangiare qualcosa come un trancio di pizza bisunta (con tonno e cipolle) destabilizza: per oltre un giorno ci si sente come dopo un caffè al plutonio.
E quindi, wiwa la soja!
E comunque la soia non fa così bene come si pensa. Io ho smesso di mangiarla.

E comunque la soia non fa così bene come si pensa. Io ho smesso di mangiarla.
Ewwiwa la libertà di autodeterminazione dei popoli!

Per fortuna non esiste solo la soja gialla: c'è anche quella verde, quella rossa (anche se queste ultime due vengono considerate "fagioli"), eppoi le lenticchie e via legumando.

Se hai letto, il consumo di soia è sconsigliato se eccessivo e a chi ha già in corso alcuni problemi di salute. Mi sentirei di consigliare di smettere di mangiarla solo a chi ha qualche problema.
Altri fonti di proteine sono hanno controindicazioni anche in dosi limitate e anche per le persone sane.

Wiwa la libertà di scelta!

Predico da tempo che, opportunamente miscelato (con olive, pomodori secchi o mille altri additivi naturali), il tofu risulta commestibile oltre che sano ed ecologico.
preferisco una frisa pugliese appena bagnata, con pomodorini,olio evo, e origano, il tufo te lo lascio volentieri

come mangiare sempre spinaci, asparagi, cavoli, ecc ecc
se mangiati in quantita' non producono effetti benefici..
Sì, OK, è vero, ma tutto ciò mi pare un po' estremo.

E' come quando si scopre che un bambino ha gravi carenze alimentari perché i genitori sono dei vegani ignoranti (nel senso che ignorano che non ci si improvvisa vegani, ed è bene documentarsi sul tema), e tutti si indignano, li chiamano assassini, chiedono che il bimbo venga dato in adozione...
Il fatto che un bimbo obeso, riempito di merendine e junk food, in una famiglia onnivora, avrà problemi di salute, invece, non importa a nessuno.

obesità infantile danni - Cerca con Google

ma non penso che lo trovi nel tufu..
1646308496147.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto