Parliamo di sorrisi

no, parlo delle faccende domestiche che sono alla portata di entrambi.

Poi ognuno in base alle proprie capacità/attitudini può specializzarsi in qualche attività. Ma a livello di faccende domestiche di base bisogna essere intercambiabili.

E comunque è importante che entrambi contribuiscano economicamente, per non creare sensi di dipendenza o prevaricazione.
Vedi.. se te devi stare sdraiato sul divano e lei a pulire casa, non va bene.. un aiuto lo si da.. anche seil piu' delle volte ci defiliamo con la scusa
che si va in garage.. è inutile.. si preferisce vangare l'orto che spolverare casa..

Poi però c'è da aggiungere una cosa: se, ad esempio, in una coppia uno è maniaco del pulito e l'altro starebbe anche in un porcile (sto estremizzando) è giusto che ognuno segua le proprie attitudini.
Esempi:
- Io, persona disordinata, non posso pretendere di vivere nell'ordine messo a posto dalla persona che invece è ordinata (sfrutto il tuo piacere ad avere casa in ordine: non va bene).
- Io, persona ordinata, non posso pretendere che tu, persona disordinata, ti sforzi più di tanto a mettere in ordine (stai cercando di cambiare la mia indole: non va bene).

Vedi.. se te devi stare sdraiato sul divano e lei a pulire casa, non va bene.. un aiuto lo si da.. anche seil piu' delle volte ci defiliamo con la scusa
che si va in garage.. è inutile.. si preferisce vangare l'orto che spolverare casa..
Si, è una questione di attitudine e di priorità... forse diamo priorità diversa alle cose. Per me stare in una casa ordinata non è prioritario. Quindi un po' trascuro certe attività domestiche. Ma non pretendo che lo faccia l'altra persona al posto mio.

Poi però c'è da aggiungere una cosa: se, ad esempio, in una coppia uno è maniaco del pulito e l'altro starebbe anche in un porcile (sto estremizzando) è giusto che ognuno segua le proprie attitudini.
Esempi:
- Io, persona disordinata, non posso pretendere di vivere nell'ordine messo a posto dalla persona che invece è ordinata (sfrutto il tuo piacere ad avere casa in ordine: non va bene).
- Io, persona ordinata, non posso pretendere che tu, persona disordinata, ti sforzi più di tanto a mettere in ordine (stai cercando di cambiare la mia indole: non va bene).
mica vero.. io sono piu' disordinato.. a volte qualche sgridata la prendo.. non appendo le giacche, lascio la scrivania in disordine.. lei non è maniacale
ma adora la pulizia..
bhe .. io puzzo da caprone, quando arrivo dall'orto, lei profuma come una violetta.. mi manda subito in doccia.. io piano piano.. dopo qualche santo
mi decido.. mica mi piace lo sporco.. ma quando arrivi stanco, sfinito.. un bel bicchiere di cocca e una poltrona comoda sono il massimo
specie in montagna dopo che hai tagliato l'erba .. davanti a un camino caldo, mentre lei prepara lo stinco al forno..

Users who are viewing this thread

Back
Alto