Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (3 lettori)

dariomilano

novellino
Sal posso chiederti se sai per caso perchè ubi oggi sembra così debole? è per qualche motivazione legata ai criteri degli stress test (per esempio sulle scadenze dei titoli piigs), o solo andamento normale del titolo..

poi mi ricordo tempo fa di aver visto un tabella che indicava la presenza di titoli piigs nelle banche italiane.. e ubi era quella che ce ne aveva di meno in valore assoluto:).. oggi affari e finanza di repubblica pubblica un tabella dove si evidenziano i titoli piigs posseduti in relazione % del capitale core tier 1:(:

mps 210,6
intesa 140,3
ubi 79,5
unicredit 61,9
banco pop 60,5
 

maria.scotti

Forumer storico
un'azienda come la parmalat non la si trova tutti i giorni.... il miliardo e più di liquidità in cassa....fa gola a tutti.... e un -6% non è NIENTE!!!!
Quest'azienda ribadisco che vale almeno 3 euro....e OPA O NON OPA A TANTO ARRIVERA'!!!!!!
 

salcatal

Come i Panda
Sal posso chiederti se sai per caso perchè ubi oggi sembra così debole? è per qualche motivazione legata ai criteri degli stress test (per esempio sulle scadenze dei titoli piigs), o solo andamento normale del titolo..

poi mi ricordo tempo fa di aver visto un tabella che indicava la presenza di titoli piigs nelle banche italiane.. e ubi era quella che ce ne aveva di meno in valore assoluto:).. oggi affari e finanza di repubblica pubblica un tabella dove si evidenziano i titoli piigs posseduti in relazione % del capitale core tier 1:(:

mps 210,6
intesa 140,3
ubi 79,5
unicredit 61,9
banco pop 60,5

Ciao.

Escluderei che l'andamento di oggi possa essere legato a fattori legati agli stress test in maniera specifica.

Da questo punto di vista, lo ribadisco, è la banca più solida in assoluto in quanto da un lato ha un Core Tier 1 quasi tutto composto da capitale primario, nonchè la possibilità di convertire il prestito convertendo.

Mi pare che l'andamento di oggi, anche se non ho seguito nello specifico possa essere attribuito all'abbassamento di TP da 6,9 a 6,5 che ha incamerato da parte di Websim-Intermonte.

Visto il soggetto da cui proviene lo reputo un sicuro segnale positivo, in vista del futuro.

Penso di rientrare dopo avere visto il bilancio e valutato il dividendo.

A proposito quando è il bilancio ?

Il problema di UBI, già detto più volte, è la redditività.

Ma per recuperare redditività le banche, e Ubi più delle altre banche, dovrebbero spingere il pedale dell'efficientamento.

Ma spingere questo pedale per gli amministratori significa tagliare sprechi e inefficienze e, quindi, farsi nemici.

A pro di che, però, farsi nemici, quando chi ti ha nominato tutto ti chiede eccetto che di rendere la banca più efficiente, in termini reddituali?
 

salcatal

Come i Panda
Loro sì che sanno come si gestisce una Banca.

Ulteriore prova che siamo un paese da barzelletta.

Ragione per cui è giusto che i barzellettieri occupino posti di responsabilità.

Ma la dignità, dico e ribadisco io?

Aziende strategiche, Italia difenda propri interessi - Giorgetti
null.gif
Reuters - 21/03/2011 16:21:51
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 21 marzo (Reuters) - L'Italia deve intervenire per proteggere i propri interessi quando si tratta di difendere le aziende considerate strategiche anche all'interno dell'Unione europea.


Lo ha detto oggi Giancarlo Giorgetti, rappresentante della Lega Nord e presidente della Commissione Bilancio della Camera.

"Ogni stato nei momenti di crisi difende i propri interessi, anche il governo italiano deve fare la sua parte", ha detto Giorgetti partecipando a un evento Aifi.

"Non si può essere i più europeisti di tutti e ... essere fortemente penalizzati", ha aggiunto, dopo che il ministro dell'Economia ha preannunciato una legge a difesa di Edison (EDN.MI) e Parmalat (PLT.MI), finite nel mirino di imprese francesi.

Il leghista si è detto favorevole al Fondo italiano d'investimento, creato a fine 2010 con la sponsorizzazione del ministero dell'Economia italiano per effettuare investimenti di tipo equity nelle piccole imprese italiane. Ha espresso dubbi, invece, sul funzionamento della Banca del Mezzogiorno, un altro progetto nato sotto l'egida del Tesoro per sostenere l'imprenditoria nel Sud attraverso il credito agevolato.

