Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ?

Ho incrementato anch'io su Ubi, visto lo scivolone dovuto all'abbassamento di rating.

Mi dici da cosa derivano, una volta pubblicati i dati di ieri, le tue convinzioni circa un ribasso nel breve?

Le sensazioni valgono per quel che sono, cioè sensazioni dettate dal sistema di C.R. Trading.:D

Ma con Parmalat, da quando la compro (ottobre 2008) non c'è da preoccuparsi, anche se sono sbagliate, ed e' successo, non fa niente.

L'unica conseguenza e' che guadagno un po' di meno.:wall::):D

Comunque una cosa la voglio rimarcare per onesta' intellettuale e perché e' giusto farlo.

Non vorrei che da quanto ho scritto si ricavasse che io abbia un giudizio negativo su Bondi.

Tutt'altro.

Per me Bondi e' un gigante nel panorama italiano dei manager, per capacita', integrità e rigore (questo fin troppo).

Quindi io mi limito a sottolineare solo le pecche, che ovviamente ci sono.

Ecco non vorrei che sottolineando solo le pecche qualcuno possa pensare che ho un giudizio negativo su Bondi.

Non e' così anche perché se avessi un giudizio negativo su Bondi non avrei mai comprato un'azione Parmalat.

Comunque una cosa la voglio rimarcare per onesta' intellettuale e perché e' giusto farlo.

Non vorrei che da quanto ho scritto si ricavasse che io abbia un giudizio negativo su Bondi.

Tutt'altro.

Per me Bondi e' un gigante nel panorama italiano dei manager, per capacita', integrità e rigore (questo fin troppo).

Quindi io mi limito a sottolineare solo le pecche, che ovviamente ci sono.

Ecco non vorrei che sottolineando solo le pecche qualcuno possa pensare che ho un giudizio negativo su Bondi.

Non e' così anche perché se avessi un giudizio negativo su Bondi non avrei mai comprato un'azione Parmalat.

secondo te è possibile lo spostino su finmeccanica?

secondo te è possibile lo spostino su finmeccanica?

Penso che sia improbabile.

Bondi non e' un manager da azienda pubblica, non penso abbia le doti necessarie, non sempre commendevoli, per rapportarsi con la sfera 'politica'.

Lo dimostra la sua storia professionale.

Una nota su Ubi, senza nessuna pretesa di valeza didattica sui TP.

Ho letto ora che Bofa ha dato tp 7,6 con la motivazione che vede una persistente debolezza dei ricavi, un aumento del costo della provvista e, infine, ritiene che non ci saranno miglioramenti circa la qualità del credito(costo del credito).

Io ho dato un tp di 7,8/8 perché concordo sui primi due punti, mentre vedo, a differenza di BOFA, un sostanziale miglioramento del costo del credito (accantonamenti per perdite su crediti).

Vedremo chi ha ragione, ma siamo lì, nel senso che tra 7,6 e 8 la differenza è lieve.

Piuttosto c'è da chiedersi cosa vedevano questi analisti non più tardi di un anno fa quando davano su UBI un tp di 11/12, mentre io davo un tp di 7,5.

Ultima modifica:
Possiamo per una volta fare un piccolo intervento di volgare analisi tecnica?

Oggi ha fatto una specia di hammer, che potrebbe voler dire un bello storno che mi permetterebbe di riaccumulare a prezzi più ragionevoli ... :)

Non me ne vogliate, tanto i 3 li garantisce Sal, quindi sarebbe solo un modo di comprare a saldo... :D :D

Possiamo per una volta fare un piccolo intervento di volgare analisi tecnica?

Oggi ha fatto una specia di hammer, che potrebbe voler dire un bello storno che mi permetterebbe di riaccumulare a prezzi più ragionevoli ... :)

Non me ne vogliate, tanto i 3 li garantisce Sal, quindi sarebbe solo un modo di comprare a saldo... :D :D

Buonasera.

Benvenuta l'AT, materia a me ostica.:help::help:

Anzi a proposito di AT si sente la mancanza di Guery:(, anche se non ci prendeva molto:D, e di qualcun altro, Pecora Nera, L'Ingegneur ecc. ecc., per ricostituire la famigerata "compagnia del latte". :up::up:

Buonasera.

Benvenuta l'AT, materia a me ostica.:help::help:

Anzi a proposito di AT si sente la mancanza di Guery:(, anche se non ci prendeva molto:D, e di qualcun altro, Pecora Nera, L'Ingegneur ecc. ecc., per ricostituire la famigerata "compagnia del latte". :up::up:

Vuoi accostarmi forse a Guery e Pecora? :)

Vedo che scambia tantissimo in AH che sta succedendo? :)

Vuoi accostarmi forse a Guery e Pecora? :)

Vedo che scambia tantissimo in AH che sta succedendo? :)

Penso questo.:)

Parmalat, Charme valuta investimento, ma fase preliminare -fonti
null.gif
Reuters - 03/03/2011 18:00:48
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 3 marzo (Reuters) - L'operatore di private equity Charme sta valutando un investimento in Parmalat (PLT.MI), ma il dossier è in fase molto preliminare.

E' quanto riferiscono due fonti vicini al dossier, riferendosi alle indiscrezioni di stampa riguardanti il ruolo del fondo della famiglia Montezemolo come coordinatore di un gruppo di investitori finanziari che sarebbe disponibile a rivelare una quota del gruppo alimentare vicina al 30%.

"Charme sta considerando un investimento in Parmalat", afferma una fonte, "ma è un interessamento molto preliminare".

Una seconda fonte dice che il dossier è effettivamente arrivato sul tavolo dei manager di Charme, "ma è soltanto allo studio".

Altri operatori di private equity avrebbero ricevuto il dossier riguardante Parmalat, ma nessuno, secondo diverse fonti, sarebbe in fase avanzata di studio di fattibilità di un eventuale deal.

(Massimo Gaia)

Oggi non ho seguito gli avvenimenti, ma leggo che il Tricheco avrebbe preannunciato un rialzo dei tassi (follia allo stato puro se così fosse ma mi riservo di approfondire).

Quindi per chi fosse interessato al titolo consiglio di stare alla larga da Intesa, anche visto il crollo dei BTP.

Penso che domani soffirà, non so come ha chiuso oggi.:-?

Oggi non ho seguito gli avvenimenti, ma leggo che il Tricheco avrebbe preannunciato un rialzo dei tassi (follia allo stato puro se così fosse ma mi riservo di approfondire).

Quindi per chi fosse interessato al titolo consiglio di stare alla larga da Intesa, anche visto il crollo dei BTP.

Penso che domani soffirà, non so come ha chiuso oggi.:-?

Intesa è piena di Btp, del resto si sapeva che inc aso di rialzo ne avrebbe sofferto molto. Discorso diverso per Ubi invece, nevvero? :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto