Parere.... (1 Viewer)

Ciao, vorrei prendere 2 titoli mercato italiano e 3 mercato americano, quali sono secondo voi quelli che hanno piu probabilità di crescita nei prossimi 10 anni ? Tra 10 anni oro e bitcoin saranno a valori piu alti di adesso ? Grazie a chi vorrà darmi la sua opinione.
Si tratta di cifre piccole, ma preferirei guadagnare qualcosa piuttosto che perderlo. Se ci sono anche dei dividendi decenti, meglio ancora hihih

Orizzonte temporale 10 anni. Cifre piccole, diciamo 10.000€. Strategia compra e tieni.

Se servono dividendi :

2/9 (due noni) Enel
2/9 Poste
2/9 Terna
2/9 IE00B5BMR087
1/9 LU0779800910

Avresti un dividendo annuo netto del 2,5% ed ottime possibilità di avere a scadenza un capitale con un potere di acquisto superiore a quello dei 10.000 attuali.

Ma che ci faresti con un dividendo di 250€ l'anno ?

Non servissero dividenti puoi sostituire Enel, Poste e Terna con Campari, Exor e Recordati
Rinunci ai dividendi per una potenziale maggior crescita

Una scelta tra queste due.
Qualunque sia delle due, se te li scordi, non ci rimetti (speriamo)

Attento alla firma : "Se c'è qualcosa che può andar storto, ci andrà"
 
Orizzonte temporale 10 anni. Cifre piccole, diciamo 10.000€. Strategia compra e tieni.

Se servono dividendi :

2/9 (due noni) Enel
2/9 Poste
2/9 Terna
2/9 IE00B5BMR087
1/9 LU0779800910

Avresti un dividendo annuo netto del 2,5% ed ottime possibilità di avere a scadenza un capitale con un potere di acquisto superiore a quello dei 10.000 attuali.

Ma che ci faresti con un dividendo di 250€ l'anno ?

Non servissero dividenti puoi sostituire Enel, Poste e Terna con Campari, Exor e Recordati
Rinunci ai dividendi per una potenziale maggior crescita

Una scelta tra queste due.
Qualunque sia delle due, se te li scordi, non ci rimetti (speriamo)

Attento alla firma : "Se c'è qualcosa che può andar storto, ci andrà"
E' un estratto di un mio lavoro che sto facendo per la mia futura nipotina qui: Portafoglio per nipotina che sta per nascere (e per me)
 

marmitun

Dilettante allo sbaraglio
Grazie a tutti per le risposte, la mia idea era di prendere alcuni titoli e provare ad incrementare-vendere una parte cercando di seguire i trimestrali. I 2/3 max 50 % non si toccano e si incrementa qualcosa ogni mese. Con una piccola parte provo a intercettare inizio - fine trimestrale ( sbagliando sistematicamente come ho sempre fatto !!).......se ci sono idee, consigli, critiche sono ben accette.
 
Grazie a tutti per le risposte, la mia idea era di prendere alcuni titoli e provare ad incrementare-vendere una parte cercando di seguire i trimestrali. I 2/3 max 50 % non si toccano e si incrementa qualcosa ogni mese. Con una piccola parte provo a intercettare inizio - fine trimestrale ( sbagliando sistematicamente come ho sempre fatto !!).......se ci sono idee, consigli, critiche sono ben accette.
Prova allora a considerare quel che ho scritto come riferito alla parte che non tocchi mai e incrementa con una logica contrarian

Sul rimanente terzo, che dedicheresti al trading, purtroppo non ho nulla da dire, non è il mio approccio
 
Prova allora a considerare quel che ho scritto come riferito alla parte che non tocchi mai e incrementa con una logica contrarian

Sul rimanente terzo, che dedicheresti al trading, purtroppo non ho nulla da dire, non è il mio approccio
Un'unica ultima cosa, poi lascio

Cerca di contenere, se puoi, le potenziali perdite della parte dedicata al trading, andassero male le cose, al di sotto del rendimento medio atteso annuo della parte statica. Almeno nel lungo non perdi in termini nominali

Una sorta di stop loss
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Ciao, vorrei prendere 2 titoli mercato italiano e 3 mercato americano, quali sono secondo voi quelli che hanno piu probabilità di crescita nei prossimi 10 anni ? Tra 10 anni oro e bitcoin saranno a valori piu alti di adesso ? Grazie a chi vorrà darmi la sua opinione.
Si tratta di cifre piccole, ma preferirei guadagnare qualcosa piuttosto che perderlo. Se ci sono anche dei dividendi decenti, meglio ancora hihih
se non sei un novello brillante futuro WB ... fai un pac sullo SP500 o dax
l'oro, si, tra 10 anni dovrebbe essere a valori pari o superiore a quelli attuali almeno nel 70% delle probabilità
 

Users who are viewing this thread

Alto