"Io sono scettico sulla banca del Sud", ha detto Giorgetti, sottolineando che bisogna assicurarsi che i fondi agevolati devono andare a impprese che hanno merito di credito.

http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=703670&chId=30
 
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
Sal posso chiederti se sai per caso perchè ubi oggi sembra così debole? è per qualche motivazione legata ai criteri degli stress test (per esempio sulle scadenze dei titoli piigs), o solo andamento normale del titolo..

ubi è debole perchè convertirà il bond convertibile entro l'anno.
trans.png
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Per quanto riguarda Parmalat tutto procede nel senso annunciato e, per certi versi, auspicato.

Il calo è stato, invero, leggermente più marcato di quanto era lecito attendersi, ma nulla di eccezionale.

Il che non vuol dire che bisogna muoversi con circospezione.

Mi pare di avere letto (su Affari & Finanza di Repubblica) che Intesa sarebbe disposta a tutto pur di salvare Granarolo, di cui possiede il 20%.

Questo perchè a suo tempo diede una spintarella perchè Granarolo si accollasse un compito per lei improbo.

Quello di rilevare Yomo, sull'orlo del fallimento, a sua volta molto esposta con Intesa.

Ma queste storie mi sembra già di averle lette in passato, ma forse mi sbaglio, o forse no?:wall::wall:
 
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
Mi pare di avere letto (su Affari & Finanza di Repubblica) che Intesa sarebbe disposta a tutto pur di salvare Granarolo, di cui possiede il 20%.

Questo perchè a suo tempo diede una spintarella perchè Granarolo si accollasse un compito per lei improbo.

Quello di rilevare Yomo, sull'orlo del fallimento, a sua volta molto esposta con Intesa.

Ma queste storie mi sembra già di averle lette in passato, ma forse mi sbaglio, o forse no?:wall::wall:

ecco la fonte:
Repubblica.it » Affari e Finanza » Gioiellino Parmalat, rapina francese tutte le mosse di Tremonti e Vegas
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Ciao.

Escluderei che l'andamento di oggi possa essere legato a fattori legati agli stress test in maniera specifica.

Da questo punto di vista, lo ribadisco, è la banca più solida in assoluto in quanto da un lato ha un Core Tier 1 quasi tutto composto da capitale primario, nonchè la possibilità di convertire il prestito convertendo.

Mi pare che l'andamento di oggi, anche se non ho seguito nello specifico possa essere attribuito all'abbassamento di TP da 6,9 a 6,5 che ha incamerato da parte di Websim-Intermonte.

Visto il soggetto da cui proviene lo reputo un sicuro segnale positivo, in vista del futuro.

Penso di rientrare dopo avere visto il bilancio e valutato il dividendo.

A proposito quando è il bilancio ?

Il problema di UBI, già detto più volte, è la redditività.

Ma per recuperare redditività le banche, e Ubi più delle altre banche, dovrebbero spingere il pedale dell'efficientamento.

Ma spingere questo pedale per gli amministratori significa tagliare sprechi e inefficienze e, quindi, farsi nemici.

A pro di che, però, farsi nemici, quando chi ti ha nominato tutto ti chiede eccetto che di rendere la banca più efficiente, in termini reddituali?

28/03/2011
Consiglio di Gestione: approvazione del progetto di bilancio d'esercizio e del progetto di bilancio consolidato relativi all'esercizio 2010 e proposta di destinazione dell'utile d'esercizio

ps. ti da fastidio se pubblico sull'altro thread alcuni tuoi messaggi che potrebbero essere interessanti anche per loro?
 

salcatal

Come i Panda

Cosa aggiungere?

Niente se non che il silenzio dei Francesi e' un ottimo segnale, un segnale di grande forza e serietà.

Non farsi trascinare nella rissa dialettica, unica attività nella quale noi italiani diamo dei punti a tutti, e' sempre un segnale di forza.

Del resto se Sarkozy facesse solo uno starnutino, state sicuri che li stenderebbe tutti.

Tutto cambia, nulla cambia.

Vergin di servo encomio e di codardo oltraggio e' la frase che meglio si adatta agli italiani.
 

Users who are viewing this thread

Alto