Pancho Villa

Stamane, dopo il Mercato della Terra, ho aggiunto 2 kg ai manubri per fare ginnastica.

Di pomeriggio sono andato a fare shopping d'abbigliamento da uffizio.

Il venditore mi ha consigliato la taglia 50 anziché la 48, dato il mio vigoroso petto.

I pantaloni della 50 andranno stretti di 3 cm. oltre che dotàti di orlo.

20 euro di sartoria.
Una volta si spendeva di meno, o si aveva una suocera ch'era bravissima in queste cose (e in altro).

Purtroppo la scomparsa di gente che accomoda i vestiti in casa a costo zero ha influito molto sul look del casual. Sono comparsi i jeans elasticizzati e le camicie che non si stirano ma purtroppo non stanno sempre bene. Se uno ad esempio ha 50 anni e gambetti da passerò va da sé che i jeans elasticizzati risultano inclementi. Ma non è neanche possibile spendere 20 euro di accomodamento su un jeans che serve per andare a potare le rose. E così si va in giro che si pare Sbirulino.

Stamane, dopo il Mercato della Terra, ho aggiunto 2 kg ai manubri per fare ginnastica.

Di pomeriggio sono andato a fare shopping d'abbigliamento da uffizio.

Il venditore mi ha consigliato la taglia 50 anziché la 48, dato il mio vigoroso petto.

I pantaloni della 50 andranno stretti di 3 cm. oltre che dotàti di orlo.

20 euro di sartoria.
Una volta si spendeva di meno, o si aveva una suocera ch'era bravissima in queste cose (e in altro).
Io per l'orlo di un paio pantaloni ho speso 7 €, se li prendevi taglia giusta potevi risparmiare 13€ :d:

Purtroppo la scomparsa di gente che accomoda i vestiti in casa a costo zero ha influito molto sul look del casual. Sono comparsi i jeans elasticizzati e le camicie che non si stirano ma purtroppo non stanno sempre bene. Se uno ad esempio ha 50 anni e gambetti da passerò va da sé che i jeans elasticizzati risultano inclementi. Ma non è neanche possibile spendere 20 euro di accomodamento su un jeans che serve per andare a potare le rose. E così si va in giro che si pare Sbirulino.
Di solito arrotolo i jeans (o pantaloni non_da_uffizio) troppo lunghi. Del resto, lo facevo anche 30 e più anni fa, allorquando mia madre, su richiesta, sarebbe stata capace di fare l'opportuno orlo.

Tornando in tema dieta e salute: avrei voluto aggiungere un effetto collaterale della mia sensibile riduzione dei latticini e aumento dei legumi e/o dell'aumento della ginnastica mattutina pre-doccia, ma un gentiluomo d'altri tempi non parla di queste cose.

O magari l'effetto collaterale - di cui un gentiluomo d'altri tempi non parla - si verifica a cagione della primavera.

Users who are viewing this thread

Back
Alto